Produzione deflettore Capo NO orecchie [FOTO pag 7]

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
DAviDE

Re: Sondaggio per produzione deflettore aggiuntivo Caponord 2006

Messaggio da DAviDE »

farospento ha scritto:
DAviDE ha scritto: Certo :D spero settimana prossima di avere delle news!! :wink:
News?

ciao
Ho sentito oggi il tipo, vado domattina a recuperare il mio cupolino e mi dirà se il progetto è fattibile e soprattutto quanto costerà!!!!
Vi aggiorno a breve :wink:
Avatar utente
diego
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5847
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 22:04
Località: tortona (AL)

Re: Sondaggio per produzione deflettore aggiuntivo Caponord 2006

Messaggio da diego »

Arrivo lungo , ma interessato anche io nè!!!!
Immagine
DAviDE

Re: Sondaggio produzione deflettore aggiuntivo Capo NO orecchie

Messaggio da DAviDE »

Dunque ragazzi eccoci a noi, scusate i ritardi ma il lavoro stressa 8) , prima di tutto una PREMESSA!!! Ricordo a tutti che al momento questo spoiler è studiato per la Caponord modello NON ORECCHIUTO, ora parlando con il tipo del plexi si pensava di fare uno spoiler "universale" che vada bene a tutti e due i modelli ma non vorrei incasinare troppo la cosa comunque veniamo ai costi...
Come in tutti i casi si parta con una produzione il costo maggiore è lo stampo del pezzo per la prima serie che viene ripartito tra i primi aderenti, ora io mi terrei con un prezzo di MASSIMA cioè una volta che parte la cosa il prezzo può solo scendere!

Al momento per una produzione di 10 pezzi siamo sui 80 euri circa, per 15 pezzi 65 euri circa, 20 pezzi 55 euri...
questi prezzi intendono lo stampo al costo più alto , il materiale e la lavorazione

Ovviamente si decidesse di partire si cercherà di limare moooolto sui costi dello stampo!!! Per questa settimana il tipo dovrebbe mandarmi un render grafico su come + o - verrebbe lo spoiler!!

Abbiate pazienza sui tempi lunghi dele risposte, la ditta non mi è vicina a casa e non riesco a passare sovente :roll:
Avatar utente
FedericoWR
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 9:26
Località: Casalgrande (RE)

Re: Sondaggio produzione deflettore aggiuntivo Capo NO orecchie

Messaggio da FedericoWR »

Innanzi tutto grazie per il lavorone..

Credo che i costi (soprattutto se arriviamo a 20pz) sono buoni (contiamo che il Vriotouring della MRA costa scontato 65 ed è meno lavorato).
Il top sarebbe fare un cupolino universale anche per orecchiuta, così sicuramente si riuscirebbe a coninvolgere più cponordisti e di conseguenza ad abbassare il prezzo.

Comunque io ci sto. :salta: :salta:

Grazie Ciao
skype: airone79
Email: airone79@gmail.com
DAviDE

Re: Sondaggio produzione deflettore aggiuntivo Capo NO orecchie

Messaggio da DAviDE »

FedericoWR ha scritto:Il top sarebbe fare un cupolino universale anche per orecchiuta, così sicuramente si riuscirebbe a coninvolgere più cponordisti e di conseguenza ad abbassare il prezzo.
Mentre paralvo con il tipo del plexiglass è uscita anche questa idea ma per realizzarla mi serve anche il cupolone originale di una 'orecchiuta' !! Ora, siccome andiamo verso la brutta stagione, vedrò di chiedere a qualche torinese se gentilmente mi presta il suo, così la ditta ha a disposizone i due modelli e vediamo se riusciamo a fare un qualcosa di universale!!! si pensava di fare gli attacchi alle viti del cruscotto regolabili così da ppoter variare l'altezza dello spoiler in base al modello del cupolino!!!

Insomma c'è da studiarci sopra durante quest'autunno 8)

Voi rimanete sintonizzati :wink:
Avatar utente
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 924
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 19:27
Località: carrara

Re: Sondaggio produzione deflettore aggiuntivo Capo NO orecchie

Messaggio da cricos »

DAviDE ha scritto:
FedericoWR ha scritto:Il top sarebbe fare un cupolino universale anche per orecchiuta, così sicuramente si riuscirebbe a coninvolgere più cponordisti e di conseguenza ad abbassare il prezzo.
Mentre paralvo con il tipo del plexiglass è uscita anche questa idea ma per realizzarla mi serve anche il cupolone originale di una 'orecchiuta' !! Ora, siccome andiamo verso la brutta stagione, vedrò di chiedere a qualche torinese se gentilmente mi presta il suo, così la ditta ha a disposizone i due modelli e vediamo se riusciamo a fare un qualcosa di universale!!! si pensava di fare gli attacchi alle viti del cruscotto regolabili così da ppoter variare l'altezza dello spoiler in base al modello del cupolino!!!

Insomma c'è da studiarci sopra durante quest'autunno 8)

Voi rimanete sintonizzati :wink:


Grande Davide...aspettiamo fiduciosi :)
CN - BIANCO VENICE 2007
Avatar utente
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3317
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 12:11
Località: rovereto sul secchia (carpi) (MO)

Re: Sondaggio produzione deflettore aggiuntivo Capo NO orecchie

Messaggio da coccobill »

Ciao Davide,
mi piacerebbe farlo anche per la mia nuova moto,
secondo te, partendo dall'idea della capo si riesce a costruire anche per altri cupolini?
Costo singolo pezzo?
Nel caso si possa fare potrei creare un gda nell'altro forum.
Sei solo un pochino scomodo come distanze per prendere le misure.
W LA GNOCCA
Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: Sondaggio produzione deflettore aggiuntivo Capo NO orecchie

Messaggio da Raffa58 »

Davide ma per la orecchiuta ti serve il cupolo maggiorato o quello originale???
DAviDE

Re: Sondaggio produzione deflettore aggiuntivo Capo NO orecchie

Messaggio da DAviDE »

coccobill ha scritto:Ciao Davide,
mi piacerebbe farlo anche per la mia nuova moto,
secondo te, partendo dall'idea della capo si riesce a costruire anche per altri cupolini?
Costo singolo pezzo?
Nel caso si possa fare potrei creare un gda nell'altro forum.
Sei solo un pochino scomodo come distanze per prendere le misure.
Diciamo che in base al cupolino si può progettare un modello dedicato, il costo maggiore è lo stampo, tra materiale e lavoro ci saranno una quarantina di euro, il resto è ammortizzare appunto lo stampo!! Ovviamente necessita un cupolino da lasciare alla ditta che prenda le misure!!
Vedo come va questo progetto e poi ti dò + dettagli :wink:
Raffa58 ha scritto:Davide ma per la orecchiuta ti serve il cupolo maggiorato o quello originale???
Direi quello originale, perchè se no avrei bisogno di tutti i modelli in circolazione e la cosa diventerebbe complicata, in teoria questo deflettore era nato per i cupoli orinali, da mettere al posto di un cupolo maggiorato!!
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: Sondaggio produzione deflettore aggiuntivo Capo NO orecchie

Messaggio da Raffa58 »

DAviDE ha scritto:
Raffa58 ha scritto:Davide ma per la orecchiuta ti serve il cupolo maggiorato o quello originale???
Direi quello originale, perchè se no avrei bisogno di tutti i modelli in circolazione e la cosa diventerebbe complicata, in teoria questo deflettore era nato per i cupoli orinali, da mettere al posto di un cupolo maggiorato!!

... allora se ti dovese servire ho quello originale che ho tolto per mettere il maggiorato
Avatar utente
Lorenz
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2008, 19:49
Moto: Pegaso strada factory
Località: lago maggiore

Re: Sondaggio produzione deflettore aggiuntivo Capo NO orecchie

Messaggio da Lorenz »

interessante,ci sono anche me :salta:
Lorenz
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Sondaggio produzione deflettore aggiuntivo Capo NO orecchie

Messaggio da brucaliffo »

a 20 pezzi ci arriviamo sicuramente, io dico pure di più :tutticontenti:
Immagine
DAviDE

Re: Sondaggio produzione deflettore aggiuntivo Capo NO orecchie

Messaggio da DAviDE »

Raffa 58 ha scritto:
DAviDE ha scritto:
Raffa58 ha scritto:Davide ma per la orecchiuta ti serve il cupolo maggiorato o quello originale???
Direi quello originale, perchè se no avrei bisogno di tutti i modelli in circolazione e la cosa diventerebbe complicata, in teoria questo deflettore era nato per i cupoli orinali, da mettere al posto di un cupolo maggiorato!!

... allora se ti dovese servire ho quello originale che ho tolto per mettere il maggiorato
Ottimo!!! Se nessuno qui della zona me lo presta ci mettiamo d'accordo :wink:
DAviDE

Re: Sondaggio produzione deflettore aggiuntivo Capo NO orecchie

Messaggio da DAviDE »

Brucaliffo ha scritto:a 20 pezzi ci arriviamo sicuramente, io dico pure di più :tutticontenti:
20 pezzi solo per il modello orecchiuto vorrebbe dire circa 50 euro a pezzo :salta: :salta:

ora appena recupero il cupolo di una orecchiuta torno dal tipo e ci studiamo un modello "universale" per i due cupoli originali 8)

WORK IN PROGRESS
Avatar utente
ALBERTONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 929
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 21:23
Località: Lecco

Re: Sondaggio produzione deflettore aggiuntivo Capo NO orecchie

Messaggio da ALBERTONE »

Brucaliffo ha scritto:a 20 pezzi ci arriviamo sicuramente, io dico pure di più :tutticontenti:
Quoto! e resto fermamente sintonizzato .... :wink:
Albertone
Immagine
Mototrascorsi:Vespa 50, Vespa PX200,Honda NX650 Dominator,Gilera VXR180 Runner
Aprilia Pegaso3 650,Aprilia Caponord -
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”