Camver ha scritto:Grazie mcr,
ho letto il Tread, per evitare danni pericolosi alla fine ho ordinato un caricatore apposito, ma devo dire che il non poter avviare la moto con i cavi in situazioni del genere crea un limite non indifferente a questo tipo di batterie.
Giampaolo mi consigliava di mettere in moto la moto con il booster avendo l accortezza di
---staccare il polo negativo della batteria al litio ,
-- collegare il polo positivo del booster alla batteria al litio ,
-- collegare il booster al polo negativo dalla batteria al litio ,
-- poi a moto accesa , (avendo collegato il polo negativo del booster al cavetto del negativo della capo )
--senza staccare il booster , poggiare il capicorda polo negativo della capo , al morsetto della batteria al litio ,
--- fissarlo con la vite, e poi staccare il booster .
--La moto quando è accesa , ed ha le luci spente , assorbe pochissimi ampere.....ed il regolatore di tensione eroga 14,4 volt che andranno ad alimentare la batteria al litio ricaricandola
non avere la Litio collegata, poi con la moto accesa staccare il booster e collegare la litio per farla caricare. Questa operazione però a me non è riuscita perché appena staccavo il booster la moto si spegneva...
Praticamente se resti a piedi con la batteria al litio scarica non riparti più... Ho anche qualche dubbio sul perché si sia scaricata senza essere collegata alla moto.
in più avendo regalato la mia Yuasa high power non avevo possibilità di sostituire la batteria, appena mi arriva il caricatore vi faccio sapere.
saluti,
e ancora grazie per i consigli
Camver
8)
leggo ora...... la procedura che avevo indicato era questa....