KIT MANUBRIO BICONICO TUTTI DETTAGLI - UN ELOGIO A WENDEL
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Re: KIT MANUBRIO BICONICO TUTTI DETTAGLI - UN ELOGIO A WENDEL
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Re: KIT MANUBRIO BICONICO TUTTI DETTAGLI - UN ELOGIO A WENDEL
Domandona probabilmente stupida: ma si può montare soltanto il manubrio Aprilia/Accossato con il riser dedicato oppure,volendo,si può montare componentistica diversa rispettando solo dimensioni-pieghe-altezza del riser? Che mi dite?
Ringrazio anticipatamente!
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Re: KIT MANUBRIO BICONICO TUTTI DETTAGLI - UN ELOGIO A WENDEL
La seconda che hai detto. ma secondo me, visto il costo e la qualità dell'originale, spenderesti di più per avere una soluzione peggiore... de gustibus.Maybecorrect ha scritto:Domandona probabilmente stupida: ma si può montare soltanto il manubrio Aprilia/Accossato con il riser dedicato oppure,volendo,si può montare componentistica diversa rispettando solo dimensioni-pieghe-altezza del riser? Che mi dite?
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Re: KIT MANUBRIO BICONICO TUTTI DETTAGLI - UN ELOGIO A WENDEL
Mi sa che sia meglio prendere il kit completo attraverso il web, dai crucchi.....almeno son tranquillo....
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Re: KIT MANUBRIO BICONICO TUTTI DETTAGLI - UN ELOGIO A WENDEL
mi accodo a questa discussione perche' e' la piu recente in merito...
Vorrei sottoporre al forum la soluzione che ho adottato per adattare i contrappesi al manubrio accossato.
Il problema, come saprete, e' che i contrappesi sono avvitati al manubrio originale, dotato di apposita filettatura.
Il manubrio accossato invece ha una filettatura grande, che necessita di adattatori, come spiegato in questo stesso 3d. Adattatori che costano attorno ai 30 euro...(se non si e' preso il kit completo di cui si parla all'inizio del 3d, che a quanto pare li comprende)...
Se poi si monta un manubrio in alluminio after market di altra marca, l'interno e' liscio, quindi se si vogliono utilizzare i contrappesi originali e' necessario un sistema ad espansione (tipo tasselli per i muri) che blocchi i contrappesi.
Questi ultimi tra l'altro hanno sagomatura che li accoppia ai paramani di serie in modo univoco, e rende problematica l'eventuale sostituzione con altri after market.
La soluzione che ho adottato, in puro stile Caiman, cioe' home made, e' costata circa 4 euro ed e' di assoluta efficacia:
Occorrente: due viti di almeno 100 mm di lunghezza, M6x1, testa a brugola. comprate in un ferramenta abbastanza ben fornito. Nel mio caso sono inox. 1 euro l'una; tubo per aria compressa nero, diametro esterno 14mm, interno 6, preso al brico, 1,25 euro al metro; due dadi flangiati passo 6, costo circa 0,50 l'uno.
Tubo e dado:
Uploaded with ImageShack.us
Diametro tubo:
Uploaded with ImageShack.us
Si taglia il tubo in due pezzetti di circa 4 cm. Si infilano tutti i pezzi nella vite (tubo in gomma, contrappeso, paramani e rondella), si avvita un poco il dado a fermare il tutto. Si infila nel manubrio e si serra.
Fatto.
Solido come una roccia.
Lo avevo già fatto qualche anno fa sul PS, ma con un tubo di risulta di diametro 12. Andava ma si muoveva un po'. Ora col tubo giusto e' perfetto.
Vorrei sottoporre al forum la soluzione che ho adottato per adattare i contrappesi al manubrio accossato.
Il problema, come saprete, e' che i contrappesi sono avvitati al manubrio originale, dotato di apposita filettatura.
Il manubrio accossato invece ha una filettatura grande, che necessita di adattatori, come spiegato in questo stesso 3d. Adattatori che costano attorno ai 30 euro...(se non si e' preso il kit completo di cui si parla all'inizio del 3d, che a quanto pare li comprende)...
Se poi si monta un manubrio in alluminio after market di altra marca, l'interno e' liscio, quindi se si vogliono utilizzare i contrappesi originali e' necessario un sistema ad espansione (tipo tasselli per i muri) che blocchi i contrappesi.
Questi ultimi tra l'altro hanno sagomatura che li accoppia ai paramani di serie in modo univoco, e rende problematica l'eventuale sostituzione con altri after market.
La soluzione che ho adottato, in puro stile Caiman, cioe' home made, e' costata circa 4 euro ed e' di assoluta efficacia:
Occorrente: due viti di almeno 100 mm di lunghezza, M6x1, testa a brugola. comprate in un ferramenta abbastanza ben fornito. Nel mio caso sono inox. 1 euro l'una; tubo per aria compressa nero, diametro esterno 14mm, interno 6, preso al brico, 1,25 euro al metro; due dadi flangiati passo 6, costo circa 0,50 l'uno.
Tubo e dado:
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Diametro tubo:
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Si taglia il tubo in due pezzetti di circa 4 cm. Si infilano tutti i pezzi nella vite (tubo in gomma, contrappeso, paramani e rondella), si avvita un poco il dado a fermare il tutto. Si infila nel manubrio e si serra.
Fatto.
Solido come una roccia.
Lo avevo già fatto qualche anno fa sul PS, ma con un tubo di risulta di diametro 12. Andava ma si muoveva un po'. Ora col tubo giusto e' perfetto.
- nittone
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Re: KIT MANUBRIO BICONICO TUTTI DETTAGLI - UN ELOGIO A WENDEL
magia... magia... magia
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Re: KIT MANUBRIO BICONICO TUTTI DETTAGLI - UN ELOGIO A WENDEL
Salve a tutti,
ho acquistato pure io il biconico da wendel.
Arrivato montato...
Davvero molto bello. Anche sul mio ho trovato le piccole bottarebbe, anche se avevo specificato di controllare i pezzi.
Va ben pazienza, sicuramente ne verranno delle altre.
Il montaggio è stato meno complicato del previsto, le uniche bestemmie sono partite nel rimette il blocchetto dell'acceleratore.
Comunque mi domandavo se rimettere i pesi originali più grandi, non ho paramani, o quelli più piccoli del kit.
Cosa potrebbe cambiare tra le due ipotesi oltre all'ingombro?
Ciao
ho acquistato pure io il biconico da wendel.
Arrivato montato...
Davvero molto bello. Anche sul mio ho trovato le piccole bottarebbe, anche se avevo specificato di controllare i pezzi.
Va ben pazienza, sicuramente ne verranno delle altre.
Il montaggio è stato meno complicato del previsto, le uniche bestemmie sono partite nel rimette il blocchetto dell'acceleratore.
Comunque mi domandavo se rimettere i pesi originali più grandi, non ho paramani, o quelli più piccoli del kit.
Cosa potrebbe cambiare tra le due ipotesi oltre all'ingombro?
Ciao
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Re: KIT MANUBRIO BICONICO TUTTI DETTAGLI - UN ELOGIO A WENDEL
un filo di inerzia in meno e qualche vibrazione in piu`
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Re: KIT MANUBRIO BICONICO TUTTI DETTAGLI - UN ELOGIO A WENDEL
ElCaimanDelPiave ha scritto:un filo di inerzia in meno e qualche vibrazione in piu`
Con quelli + piccoli ci dovrebbero essere più vibrazioni? Bha mi sa che allora andrò di grandi....
Thanks
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Re: KIT MANUBRIO BICONICO TUTTI DETTAGLI - UN ELOGIO A WENDE
Vorrei chiedervi come avete fatto ad acquistarlo e quanto vi è costato
prima Kawasaki Z1000 colore rosso anno 2004 comprata a maggio 2006
oggi Caponord colore nero anno 2001 comprata a luglio 2013
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- OnlyVu
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Re: KIT MANUBRIO BICONICO TUTTI DETTAGLI - UN ELOGIO A WENDE
secondo voi esperti del forum vale la pena prendere il manubrio su questo sito ? se si vale la pena (anche viste le misure) prendere quello a piega alta o media ?
http://www.srtmoto.it/manubrio-srt-22-p ... 4_146.html
visti i costi che sono accessibili
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oggi Caponord colore nero anno 2001 comprata a luglio 2013
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- Basilio
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Re: KIT MANUBRIO BICONICO TUTTI DETTAGLI - UN ELOGIO A WENDE
nessuna risposta a me sembrava un ottima alternativa visto i costi
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Re: KIT MANUBRIO BICONICO TUTTI DETTAGLI - UN ELOGIO A WENDE
Ciao, a me il link che hai messo sopra non si apre.....Basilio ha scritto:nessuna risposta a me sembrava un ottima alternativa visto i costi
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Re: KIT MANUBRIO BICONICO TUTTI DETTAGLI - UN ELOGIO A WENDE
Credo che il link fosse Questo
Ma non sono biconici, sono tutti di 22.
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