porta attrezzi per chi ha il paramotore RR
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR
No via... nummepiàs!
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
L'oggetto è fatto bene ma messo li in quella posizione è un pugno nell'occhio per la linea della RR
. Magari in fibra di carbonio richiamerebbe un po' il paramotore, ma rimane comunque una posizione infelice per l'acqua e il fango.

Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
acqua e fango non sono un problema a parte l'estetica, perchè li prende da davanti ed essendo un foglio unico non ci sarebbero infiltrazioni.
la posizione è l'unica libera se vuoi aggiungere qualcosa, tubi vari in gio per il codone non mi piacciono proprio. la fibra potrebbe essere una bella idea ma temo che appaia questo coso informe mantre in metallo ben fatto ci potrebbe stare. quello che stona è il troppo lucido del materiale usato. se decido di realizzare quello definitivo sarà come la parte inferiore del paramotore, alluminio spazzolato si chiama?
la posizione è l'unica libera se vuoi aggiungere qualcosa, tubi vari in gio per il codone non mi piacciono proprio. la fibra potrebbe essere una bella idea ma temo che appaia questo coso informe mantre in metallo ben fatto ci potrebbe stare. quello che stona è il troppo lucido del materiale usato. se decido di realizzare quello definitivo sarà come la parte inferiore del paramotore, alluminio spazzolato si chiama?
Nihil Difficile Volenti
- Andrea66
- CURVO BENINO
- Moto: Caponord 2002 Sgarbatona
Si potrebbe pensare anche a farlo anodizzare nero.
L'anodizzazione standard non è molto resistente agli eventuali colpi, quella "dura" è molto resistente ma bisogna vedere quanto sia il costo.
L'anodizzazione standard non è molto resistente agli eventuali colpi, quella "dura" è molto resistente ma bisogna vedere quanto sia il costo.
L'emejciaverchesteravaddar......
...con me fattura più Brembo che Agip...

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Beccatevi quest'altra variante. 
Mi sembra che sia più in linea con la filosofia RR.
Forse, realizzarlo un pò più stretto della larghezza massima del paramotore, aiuterebbe a contenerne l'impatto visivo.

Mi sembra che sia più in linea con la filosofia RR.
Forse, realizzarlo un pò più stretto della larghezza massima del paramotore, aiuterebbe a contenerne l'impatto visivo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di OnlyVu il sabato 26 settembre 2015, 15:15, modificato 2 volte in totale.

- Andrea66
- CURVO BENINO
- Moto: Caponord 2002 Sgarbatona
Urca il mago di fotosioppe.
E una variante tipo spoiler da auto a riprendere la curva della ruota?
Sicuramente raccoglie un po' di sporco ma forse si integra con le linee.

E una variante tipo spoiler da auto a riprendere la curva della ruota?
L'emejciaverchesteravaddar......

- phoenix78
bravo, la mia idea definitiva è proprio questa. c'è da dire che il mio è largo 36, quello che ha progettato giampaolo solo 30, e ptrebbe aver ragione lui. solo che con tutte queste modifiche per renderlo bello, non mi entra più il compressorino. credo che lo terrò brutto ma capiente.
Nihil Difficile Volenti
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
Si, ci avevo pensato... il problema è che c'è il vincolo dello sportello\coperchio di apertura che è in alto (ma forse si può fare anche di lato) e che non può essere troppo stretto.Andrea66 ha scritto:...E una variante tipo spoiler da auto a riprendere la curva della ruota?
Questo significa che non potendo ridurre troppo la profondità del coperchio in alto, per fargli seguire il profilo ruota, bisognerebbe estenderne le dimensioni in basso, rendendolo ancora più massiccio.
Inoltre, anche tenendo conto della larghezza dell'accessorio (non da poco), si potrebbe integrare in una linea racing, non so quanto in una endureggiante.
Che te ne fai del compressorino? Serve x moto o campeggio?phoenix78 ha scritto:...c'è da dire che il mio è largo 36, quello che ha progettato giampaolo solo 30, e potrebbe aver ragione lui. solo che con tutte queste modifiche per renderlo bello, non mi entra più il compressorino. credo che lo terrò brutto ma capiente.
Giampaolo è in Grecia e, per ora, non può partecipare a questa discussione.

- phoenix78
per gonfiare le ruote no dopo la foratura.
Nihil Difficile Volenti
- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
Ciao Phoenix,complimenti per la voglia....una domanda come l'hai attaccato al paramotore o alle 2 staffette 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- phoenix78
ho bucato direttamente l'aggeggio in corrispondenza delle viti del paramotore
bello il tuo, sai saldare l'alluminio?
Nihil Difficile Volenti
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
Azz! Io giro con una pompetta da mountain bike che pesa 3 grammi e occupa poco spazio...al limite, per accelerare le operazioni ci sono le bombolette di co2...ma...per curiosità, quante volte hai forato finora?phoenix78 ha scritto:per gonfiare le ruote no dopo la foratura.
Ho idea che sia lamierino di ferro.phoenix78 ha scritto:ho bucato direttamente l'aggeggio in corrispondenza delle viti del paramotore
Comunque, secondo me, il profilo esteticamente migliore (ed è anche il miglior compromesso per capienza) è proprio quello Touratech, che prevede una maggiore angolazione del coperchio verso il basso e poi 2 piegature della lamiera dal lato ant. del coperchio fino alla piastra orizzontale del paramotore (io qui ne ho fatta una in più: 3).
Ultima modifica di OnlyVu il sabato 26 settembre 2015, 15:16, modificato 1 volta in totale.

- phoenix78
mai avuto disavventure con la capo. le pochissime defiance della mia piccole sono avvenute in garage, la mettevo a nanna perfetta e la ritrovavo con qualche dolorino ma in viaggio....sempre perfetta
Nihil Difficile Volenti
- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
Phoenix quindi ho capito bene hai fatto presa su soli 2 punti di aggancio giusto?Io voglio trovare una soluzione di metterlo e toglierlo velocementephoenix78 ha scritto:ho bucato direttamente l'aggeggio in corrispondenza delle vitiMel paramotore

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
Mah, penso sia sufficiente utilizzare, al posto delle due viti di fissaggio della piastra frontale del paramotore, due manopoline da stringere dall'interno del portattrezzi.ROSARIO ha scritto:Phoenix quindi ho capito bene hai fatto presa su soli 2 punti di aggancio giusto?Io voglio trovare una soluzione di metterlo e toglierlo velocementephoenix78 ha scritto:ho bucato direttamente l'aggeggio in corrispondenza delle vitiMel paramotore
bello il tuo, sai saldare l'alluminio?tipo un aggancio rapido a scomparsa.
Ecco una panoramica delle diverse soluzioni esaminate:
Ultima modifica di OnlyVu il sabato 26 settembre 2015, 15:17, modificato 1 volta in totale.