Ho bisogno di aiuto!! Candele NGK IRIDIUM e Filtro K&N
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Ho bisogno di aiuto!! Candele NGK IRIDIUM e Filtro K&N
Buonasera a tutti, vado subito al problema.
Lo scorso fine settimana ho sostituito le candele ed il filtro dell'aria.
Le vecchie candele NGK specifiche per la nostra Capocciona le ho sostituite con delle NGK IRIDIUM sempre specifiche per Caponord. Il vecchio filtro dell'aria Sportivo (non ricordo la marca) l'ho sostituito con un nuovo Sportivo K&N.
Oggi sono andato a provarla e, cosa strana, non gira bene!
Ho riscontrato i seguenti problemi: il minimo rimane un po alto, scoppietta un po come quando gli avevo tolto i DB killer (poi rimessi), ed il motore non gira proprio regolare, come se non fosse ben carburata.
Prima di effettuare questi due interventi la moto si è sempre comportata in modo eccellente.
Alcuni piccoli dettagli, non so se possono essere utili:
Il nuovo filtro Sportivo, prima di montarlo, l'ho trattato con il suo olio specifico, solo che, per errore, gli ho spruzzato il detergente per il lavaggio.
Per chi non conosce questi due prodotti, sono un kit dell K&N, un detergente per la pulizia del filtro ed un olio spray per rigenerarlo.
Avendo spruzzato per errore il detergente, ho eseguito il lavaggio e poi trattato con l'olio. Forse non era asciutto benissimo anche se ho usato il phon.
Le candele IRIDIUM non le ho mai utilizzate ma, in teoria, dovrebbero essere migliori.
Altra cosa, la moto era quasi a secco ed ho fatto subito il pieno di benzina al solito distributore.
Il filtro dell'aria sportivo è quasi identico al precedente.
Secondo voi qual'è il problema e/o cosa ho sbagliato?
Grazie per il vostro preziosissimo aiuto!!!
Lo scorso fine settimana ho sostituito le candele ed il filtro dell'aria.
Le vecchie candele NGK specifiche per la nostra Capocciona le ho sostituite con delle NGK IRIDIUM sempre specifiche per Caponord. Il vecchio filtro dell'aria Sportivo (non ricordo la marca) l'ho sostituito con un nuovo Sportivo K&N.
Oggi sono andato a provarla e, cosa strana, non gira bene!
Ho riscontrato i seguenti problemi: il minimo rimane un po alto, scoppietta un po come quando gli avevo tolto i DB killer (poi rimessi), ed il motore non gira proprio regolare, come se non fosse ben carburata.
Prima di effettuare questi due interventi la moto si è sempre comportata in modo eccellente.
Alcuni piccoli dettagli, non so se possono essere utili:
Il nuovo filtro Sportivo, prima di montarlo, l'ho trattato con il suo olio specifico, solo che, per errore, gli ho spruzzato il detergente per il lavaggio.
Per chi non conosce questi due prodotti, sono un kit dell K&N, un detergente per la pulizia del filtro ed un olio spray per rigenerarlo.
Avendo spruzzato per errore il detergente, ho eseguito il lavaggio e poi trattato con l'olio. Forse non era asciutto benissimo anche se ho usato il phon.
Le candele IRIDIUM non le ho mai utilizzate ma, in teoria, dovrebbero essere migliori.
Altra cosa, la moto era quasi a secco ed ho fatto subito il pieno di benzina al solito distributore.
Il filtro dell'aria sportivo è quasi identico al precedente.
Secondo voi qual'è il problema e/o cosa ho sbagliato?
Grazie per il vostro preziosissimo aiuto!!!
- Giampaolo
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Re: Ho bisogno di aiuto!! Candele NGK IRIDIUM e Filtro K&N
Ciao !! Per caso cambiando le candele , hai rotto uno dei tubicini che si trovano a sinistra ( lato leva marce....) di colore crema infame , che sono collegati al corpo farfallato , ho hai perso un tappino di quei due tubi ? ?Orso73 ha scritto: Buonasera a tutti, vado subito al problema.
aiuto!!!
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Re: Ho bisogno di aiuto!! Candele NGK IRIDIUM e Filtro K&N
Ciao Giampaolo,
non ho ben capito a quale tubi o tappi fai riferimento.
Non credo comunque di aver creato particolari casini.
È la terza volta che le sostituisco.
Grazie.
non ho ben capito a quale tubi o tappi fai riferimento.
Non credo comunque di aver creato particolari casini.
È la terza volta che le sostituisco.
Grazie.
- Giampaolo
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Re: Ho bisogno di aiuto!! Candele NGK IRIDIUM e Filtro K&N
Se quei tubicini non sono mai stati sostituiti...saranno cotti e fragili come grissini...appena li sfiori si crepano..e il motore gira malissimo..minimo alto...borbottii ecc....Orso73 ha scritto: Ciao Giampaolo,
non ho ben capito a quale tubi o tappi fai riferimento.
Non credo comunque di aver creato particolari casini.
È la terza volta che le sostituisco.
Grazie.
Quando sei vicino alla moto , togli il serbatoio , e mi chiami al telefono ..la sistemiamo in pochi minuti...

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Re: Ho bisogno di aiuto!! Candele NGK IRIDIUM e Filtro K&N
Grazie sempre per l'immensa disponibilità.
Ormai ci rimetto mani nei prossimi giorni.
Ho il serbatoio pieno e devo svuotarlo.
Comunque ti chiamo.
Grazie ancora..
Ormai ci rimetto mani nei prossimi giorni.
Ho il serbatoio pieno e devo svuotarlo.
Comunque ti chiamo.
Grazie ancora..
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Re: Ho bisogno di aiuto!! Candele NGK IRIDIUM e Filtro K&N
I tubi vacuometro di parla Giampi sono quelli rossi 
Non c'è bisogno di smontare il serbatoio basta alzarlo e mettere qualcosa sotto per poterci lavorare si vedono subito sulla sinistra in senso di marcia...certo senza serbatoio si lavora moooooooooooooooooooolto meglio
Al

Non c'è bisogno di smontare il serbatoio basta alzarlo e mettere qualcosa sotto per poterci lavorare si vedono subito sulla sinistra in senso di marcia...certo senza serbatoio si lavora moooooooooooooooooooolto meglio

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Re: Ho bisogno di aiuto!! Candele NGK IRIDIUM e Filtro K&N
Grazie ALCapone, appena ci metto mani, vi aggiorno.
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Re: Ho bisogno di aiuto!! Candele NGK IRIDIUM e Filtro K&N
Risolto tutto!!!!
A breve spiego come è andata.
Grazie 1000!!!!
A breve spiego come è andata.
Grazie 1000!!!!
- Orso73
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Re: Ho bisogno di aiuto!! Candele NGK IRIDIUM e Filtro K&N
Eccomi qua! buongiorno a tutti.
Inizio con il ringraziare AlCapone ed in particolare Giampaolo che mi ha guidato passo passo al telefono!
Da solo non ci sarei mai arrivato. Spiego velocemente come è andata perchè può essere di aiuto a tutti.
In realtà, il tubicino in questione(vacuometro), non si è crepato e neanche schiacciato/tagliato nel rimontare il serbatoio benzina. Nell'eseguire quest'ultima operazione, una volta appoggiato il serbatoio nella sua sede, andando ad avvitare il bullone lungo che fissa la fiancatina sinistra al serbatoio, ho fatto il casino.
Mi spiego meglio. Per avvitare questo bullone, devono combaciare tre punti: fiancatina, serbatoio e foro filettato del telaio moto. Non riuscendo ad avvitarlo, "ho pensato bene" di mettere in asse i tre punti inserendo all'interno un cacciavite finissimo e lungo che, oltrepassando il foro telaio è andato a bucare il tubicino.
Grazie ancora di tutto, mi avete salvato!!

Inizio con il ringraziare AlCapone ed in particolare Giampaolo che mi ha guidato passo passo al telefono!

Da solo non ci sarei mai arrivato. Spiego velocemente come è andata perchè può essere di aiuto a tutti.
In realtà, il tubicino in questione(vacuometro), non si è crepato e neanche schiacciato/tagliato nel rimontare il serbatoio benzina. Nell'eseguire quest'ultima operazione, una volta appoggiato il serbatoio nella sua sede, andando ad avvitare il bullone lungo che fissa la fiancatina sinistra al serbatoio, ho fatto il casino.


Grazie ancora di tutto, mi avete salvato!!







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- TANTO FORUM-POCA MOTO
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Re: Ho bisogno di aiuto!! Candele NGK IRIDIUM e Filtro K&N
...Gianluca ma vieni a qualche raduno, non ti ho visto segnato nemmeno per il 15° compleanno 

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Re: Ho bisogno di aiuto!! Candele NGK IRIDIUM e Filtro K&N
Ciao Raffaele, vorrei tanto partecipare a tutti i raduni e in particolare al 15° compleanno. Nel w.e. del raduno mi trovo in vacanze all'Isola D'Elba!!! già prenotato da Gennaio. Quindi non potrò partecipareRaffa 58 ha scritto: ...Gianluca ma vieni a qualche raduno, non ti ho visto segnato nemmeno per il 15° compleanno

Mi dispiace davvero.

Se qualcuno del Forum è da quelle parti possiamo trovarci per una birra

Forse riesco a Settembre per l'evento organizzato dall'amico Andrea (Andydj31).
Ciao a tutti...


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Re: Ho bisogno di aiuto!! Candele NGK IRIDIUM e Filtro K&N
Evvabbè la famiglia prima di tutto [emoji106]
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Re: Ho bisogno di aiuto!! Candele NGK IRIDIUM e Filtro K&N
Esatto! Con i figli piccoli non è semplice.
Comunque non mancherà occasione.
Comunque non mancherà occasione.