Parabrezza regolabile... cosa ne pensate?

Tutto quello che si può aggiungere...
Avatar utente
polaroid
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 893
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 17:36
Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
Tel: tre3otto4sei7zero6sette9
Località: Catania

Re: Parabrezza regolabile... cosa ne pensate?

Messaggio da polaroid »

polaroid ha scritto:
Lately Hawk ha scritto:Ciao a tutti. Ho ricevuto il kit per CN orecchiuta.
Pagandola a parte ho ricevuto la barra porta gps
e arriveranno anche i pomelli per regolarla.
Appena il tempo atmosferico e quello segnato dall'orologio lo consente
vi allegherò le foto ......
LLLAAAMMMPPPPSSSSS
Perfetto!
Così capiamo bene la validità delle varie regolazioni... restiamo in attesa di un tuo report :wink:
Grazieeeee!
Aspettiamo con ansia un tuo report.... :roll:
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton
Immagine
Avatar utente
Spentrax
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 635
Iscritto il: martedì 13 settembre 2011, 13:12
Moto: BMW GS Adventure 2010
Tel: 3203523354
Località: Salento

Re: Parabrezza regolabile... cosa ne pensate?

Messaggio da Spentrax »

Rimango sintonizzato... :D
BMW R1200 GS Adventure 2010

EX Caponord ABS 2004 Titan Grey

Immagine

Il Salento Incanta!
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: Parabrezza regolabile... cosa ne pensate?

Messaggio da massimo382 »

Nel sito ho visto anche "Accessory Bar System". Google traduttore mi dà :

Questo sistema barra accessorio è progettato per adattarsi sotto lo schermo standard utilizzando le attuali quattro elementi di fissaggio e permette il montaggio di un navigatore satellitare o il supporto del telefono sopra il cruscotto.
Il kit è composto da due gruppi di lame che forniscono end-piastre regolabili per il fissaggio della barra accessorio - disponibile in 1/2 "o 3/4" di diametro e realizzati con acciaio inossidabile lucidato o in lega verniciato a polvere.
I pezzi sono realizzati in acciaio inox con un optional nero di verniciatura a polvere.


Da quello che leggo si possono applicare al cupolino originario senza troppi stravolgimenti per montare il gps in una posizione ottimale rispetto al traversino. A voi che ve ne pare ?
Avendo risolto il problema dell'aria con un deflettore MRA (sono 1.90 ed è perfetto) non ci spenderei sul kit per il cupolino regolabile.
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Avatar utente
polaroid
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 893
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 17:36
Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
Tel: tre3otto4sei7zero6sette9
Località: Catania

Re: Parabrezza regolabile... cosa ne pensate?

Messaggio da polaroid »

massimo382 ha scritto:Nel sito ho visto anche "Accessory Bar System"....
Ne abbiamo parlato qui :wink:

In effetti questo kit cupolino regolabile penso sia più utile su un parabrezza maggiorato.... ma dovrei comprare entrambi.... troppi soldi :cry:

Inoltre il cupolino resta troppo distante dal cuscrotto stravolgendo tutta la filante linea della Capo.

Penso che opterò per la barra porta accessori ed in futuro per un parabrezza più protettivo o un deflettore tipo il tuo...

L'MRA lo hai montato forando la lastra originale o con le pinze? E come ti trovi?

Ciao
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton
Immagine
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: Parabrezza regolabile... cosa ne pensate?

Messaggio da massimo382 »

polaroid ha scritto:L'MRA lo hai montato forando la lastra originale o con le pinze? E come ti trovi?
Ciao
ho forato, con punta per ferro
io mi trovo molto bene, sono 1,90 e ho rialzato la sella, ne parlai su un altro post che ora non ritrovo. Elimina i vortici che si creano per un effetto che qualcuno lo aveva illustrato bene anche con dettagli tecnici. In pratica si creano due vortici, uno dall'aria che esce dal parabrezza e uno dal MRA, e i due si annullano, basta tenere anche solo leggermente inclinato l'MRA un po' più di quanto è inclinato il finale del cupolino. Non toglie l'aria ma non hai gli sbattimenti sul casco. Poi se lo alzi al massimo toglie del tutto anche l'aria in faccia e viaggi a casco aperto anche i inverno e non dico per esagerare. Però tutto alzato è anche brutto da vedere. Certo un pezzo di plastica che costa oltre 100 euro .... anche se i meccanismi comunque sono molto sofisticati e permettono sia l'inclinazione che la regolazione in altezza. Ne esiste un altro invece che costa meno che si regola solo in altezza, più piccolo ma anche esteticamente più carino.
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Oby8
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 19:01
Moto: Caponord 1200 Rally
Località: Imola

Re: Parabrezza regolabile... cosa ne pensate?

Messaggio da Oby8 »

Rispolvero, preso la settimana scorsa, arrivato oggi, e se reisco entro domani lo monto e prometto che posto le foto.
Oby8
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 19:01
Moto: Caponord 1200 Rally
Località: Imola

Re: Parabrezza regolabile... cosa ne pensate?

Messaggio da Oby8 »

eccole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: Parabrezza regolabile... cosa ne pensate?

Messaggio da massimo382 »

Oby8 ha scritto: eccole
pregi e difetti ? provato ad alta velocità ?
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Oby8
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 19:01
Moto: Caponord 1200 Rally
Località: Imola

Re: Parabrezza regolabile... cosa ne pensate?

Messaggio da Oby8 »

Ehm, non l'ho ancora tirata fuori dal garage :D spero in questo week di farmi un po di km e capire quale regolazione fa al mio caso. Non ho comprato la barra portastrumenti perché penso proprio che me la farò da solo
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: Parabrezza regolabile... cosa ne pensate?

Messaggio da massimo382 »

Oby8 ha scritto: Ehm, non l'ho ancora tirata fuori dal garage :D spero in questo week di farmi un po di km e capire quale regolazione fa al mio caso. Non ho comprato la barra portastrumenti perché penso proprio che me la farò da solo
...forza forza, provare provare, riferire riferire ..... :uaz: :uaz:

Ps :Scherzo ovviamente
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: Parabrezza regolabile... cosa ne pensate?

Messaggio da roby60 »

È mostruoso non mi piace..a me piace il vento in faccia.[emoji44]
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: Parabrezza regolabile... cosa ne pensate?

Messaggio da massimo382 »

roby60 ha scritto: È mostruoso non mi piace..a me piace il vento in faccia.[emoji44]
... te la passo giusto perché sei un giovane geriatrico :D
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Parabrezza regolabile... cosa ne pensate?

Messaggio da OnlyVu »

Si, il vero ostacolo e che purtroppo la linea ne risente parecchio.....a proposito del cupolino maggiorato però, fermo restando che si può fare tutto, penso che questo accessorio ne costituisca più un'alternativa che un complemento.
Rendere più verticale la posizione del plexyglass ha infatti proprio la funzione di aumentare (in stile GS) la protettività a parità di cupolino, quindi soltanto una statura superiore diciamo a 1,85 mt., secondo me, potrebbe giustificare anche l'impiego di un plexy maggiorato.
Poi, per avere un buon equlibrio, bisognerebbe pensare anche all'aumento del diametro delle ruote. :uaz:
Immagine
Oby8
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 19:01
Moto: Caponord 1200 Rally
Località: Imola

Re: Parabrezza regolabile... cosa ne pensate?

Messaggio da Oby8 »

Premetto che io l'ho preso più che altro perché quando viaggio in due a velocità sostenute sento proprio l'aria sulla parte alta del casco che mi infastidisce parecchio, discorso diverso se l'avessi su tutto il casco.

Come regolazioni per ora ho provato a metterlo abbastanza in alto e un po' più in verticale rispetto alla posizione originale e devo dire che mi sono trovato bene, non vibra e a sensazione mi sembra che tolga anche molti rumori, unica pecca di notte mi da un po' fastidio il riflesso del faro, soprattutto quando devo guardare attraverso il plexiglass la strada subito davanti alla ruota.
Per l'altra regolazione che ho provato l'ho inclinato del tutto e portato il più in basso possibile, in questa maniera risulta leggermente più basso del cupolino originale ma molto più inclinato e l'aria mi prende dal mento in su, è per fare i passi nella mia zona è una libidine unica.

In definitiva sono contento dell'acquisto, forse un po' costoso, ma molto ben realizzato, sono contento anche di non aver speso altri soldi per la barra porta strumenti, che ho realizzato con due dadi, e un tubino di alluminio, costo zero o poco di più.
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Parabrezza regolabile... cosa ne pensate?

Messaggio da gioroma »

roby60 ha scritto: È mostruoso non mi piace..a me piace il vento in faccia.[emoji44]

Una volta tanto qualcun'altro che la pensa come me mi anticipa..........sarà l'età.........
:ridi: :ridi: :clapclap:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”