sotto la sella pilota ci sono quei maledetti nottolini in alluminio che spesso finiscono con il girare su se stessi.. stanco di non poter rimuovere le fiancatine laterali, ed anche in previsione della sostituzione del regolatore, ho voluto levarli ma la cosa non è stata affatto semplice... in pratica l'unico modo che ho trovato è fare un forellino da 4 mm dalla parte opposta del telaio e prenderlo a mazzate spingendo fuori la vite con un chiodone d'acciaio; aiutandomi poi con una pinza e il trapano ho sbriciolato l'alluminio e sono riuscito finalmente a rimuoverlo... successivamente le finacatine le ho bloccate con 2 viti autofilettanti in inox da 4,2 mm avvitate direttamente sul foro da 4 che avevo praticato...
ora mi sorge un dubbio tremendo...
avro' mica indebolito troppo il telaietto?
avvitare le 2 viti nuove non è stato affatto semplice perché il metallo è parecchio duro, ma mi chiedo se in caso di pieno carico secondo voi rischio di finire col c...o sulla ruota posteriore....
il foro per alloggiare gli inserti di alluminio è bello grande quindi non credo che aver praticato un ulteriore forellino dalla parte opposta abbia comportato un grande indebolimento, ma si sa che bauletto e borse non vengono mai caricati seguendo il peso massimo indicato da mamma aprilia quindi il dubbio mi viene...
a fine maggio andiamo in Provenza e sinceramente vorrei evitare guai oltralpe...
grazie come al solito per le risposte