Questo non è un forum motociclistico... è un vivaio di scimmie.... eccone un'altra.... quando la partoriamo questa scimmia??? lascia stare i lavori di casa, li farai dopo che ai fatto i fanalini per tutti
in effetti il materiale non è dei migliori...
in oltre il timore e di dover poi aver a che fare con mamma APRILIA ....che se vede andare in giro un affare del genere
potrebbe volere i danni per royal di proprietà sottratti sensa consenso..
comunque vediamo .....
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
Il problema tecnlogico della realizzazione non è indifferente.
Per i fari, solo con l'introduzione del policarbonato la plastica si è potuta affermare sul vetro.
Per i fanali invece sono anni che questa viene impiegata ma si è sempre trattato in questo caso di plastica colorata, dove non esisteva la necessità della trasparenza.
Per realizzare un prodotto dotato di buona trasparenza e resistenza ai raggi solari ed all'invecchiamento, non è una passeggiata, condiderato poi che la tecnica di realizzazione penso si basi su una colata a freddo di materiale in uno stampo e quindi utilizzando qualcosa che si solidifica per evaporazione dei solventi e non per stabilizzazione termica, laddove le produzioni industriali utilizzano invece procedimenti che prevedono la fusione del materiale.
ma per il materiale puo anche fattibile trovare quello giusto ....sono i diritti che mi fa paura affrontare..
considerate che l'immatricolazione alla circolazione e falsificata..
quella cifratura che e stampigliata sopra ne determina caratteristiche origine si produzione e produttore(che ne e direttamente responsabile)..
una piccola produzione forse passerebbe inosservata...ma molti esemplari ......
ripeto .....vediamo....
Albert Einstein
non sono molto esperto..ma non basterebbe che ogni acquirente firmasse una sorta di liberatoria,dove si dichiara che Millekm declina la propria responsabilità sull' utilizzo di queste
gemme trasparenti per strada.
anche alcuni componenti da auto tuning non sono omologati per uso su strada,ma vengono ugualmete venduti a fini estetici e dimostartivi.
Mah, millekm allude al fatto che facendo una copia della gemma originale con uno stampo, anche le omologazioni stampigliate su quest'ultima verrebbero riprodotte sulla gemma clonata e quindi diverrebbe autore di una falsificazione in quanto il prodotto finale risulterebbe esteriormente omologato pur non essendolo.
Tutto sommato non è possibile dargli torto e per superare il problema penso si possa soltanto partire realizzando uno stampo con una gemma originale priva delle stampigliature in questione, rimuovendole se in rilievo e riempiendole se incise (se questo è possibile).
Sotto il profilo pratico, invece, il problema per gli utilizzatori non si pone, visto che quanti usano lo stop a led stile Markil, di certo già sono dotati di un sistema di segnalazione non omologato ed utilizzare una gemma senza omologazione (con o senza scritte) non avrebbe particolare ulteriore rilevanza se non che le omologazioni tornerebbero comode in caso di controlli.
In particolare, problemi per la sicurezza non ce ne sarebbero in quanto il nuovo prodotto avrebbe la sola funzione di isolare lo stop dall'ambiente esterno e non quella di distribuire la luce come accade quando si utilizzano lampade ad incandescenza. L'unico requisito necessario, sarebbe in sostanza una buona trasparenza per lasciar uscire la luce dei led che non hanno bisogno di null'altro per essere ben visibili.
Questo che ho evidenziato me lo ha fatto notare una persona che ho conosciuto e produce stampi in acciaio.
Le ho chiesto delucidazioni e mi ha detto che volendo me lo farebbe uno stampo(costa un botto)ma poi si dovrebbe affrontare la motorizzazione per l'omologazione.
successivamente al nulla osta darebbe le cifre da incidere per la circolazione, ma e facile da dirsi ma difficile da attuarsi..
alla fine la produzione è il meno....a quel punto ne si producono a nastro..
....
Albert Einstein
ok,ma pernso che se sia in grado di riprodurre le gemme,penso sia anche in grado di modificare lo stampo e togliere i numerini stampigliati..credo!!cmq nessun problema,Millekm è un grande
in ogni caso,con o senza gemme!!