Dilemma bauletto V46 o E52??

Tutto quello che si può aggiungere...
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Dilemma bauletto V46 o E52??

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

mefistofele82 ha scritto:Grazie ragazzi!!

A qst punto il dubbio è tra 52 e 55lt....

Mi sapreste dire il prezzo del 55??

lamps
Te l'ho detto... io gli ho dato 170 euro, ma era l'unico negozio che lo dava a quel prezzo, altrimenti erano 195. :roll:

Però qui il 52 non lo trovi a meno di 150, quindi, se tanto mi da tanto, a Napoli dovresti pagare il 55 litri non iù di 150 euro. :roll: :roll:
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XT1200ZE

Messaggio da bluethunder »

Preso e55tech!
Ps: piastra Aprilia ok!
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

Io ho un K48 ma 2 caschi entravano a fatica..
Da quando poi ho comprato l'Arai TourX ne entra solamente uno quindi mi sa che la prossima spesa sarà un bauletto più grande...
Quindi quoto gli altr, prendi quello più grosso che trovi visto che nel bauletto non c'è mai abbastanza posto :incavolato:

Se posso darti un consiglio, prova a valutare anche i bauletti Kappa (http://www.kappamoto.com/home-page/) in alternativa ai Givi..
Kappa produce con i vecchi stampi Givi, ammodernando un poco la linea.. Se pensi che 53Lt (il max prodotto da Kappa) possano essere sufficienti dovresti risparmiare anche qualcosa in termini di prezzo! :wink:

Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Io non mi sono mai fidato dei litri in se', perchè il modo in cui sono sviluppati (larghezza-altezza-profondità) cambiano molto la praticità d'uso.
Sempre fare le prove prima dell'acquisto possibilmente portandosi quello che ci dovrai caricare. :wink:
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da mefistofele82 »

Una domanda....

ma i bauletti Kappa, possono essere montati sulle piastre Givi, oppure hanno un attacco differente??

lamps
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Io ho l'originale E52. In esso entrano entrambi i Nolan N102 (belli stretti).Questo è quanto effettivamente mi serve per le gite fuori porta. Forse vado un poco O.T., ma pur essendo gli attacchi e la piastra abbastanza resistenti, non mi sono mai sognato di caricare il baulone. Al massimo indumenti anti pioggia e documenti della moto. E' pur sempre un accessorio che lavora in modo totalmente diverso dalle valige laterali.
Saluti.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

DINKY ha scritto:Io ho l'originale E52. In esso entrano entrambi i Nolan N102 (belli stretti).Questo è quanto effettivamente mi serve per le gite fuori porta. Forse vado un poco O.T., ma pur essendo gli attacchi e la piastra abbastanza resistenti, non mi sono mai sognato di caricare il baulone. Al massimo indumenti anti pioggia e documenti della moto. E' pur sempre un accessorio che lavora in modo totalmente diverso dalle valige laterali.
Saluti.
Givi dichiara 10 kg sia per il baulone che per le laterali se non erro....
E il portapacchi della mia PS dichiara 20 kg se non erro...
Sbianciamento dell'assetto a parte, non credo che uno o due chiletti in più facciano troppo male.. :roll:
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
DINKY ha scritto:Io ho l'originale E52. In esso entrano entrambi i Nolan N102 (belli stretti).Questo è quanto effettivamente mi serve per le gite fuori porta. Forse vado un poco O.T., ma pur essendo gli attacchi e la piastra abbastanza resistenti, non mi sono mai sognato di caricare il baulone. Al massimo indumenti anti pioggia e documenti della moto. E' pur sempre un accessorio che lavora in modo totalmente diverso dalle valige laterali.
Saluti.
Givi dichiara 10 kg sia per il baulone che per le laterali se non erro....
E il portapacchi della mia PS dichiara 20 kg se non erro...
Sbianciamento dell'assetto a parte, non credo che uno o due chiletti in più facciano troppo male.. :roll:
:oops: :oops: :oops: infatti non oso pesare mai le valigie ed il baule, quando partiamo per le ferie.... :P :P
Immagine Immagine Immagine
Kabibi
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Kabibi »

Ciao, per il peso non dovresti avere problemi. La piastra regge tranquillamente i 10 kg del bauletto e anche oltre (ma in caso di rotture credo che rispoderai tu stesso), non crea vortici e si viaggia più che tranquilli. Occhio che il sole e acqua scoloriscono un pò la plastica! Quindi se stai due settimane al mare e lasci la moto con il bauletto mezzo al sole e mezzo sotto la tettoia c'è il rischio che sbiadisca un pò! Lo so per esperienza :giullare:
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Grazie ragazzi, chiarissimi....appena ritiro la moto dal concessionario per il tagliando, faccio direttamente le prove del bauletto.

Penso che la scelta sarà tra 52 e 55.

La mia è solo una questione di spazio per lasciare i caschi (2) quando ci si ferma. Anche con la vecchia moto avevo il bauletto ma nn l'ho mai caricato troppo, tende sempre ad alleggerire l'anteriore

lamps
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

mefistofele82 ha scritto:Una domanda....

ma i bauletti Kappa, possono essere montati sulle piastre Givi, oppure hanno un attacco differente??

lamps
Certo... Kappa e Givi hanno lo stesso sistema di aggancio e quindi stesse piastre! :wink:
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Grazie!

Stavo navigando un pò in rete, e ho letto che l'E55 della Givi ha avuto dei problemi con la chiusura e con l'aggancio alla piastra.

Mentre per il 53lt Kappa, leggevo che è più scadente del corrispettivo Givi, vero?

lamps
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Il mio E55 ha una chiusura meno comoda da chiudere rispetto al V46 che avevo prima. Sembra un meccanismo più macchinoso, quindi teoricamente più soggetto a guasti. Per ora comunque non sembra dare segni di squilibrio. Idem per l'attacco alla piastra, più duro rispetto al V46, ma sto confrontando un bauletto di pochi mesi con uno che aveva tre anni di servizio. :roll:
CapoMT
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da CapoMT »

Io avevo il e52 e ho preso qualche settimana fa il e55. Ti sugeriscio il piu grande. Il prezzo del e55 e intorno 170euro. Anche il e52 non e male e lo trovi da 120-150euro.
ACIM 2010 - Aprilia Caponord International Meeting e stato FANTASTICO!

Immagine
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

ElCaimanDelPiave ha scritto: E il portapacchi della mia PS dichiara 20 kg se non erro...
il doppio del caponord? :o :o
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”