8)
Oggi ho provato seriamente le due pompe.... Minchia ragazzi...
Pompa freno....
Non ho perso una certa modulabilità, però lo sforzo nella massima pressione è diminuito drasticamente... Ora , con solo due dita la moto si ferma... e se insisto, con poco sforzo, blocco tutto..

Che figata!..... Pensavo di trovarmi in crsi immediatamente... invece è una favola.... certo, bisogna essere un pò più sensibili, ma la pompata è dolce e sicura... costante! Grande pompa...
L'ho provata senza guanti, proprio per sentire tutto il possibile... stupensa.... unico neo... la leva con i tagli di allegerimento che a mani nude mi danno proprio fastidio, troppo spigolo vivo... ma con i guanti si ha una precisione e soprattutto non scivola anche se appena appoggiato... poi, la regolazione della leva è millimetrica.... si trova la posizione adatta, tanto, l'escursione della leva è decisamente inferiore.. 8) Per chi ha dischi Braking e brembo rosse con tubi in treccia, la consiglio vivamente...
Pompa frizione...
Non vi dico niente, solo che stacco la frizione alla grande, il cambio non lo sento più

, appoggio lievemente il piede sulla leva e quando sciaccio mezza fizione entra senza alcuna incertezza e rumore... silenzioso e dolce come un coltello caldo nel burro...
Questa è stata la più piacevole sorpresa... e poi, se si vuole tirare, l'escursione necessaria è talmente breve che cambi in un nano secondo...
La durezza del comando è rimasto invariato, o almeno non mi sono accorto della differenza, però con una escursione più corta, diventa meno faticosa nell'uso frequente... Anche qui la regolazione della leva aiuta tantissimo... tanto si stacca anche con la minima distanza...
Ragazzi.... se usate la Caponord solo in strada... è una di quelle spese che vale la pena di fare... sempre se si ha volgia di affrontare un costo non tanto economico.
In abe due i casi bisogna cambiare gli occhielli delle pompe ed allungare i tubi di 5 cm....
Tubi freno lunghezza 110 cm (occhiello occhiello)
Tubo frizione 118 cm (occhiello Occhiello)
VA be!.... Sono contentissimo... ed oggi mi faccio tre giorni con mia moglie... in moto.. verso le montagne....
Teuz... Giuseppe ora è pronto...