Consigli su check-up Caponord RR

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
FedeM 88
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord Rally Raid

Consigli su check-up Caponord RR

Messaggio da FedeM 88 »

Ciao ragazzi! Innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione per questa richiesta,e premetto che ho provato a cercare in giro per il forum,però non ho trovato risposte "concrete" al mio dubbio.
Dando un occhiata in giro per varie discussioni che ci sono qui nel forum,ho letto spesso di cenni a "problemi tipici della Caponord", "prevenire è meglio che curare" e così via.
Come ho già scritto nella presentazione tra una decina di giorni andrò a ritirare la mia Caponord RR,e ammetto che non sono un grande "esperto" di motori: nel senso,ho sempre girato in moto, da quando ho 14 anni fino ad ora che ne ho 26,ma diciamo che mi sono sempre affidato alla "buona fede" dei meccanici(si lo so,è una vergogna :salam: ),senza mai interessarmi in prima persona di lavori ed altro(cosa che adesso vorrei cambiasse,dato che mi piacerebbe cominciare,almeno per i lavori/controlli più semplici,ad imparare a metterci la mani io stesso :oops: ).
La moto era di un privato che l'ha dato in conto vendita ad un suo amico,piccolo concessionario di Legnago,come ho già detto è del 2003 e ha 55.000 km: sapreste dirmi cosa potrei domandargli di controllare prima della consegna? Quali sono questi "problemi tipici della Caponord",queste"due tre piccole cosette che se si mettono a posto evitano problemi in futuro"?Sempre per il "meglio prevenire che curare". Lui mi ha già detto che prima di darmela darà le ultime controllate di rito,ma che comunque l'ultimo tagliando l'ha effettuato lui e che la moto è perfetta,ma si sa,fidarsi è bene non fidarsi è meglio :grr:
Grazie in anticipo a tutti!
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Re: Consigli su check-up Caponord RR

Messaggio da bugio »

Ciao :ciao: