porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da OnlyVu »

Prima dobbiamo vederlo però. Per ora solo disegni.
E poi si sa che non può essere un abbellimento: l'utilità, in certe occasioni è comunque indiscutibile.
Immagine
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da massimo382 »

OnlyVu ha scritto:Prima dobbiamo vederlo però. Per ora solo disegni.
E poi si sa che non può essere un abbellimento: l'utilità, in certe occasioni è comunque indiscutibile.
Concordo per esperienza sull'utilità, accetto per il giudizio sull'orribile, ma invece a me piace pure
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Avatar utente
polaroid
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 893
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 17:36
Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
Tel: tre3otto4sei7zero6sette9
Località: Catania

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da polaroid »

Progetto messo in soffitta?
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da ROSARIO »

Giampaolo dacci un colpo.....
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da OnlyVu »

Giampaolo ha optato per l'installazione di ben 4 :o tubi portattrezzi, quindi può già trasportare l'attrezzatura per un officina da campo :uaz: ....e poi è occupato nel realizzare il serbatoio separato per il recupero olio motore, oltre che nei supporti pinze freno posteriore maggiorate.
Mi sa che c'è da attendere....
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da phoenix78 »

io credo che il "complesso" nel progetto di giampaolo sia la saldatura al posto dei rivetti
a questo proposito vorrei proporre una modifica al progetto che lo velocizzerebbe moltissimo
ho da poco scoperto le meraviglie della resina epossidica e potremmo utilizzarla come rivestimento del portattrezzi.
in pratica facciamo al volo, con le nostre misure, la copia del touratech e poi lo spennelliamo all'interno con la resina
diventa impermeabile senza ombra di dubbio e non hai il rumore di ferraglia se sbatte qualcosa dentro.
in questo modo ce lo possiamo fare da soli con un unico foglio di alluminio e con un barattolo di resina da 7euro ce ne vengono 30.
venitemi in soccorso con idee migliori ma la resina è ottima per queste cose
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da ROSARIO »

Ciao Phoenix 8) fammi capire perche' sono un po'tardo :dubbio: tu stai dicendo che si potrebbe realizzare con la resina anziche' farlo in alluminio????o fare la scocca e il solo rivestimento interno farlo in vtr. :confuso:
se e' cosi' le misure sono quelle riportate in prima pagina o hai misure diverse??? :ok:
io ero convinto che farlo di sana piana in vtr con le vibrazioni si rompesse,ma se cosi' non fosse per pasquetta ci provo :ok1:
Immagine
Avatar utente
robertov60
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1427
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 17:10
Moto: aprilia caponord
Tel: 3382772618
Località: fumone (FR)

Re: R: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da robertov60 »

Cia Rosario io ho avuto a che fare con fibra di vetro e carbonio per piu' di dieci anni quindi ti rispondo , per farlo interamente in fibra di vetro o altro materiale e resina dovresti fare prima lo stampo quindi avere un porta attrezzi su cui costuirlo sempre in resina oppure stampo in lamiera da realizzare diciamo in negativo per poter statificare la fibra all'interno , per la resistenza alle vibrazioni vai tranquillo
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: R: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da ROSARIO »

robertov60 ha scritto:Cia Rosario io ho avuto a che fare con fibra di vetro e carbonio per piu' di dieci anni quindi ti rispondo , per farlo interamente in fibra di vetro o altro materiale e resina dovresti fare prima lo stampo quindi avere un porta attrezzi su cui costuirlo sempre in resina oppure stampo in lamiera da realizzare diciamo in negativo per poter statificare la fibra all'interno , per la resistenza alle vibrazioni vai tranquillo
Ciao Roberto,fermo restando che lo stampo io non c'e l'ho ,ma questo si puo' costruire con del multistrato e poi fare la colata di vtr,ma appunto il mio dubbio era proprio capire se con le vibrazioni non si spacca. :ok:
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da phoenix78 »

ok ragazzi,
per realizzarlo in resina ovviamente non ci sono problemi, reggerebbe tranquillamente alle sollecitazioni dell'asfalto, altra cosa se gli arriva un sasso in off road. ottima l'idea di fare lo stamo in semplicissimo legno e poi lavorarci su, quello che mi lascia perplesso è la resa estetica. sarebbe bruttissimo il distacco dal paramotore. penso però che sia una cosa piuttosto sempile da realizzare se si opta per un rivestimento interno in resina. dico questo perchè conoscendo la manualità di giampaolo e la data iniziale del post, per metterci così tanto tempo è perchè sta aspettando qualcuno che glielo saldi, credo abbia scelto le saldature proprio per non farci piovere dentro, inevitabile alla lunga con i rivetti soltanto. domani vado alla ricerca di un foglio di alluminio da 2mm e credo che in un pom sia pronto. le misure non le so perchè mi piacerebbe alto per metterci i cavetti, il compressore, il kit pronto soccorso, gli attrezzi, un paio di bobine, insomma ha da esse grosso. hihihi
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da phoenix78 »

l'alluminio costa un sacco, la lamiera zincata va bene secondo voi?
quando dovrebbe essere spessa?
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
robertov60
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1427
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 17:10
Moto: aprilia caponord
Tel: 3382772618
Località: fumone (FR)

Re: R: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da robertov60 »

La superfice dello stampo deve essere liscia per poterla lucidare ed applicare il distaccante altrimenti poi diventa tutto un blocco il legno per fare il modello va bene pero' lo devi stuccare carteggiare e verniciare
Avatar utente
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 18:03
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona
Località: A est di Panigale, a sud di Noale (Bologna)

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da Andrea66 »

phoenix78 ha scritto:l'alluminio costa un sacco, la lamiera zincata va bene secondo voi?
quando dovrebbe essere spessa?
Ciao.
Secondo me è sufficiente anche 1mm, ma lo farei in alluminio perchè poi è terminato.
La lamiera zincata non credo regga le piegature (per via del rischio di sfogliatura dello zinco) ed il "tempo" e se ci può essere rischio di ruggine poi butti tutto.
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da ROSARIO »

Phoenix......work in progress :ok1:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da OnlyVu »

Quello di Giampaolo non è una copia del Touratech ma un versione caponizzata.
Il vantaggio del paramotore Caponord è quello di essere largo: montare il portattrezzi Touratech, significa non sfruttare questa larghezza.
L'idea giampaolesca prevedeva appunto un portattrezzi più lungo proprio per caricare leve, cacciaviti e chiavi che di solito non si potrebbero trasportare con facilità.

L'idea di realizzarlo saldato nasce poi dall'esigenza dell'impermeabilità, ma indubbiamente ne farebbe anche un oggetto di maggior pregio.

Anche la finitura superficiale è deteminante (anodizzazione o verniciatura a polveri) per avere una accessorio di livello.
...non per essere disfattista ma...se vogliamo, anche una sacca legata sotto al paramotore può svolgere la stessa funzione.
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”