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Grasso per catene
Inviato: giovedì 15 aprile 2004, 4:44
da Dominator
Cosa usate ? io uso di solito uno spray al bisolfuro di molibdeno della saratoga, molto efficace e recentemente ne ho scopeto uno in tubo da spalmare con dito

bianco al litio resistente all'acqua e ai lavaggi...
Voi cosa usate, ho visto alcune moto con la catena coperta da un grasso semi trasparente che sembrebbe essere molto efficace e sopratutto che sporca poco
Inviato: giovedì 15 aprile 2004, 9:29
da pipo1961
Dom, io sono tornato alle cose naturali
dal mio macellaio, mi faccio preparare delle belle striscie di grasso (manzo adulto, mi raccomando) che scaldo con la fiamma di una candela e spalmo abbondantemente sulla catena, il trattamento dura per circa 1000/1500 km
e` resistente all`acqua e alla polvere, emana un buon odore di carne alla brace
l`unico inconveniente ?
lo devi scoprire da solo
ciao
Inviato: giovedì 15 aprile 2004, 11:49
da lello
Inviato: giovedì 15 aprile 2004, 13:31
da Moma
Vorrei scherzare, ma non sono spiritoso come Lello e Pipo.
Prova il Castrol ChainWax: non spruzza sul cerchione ed é abbastanza resistente. Lo ricomprerei senza alcun dubbio.
Lamps.
Inviato: giovedì 15 aprile 2004, 16:06
da sonus
Appoggione a Moma
Il grasso Castrol è il migliore che abbia mai provato ! ! Tanto che appena avrò finito le bombolette economiche che ho ancora in casa tornerò ad usare il Castrol.
è quello che più di tutti aderisce alla catena senza staccarsi neanche dopo 300 km di autostrada sotto il diluvio.
È quello che sigilla meglio di tutti e anche dopo 2000 km, se si va a raschiare la superficie superzozza, ci si trova sotto il bianco del grasso ancora intatto. Il che è tutto dire...
Gli O-ring sono protetti al massimo ! !
Lamps

Inviato: giovedì 15 aprile 2004, 17:14
da salvadi
pipo1961 ha scritto:
emana un buon odore di carne alla brace
l`unico inconveniente ?
...forse ti tiri dietro frotte di cani affamati...
Anch'io, finita la mia bomboletta economica di grasso che finisce sul cerchio e le grigliate, proverò il castrol (vi vedo così entusiasti) o il prodotto di cui parla Dom (che nome ha ?).
Costi indicativi ?
lampz
Inviato: giovedì 15 aprile 2004, 18:23
da nonholenduro
Confermo Castrol Chainwax, imbratta poco !
Inviato: giovedì 15 aprile 2004, 18:33
da Dominator
Inviato: giovedì 15 aprile 2004, 19:45
da salvadi
Dom... ma quanto lo mettono al chilo!
Inviato: venerdì 16 aprile 2004, 2:31
da Gianburrasca
Silkolene Chain Gel Titanium della Fuchs; funziona.
Inviato: venerdì 16 aprile 2004, 4:05
da attila
Gianburrasca ha scritto:Silkolene Chain Gel Titanium della Fuchs; funziona.
vero... a trovarlo!
aggiungerei oltre al Castrol anche il DID chain lube che MCM

mi ha gentilmente procurato ed io non gli ho ancora pagato...
bisogna però lasciarlo asciugare bene...
Inviato: venerdì 16 aprile 2004, 12:08
da pipo1961
Salvadi, hai indovinato
comunque a parte gli scherzi, quando avevo + tempo, usavo del buon grasso di vasellina che spalmavo con il mio bel ditino
ci vuole tempo, ma il risultato e` assicurato
pignone corona e catena durati quasi 50.000 km
ciao
Inviato: sabato 17 aprile 2004, 1:37
da nonholenduro
Qual'è la durata media del gruppo trasmissione finale catena - corona - pignone della caponord ?
Inviato: sabato 17 aprile 2004, 4:48
da attila
nonholenduro ha scritto:Qual'è la durata media del gruppo trasmissione finale catena - corona - pignone della caponord ?
io ci ho fatto 37.500 km...

Inviato: sabato 17 aprile 2004, 12:00
da corvo1311
I tedeschi che non hanno BMW (pochi devo purtroppo dire) usano un aggeggio strano che si chiama SCOTTOILER.
E' composto da un piccolo serbatoio che contiene "olio" ed un dosatore posto in prossimità della catena.
L'attrezzo dispensa automaticamente il lubrificante ad intervalli regolabili.
Costa un botto ma loro assicurano percorrenze impensabili per una "normale" lubrificazione.
L'unica cosa che posso dirvi è che loro di km ne fanno veramente tanti e vi assicuro che le condimeteo sono abbastanza proibitive.
http://www.transalp.it/moto/scottoiler/ ... r_istr.htm
Qui sopra un link italiano utile