Pagina 1 di 1
La piccola è pronta!!!
Inviato: martedì 18 gennaio 2005, 21:57
da Macum

Tutti i lavori sono stati fatti e finalmente la bambina è pronta!!!
4kg olio motore silkolene
1 filtro olio
1 oring coperchio filtro olio
4 candele ngk dcpr9e
1 raccordo benzina
1 gommino attuatore frizione
1 rullo scorrimento catena cpl
1 cavalletto centrale Aprilia
1 membrana anti-saltellamento frizione
2kg olio frizione sintetico
sistemato comando frizione + spurgo
sostituzione olio freni
sostituzione olio forcella
pulizia filtro aria
pulizia corpo farfallato
serraggio completo bulloneria
sistemato clacson
tensione+lubrificazione catena
controllo impianto frenante
pressioni+livelli
Adesso manca solo il paracarena e una bella giornata....stasera qui a Milano nevica!!![/b]
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2005, 3:00
da Moma
Azz......ma aveva proprio bisogno di tutte queste cose?
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2005, 7:09
da lello
E allora Macum inizia a scaldarla adesso ke alla prossima uscita se manki ti veniamo a prendere
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2005, 8:12
da Pacifico
lello ha scritto:E allora Macum inizia a scaldarla adesso ke alla prossima uscita se manki ti veniamo a prendere
Con camion attrezzato di tutto punto.... acido, cemento, pala idraulica, disegni tecnici per il pilastro......
Lello ormai ha una deformazione "Famigghiare" ....

Inviato: mercoledì 19 gennaio 2005, 8:40
da Stefalco
Scusa Macum non ho capito una cosa, hai detto 2kg di olio frizione sintetico, da mettere dove????
Nella Capo ci stanno 4 kg di olio perchè nella mia ce ne stanno quasi 3.5 a fatica.
Mi toglieresti queste curiosità???
Grazie Mille
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2005, 15:50
da Macum
Stefalco ha scritto:Scusa Macum non ho capito una cosa, hai detto 2kg di olio frizione sintetico, da mettere dove????
Nella Capo ci stanno 4 kg di olio perchè nella mia ce ne stanno quasi 3.5 a fatica.
Mi toglieresti queste curiosità???
Grazie Mille
Causa sputtanamento di una guarnizione dell'impianto della frizione la moto non ne aveva più nel circuito...(in pratica era quasi a secco)...
Inviato: mercoledì 19 gennaio 2005, 15:51
da Macum
Per quanto nriguarda i 4 kg, ha svuotato l'impianto e l'ha rifocillato...
Inviato: giovedì 20 gennaio 2005, 6:33
da pipo1961
Inviato: giovedì 20 gennaio 2005, 9:00
da Moma
Io continuo a non capire i 2 kg. di olio frizione (la frizione é a bagno d'olio, ma é quello del motore).

Inviato: giovedì 20 gennaio 2005, 9:19
da Ardocapo
Io continuo a non capire i 2 kg. di olio frizione (la frizione é a bagno d'olio, ma é quello del motore)
OLIO MOTORE!?!?! scusa non ha un impianto separato? minchia come sono negato di motori
Inviato: giovedì 20 gennaio 2005, 9:33
da elisocofra
Moma ha scritto:Io continuo a non capire i 2 kg. di olio frizione (la frizione é a bagno d'olio, ma é quello del motore).

Ah, mi hai rassicurato Moma, pensavo di essere l'unico ad avere quel'impressione.

Inviato: giovedì 20 gennaio 2005, 9:58
da Moma
Ardocapo ha scritto:
Io continuo a non capire i 2 kg. di olio frizione (la frizione é a bagno d'olio, ma é quello del motore)
OLIO MOTORE!?!?! scusa non ha un impianto separato? minchia come sono negato di motori
Il cambio del motore Rotax non é in carter separato dal motore. La lubrificazione degli ingranaggi della trasmissione, nonché la frizione a bagno d'olio, utilizzano lo stesso lubrificante motore. Ecco perché gli oli specifici sono dotati di additivi che in linea teorica e pratica dovrebbero essere più o meno graditi anche dalla frizione.
Propongo un corso accelerato per Ardocapo nell'ambito del raduno Puglia 2005.
Inviato: giovedì 20 gennaio 2005, 10:03
da lello
Moma ha scritto:
Propongo un corso accelerato per Ardocapo nell'ambito del raduno Puglia 2005.
APPOGGIO.
Magari tra un piatto di linguine allo scoglio e un branzino alla brace!!!
Inviato: giovedì 20 gennaio 2005, 10:23
da Stefalco
Io non so la Capo ma la Falco a fare lo spurgo totale dell'olio e fatto bene ce ne vanno 3,6 kg e comunque è lo stesso olio che fa sia motore che frizione.
Infatti ho fatto la somma e 6 kg mi sembrano tanti.
Forse ci ha condito l'insalata!!!!
Macum verifica perchè 6 kg non ci vanno mai al mondo sulla CN e comunque il contenitore per motore e frizione è unico.
Lammmpppss unti