Scarichi Leovince

Tutto quello che si può aggiungere...
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette

Re: Scarichi Leovince

Messaggio da Haga41 »

gio70 ha scritto:
Haga41 ha scritto:Primo giro con i Leo (con db killer e k&n), 269km.....cosa dire....prossimo giro porto i tappi.
Il rumore non da fastidio, anzi e' bello cupo.....sono soddisfatto della spesa fatta!!!
sulle prime curve avevo la sensazione di essere seguito da un paio di moto, poi rallento guardo gli specchietti, mi giro...ma nn vedo nessuno....inizio a ridere come un bambino:-):-):-), tiro giu una marcia e apro tutto fino alla zona rossa del conta giri :tie:

Ps: adesso devo fare un'altra spesa....un casco piu insonorizzato
Beh, in effetti con i Leo il sound è tutt'altra cosa.... ma a livello prestazionale visto che hai messo anche il K&N che impressione hai avuto? Ti è sembrato che ha più ripresa? :wink:
Giro ancora con mappa originale, la mia impressione è di aver guadagnato almeno mezza marcia se non una. Si la ripresa è decisamente migliorata.
Non sono pentito:-)z
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: KTM SADV S 2021

Messaggio da gio70 »

Haga41 ha scritto:
Giro ancora con mappa originale, la mia impressione è di aver guadagnato almeno mezza marcia se non una. Si la ripresa è decisamente migliorata.
Non sono pentito:-)z
Certo, anche secondo me rispetto agli scarichi originale si guadagna in ripresa e si alleggerisce la moto di un bel pò di chili. Se provi a togliere i db killer va ancora meglio ma il rumore è troppo fastidioso (per gli altri!!!).
Comunque, il motivo per cui ho messo i Leovince+filtro è stato per togliermi di torno quel rumore di scuterone e avere più ripresa a bassi regimi. Anch'io ho la mappa originale, più avanti provo una rimappa per i Leo.... forse si consuma anche meno :wink:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

[quote="h
Comunque, il motivo per cui ho messo i Leovince+filtro è stato per togliermi di torno quel rumore di scuterone [/quote]

Esattamente lo stesso motivo x cui li ho comprati.... :D
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da kawarock »

Sono arrivati :salta: :salta:
Tutto perfetto ,imballo originale Leovince sigillato. Il venditore è veramente gentile e professionale. 350 euro spediti mi sembra un prezzaccio...
Ora non vedo l'ora di montarli :D :D
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

kawarock ha scritto:Sono arrivati :salta: :salta:
Tutto perfetto ,imballo originale Leovince sigillato. Il venditore è veramente gentile e professionale. 350 euro spediti mi sembra un prezzaccio...

:clapclap: :clapclap: :clapclap:
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da gio70 »

kawarock ha scritto:Sono arrivati :salta: :salta:

Ok, attendiamo la recensione su strada dopo il montaggio :wink:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da kawarock »

Haga41 ha scritto:Accorciati di 20mm anche con il telaio x valige nn originale (givi).
Non dimenticarti lo spessore da 10mm sul lato destro altrimenti ti ritrovi il culo della moto sguercio.
:tie: :tie: :tie:

Va bene lo strabismo di venere, ma il culo deve esserr perfetto
Ma lo spessore da 10 mm è nel sacchetto delle viti in dotazione? Perché ho visto che sugli originali non c'è nessun spessore :o
ImmagineImmagine
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Haga41 »

kawarock ha scritto:
Haga41 ha scritto:Accorciati di 20mm anche con il telaio x valige nn originale (givi).
Non dimenticarti lo spessore da 10mm sul lato destro altrimenti ti ritrovi il culo della moto sguercio.
:tie: :tie: :tie:

Va bene lo strabismo di venere, ma il culo deve esserr perfetto
Ma lo spessore da 10 mm è nel sacchetto delle viti in dotazione? Perché ho visto che sugli originali non c'è nessun spessore :o
Io li ho comprati usati e lo spessore nn c'era, scaricato dal sito di leovince le istruzioni di montaggio e il e certificato di omologazione. Cosi ho scoperto che ci voleva lo spessore sul lato destro.
Senza spessore i terminali non erano simmetrici. Alla fine ho messo 5 rondelle da 2mm.

A te i terminali sono simmetrici senza spessore?

Ps:il certificato scaricato dal sito è valido o va richiesto uno originale?
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da gio70 »

Haga41 ha scritto: Ps:il certificato scaricato dal sito è valido o va richiesto uno originale?

Il certificato scaricato dal sito è identico a quello che c'è sul libretto dei Leovince. Sono in pratica tutti e due delle copie nel senso che anche quello riportato sul libretto non ha niente che possa renderlo originale.... cioè un timbro, una firma ect. :wink:
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da kawarock »

Ho controllato e nel sacchetto c'è lo spessore. Il prossimo sabato dovrei riuscire a montati...
Tra l'altro ho visto che ci sono due fascette di fissaggio per ogni terminale,però ho visto foto dove i terminali sono fissati con una sola fascetta :-? Voi come li avete montati?
ImmagineImmagine
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Haga41 »

kawarock ha scritto:Ho controllato e nel sacchetto c'è lo spessore. Il prossimo sabato dovrei riuscire a montati...
Tra l'altro ho visto che ci sono due fascette di fissaggio per ogni terminale,però ho visto foto dove i terminali sono fissati con una sola fascetta :-? Voi come li avete montati?
Vai sul sito della leo.
Mi ricordo che le due fascette è la prima versione degli scarichi, mentre la singola e per la seconda.
Non so se le due versioni sono anche legate alle versioni cella capo.
Immagine

Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Haga41 »

gio70 ha scritto:
Haga41 ha scritto: Ps:il certificato scaricato dal sito è valido o va richiesto uno originale?

Il certificato scaricato dal sito è identico a quello che c'è sul libretto dei Leovince. Sono in pratica tutti e due delle copie nel senso che anche quello riportato sul libretto non ha niente che possa renderlo originale.... cioè un timbro, una firma ect. :wink:
Questa mattina alla revisione il tipo mi ha fatto storie, dicendo che era rumorosa (la scimmia dentro di me diceva certo che é rumorosa, a noi piace cosi), e mi ha detto di farla omologare con gli scarichi nuovi perche il certificato non vale niente.

Voi cosa avete fatto?
Immagine

billuce
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: SHIVER 750 2011
Tel: 3461244569

Messaggio da billuce »

Recisione fatta senza problemi se vuoi un consiglio cambia centro
massimo.marin.zeu4@fastwebnet.it
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Haga41 »

billuce ha scritto:Recisione fatta senza problemi se vuoi un consiglio cambia centro
Alla fine mi ha fatto passare, ma continuava a dire di far omologare sul libretto i nuovi scarichi.
Immagine

gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da gio70 »

Ho fatto la revisione lo scorso anno con i Leovince. Tutto ok.
Ma spiegaci una cosa? Come faceva quel tizio a dire che la moto era rumorosa? Ha misurato i decibel a orecchio?
Un buon consiglio mi sembra che te lo hanno gia dato......la prox volta cambia centro :wink:
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”