Faretti a led

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Faretti a led

Messaggio da Optimus Prime »

no no secondo me sono perfetti questi ;-)
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
giofo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2008, 14:59
Moto: Caponord 1000 del 2002 blu Inf
Tel: 3938906262
Località: Caltanissetta

Re: Faretti a led

Messaggio da giofo »

Veramente belli........

complimenti
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: Faretti a led

Messaggio da Raffa58 »

Pippo in definitiva hai dovuto comprare i faretti e il pulsante di accensione a parte ?

Comunque ci stanno proprio bene; Aliexpress ormai è consolidato per gli acquisti
Pippotv
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 228
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 15:31
Moto: Caponord 2004 ABS Grigio Dust
Località: Treviso
Contatta:

Re: Faretti a led

Messaggio da Pippotv »

Raffa 58 ha scritto:Pippo in definitiva hai dovuto comprare i faretti e il pulsante di accensione a parte ?

Comunque ci stanno proprio bene; Aliexpress ormai è consolidato per gli acquisti

i faretti li ho collegati all'impianto già presente..
i vecchi ormai erano alla frutta..

se si parte da zero è necessaria cablatura dedicata, relè ed interruttore ;)
Caponordista - Trevigiano - Veneto
http://www.infortunisticatv.com/intro.html
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: Faretti a led

Messaggio da Raffa58 »

Pippotv ha scritto:
Raffa 58 ha scritto:Pippo in definitiva hai dovuto comprare i faretti e il pulsante di accensione a parte ?

Comunque ci stanno proprio bene; Aliexpress ormai è consolidato per gli acquisti

i faretti li ho collegati all'impianto già presente..
i vecchi ormai erano alla frutta..

se si parte da zero è necessaria cablatura dedicata, relè ed interruttore ;)

:ok1:
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: Faretti a led

Messaggio da danpg »

Ciao ragazzi, io sulla mia pegaso, ho montato questi fari a led : http://www.ebay.it/itm/FARO-LED-LUCI-PR ... 4d0ccb44c3 .
Si trovano in italia quindi come tempistiche ci siamo, i w non sono molti ( assorbe di corrente 10 w a farsetto) , ma la luce emessa è veramente molto valida. Vi posto una foto della moto in garage, con luci anabagglianti accese e faretti spenti , e una foto con anabagglianti accesi e faretti accesi, la differenza è notevole . Hanno una sola modalità di utilizzo ,alla massima potenza,a 10 w. Io li ho montati con relè dedicato e pulsante di accensione. Non hanno però la protezione in alluminio come quelli di pippotv.
faretti1.jpg
faretti2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 626
Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 15:14
Moto: KTM SADV S 2021
Località: Latina

Re: Faretti a led

Messaggio da gio70 »

Pippotv ha scritto:
Raffa 58 ha scritto:
se si parte da zero è necessaria cablatura dedicata, relè ed interruttore ;)
Se non si hanno le manopole riscaldate del relay se ne può fare tranquillamente a meno. Infatti 30W di assorbimento effettivo dei due faretti a 12-13V fanno al massimo 2,5 Amper (I=W/V) che si prendono appunto dalla presa "libera" delle manopole riscaldate che è pure sotto fusibile :wink:

Tecnicismi a parte, belli quei faretti!! Li avevo già adocchiati da tempo
http://www.ebay.it/itm/251634458614?ssP ... 1423.l2649

OT
Personalmente non mi piace avere le lampade "bicolor" cioè azzurrina dei faretti e gialla del faro.
Bisognerebbe mettere sul faro delle lampade azzurrine (ma fanno poca luce ripetto alle bianche tipo osram night breaker) o le lampade bixeno a 6000° K (che tra ballast e cablaggio non sono il massimo della praticità)
Anche delle lampade led H4 non sarebbero male ma scaldano un botto e la coperta del faro di certo non aiuta a smaltire il calore. Ergo....sto cercando dei faretti led a 3.500 - 4.000° k.... che si possano guardare :dubbio: prima o poi li troverò :)
Fine OT

:ciao:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Faretti a led

Messaggio da OnlyVu »

Niente male, condivido il discorso dell'inestetismo del doppio colore però penso che la luce bianca ci faccia comunque vedere meglio, quindi....
A proposito delle H4 a led, spero in qualche improbabile innovazione tecnologica per uniformare verso l'alto la temperatura di colore dei fari.
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Faretti a led

Messaggio da OnlyVu »

Ecco qui, ho preso i famosi Carchet, questa è la scatola....
CAR001.jpg
Il faretto singolo imballato....
CAR002.jpg
E come si presenta una volta tolto il morsetto di montaggio...
CAR003.jpg
Per le mie esigenze (installazione su paracarene H&B) non può essere sfruttato, in quanto le regolazioni da effettuare sono maggiori rispetto alla sola/sòla :uaz: possibile con questi morsetti: quella alto-basso.
CAR004.jpg
Un piccolo problema (non avendo optato per il modello scafandrato dalla ulteriore protezione in alluminio) è dato dal modulo led bianco che fuoriesce posteriormente.... :grrr:
CAR005.jpg
Certo che questi ci potevano anche pensare a farlo oppure renderlo nero (che so, almeno con una cuffia in gomma)!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di OnlyVu il lunedì 1 giugno 2015, 14:01, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Faretti a led

Messaggio da ROSARIO »

Ciao only, sono i 3000 lumen?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ROSARIO il giovedì 26 febbraio 2015, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 0:38
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Località: TORINO zona Parco Dora

Re: Faretti a led

Messaggio da Haga41 »

io ho preso quelli con la protezione in alluminio...spero solo che arrivino..

il prezzo per i due faretti?
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Faretti a led

Messaggio da OnlyVu »

No, non mi risulta che esistano modelli monoled che arrivino a sparare tanto: questi erogano 1200 lumen a faretto...e se fosse vero non sono affatto pochi!
I dati che vengno dichiarati sono
-Led cree U2
-Assorbimento: 12W
-Potenza luminosa: 1200 lumen
-Potenza luminosa equivalente: 30W

Per quelli cosiddetti da 3000 lumen vengono invece dichiarati:
-Led cree U5
-Assorbimento: 15W
-Potenza luminosa: 3000 lumen
-Potenza luminosa equivalente: 125W
C'è qualcosa che non torna: 3w in più produrrebbero ben 1800 lumen supplementari... :confuso: :? (se 12w = 1200 LMN allora 15W = 1500 LMN....mah)
E poi, se la luce fornita da un led 12W equivale ad una luce classica da 30W, com'è possibile che 15W equivalgano a 125W? (ma forse qui è sbagliata la prima delle due affermazioni).

Ho optato per questi perchè oltre ad essere in alluminio e waterproof (lo sono anche gli altri) costano molto poco (poco più di 13 euro l'uno!), consentendomi di fare tutte le prove di posizionamento/allacciamento, senza sborsare un patrimonio.
Franar (sulla cui esperienza mi sono basato principalmente) ne decanta le prestazioni dicendo che fanno una luce bestiale.
Alla fine se non dovessi esserne soddisfatto, li posso mettere in cucina oppure in giardino, dato che costano meno di quelli che trovi per uso domestico. :uaz:

La protezione non l'ho presa perchè ho preferito linee filanti piuttosto che mache e poi, volendo posso sempre inserirli in protezioni artigianali tipo quelle by Homer.
Li ho comprati qui
Ultima modifica di OnlyVu il giovedì 26 febbraio 2015, 21:04, modificato 4 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Faretti a led

Messaggio da ROSARIO »

Fidati che ne fanno...
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Faretti a led

Messaggio da OnlyVu »

Una piccola nota dolente è che in apparenza non risulano apribili, si riesce a svitare la ghiera frontale ma il gruppo ottico (in vetro :ok:) non sembra rimuovibile (forse è incollato) e vorrei evitare di fare danni.
CAR006.jpg
L'unica ragione per aprirli è quella di sostituire la vite inox da 5 mm che è sicuramente corta per le staffe che ho ordinato negli USA (Warn 85340), cioè queste:
ST2.jpg
Scoperte dopo una estenuante ricerca sul web, ma veramente Il top per montaggio su tubolari.
ST3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di OnlyVu il lunedì 1 giugno 2015, 17:49, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 626
Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 15:14
Moto: KTM SADV S 2021
Località: Latina

Re: Faretti a led

Messaggio da gio70 »

Bella la staffa che fà orientare il faretto in 3D :)

Sto cercando dei faretti led a 3000-3500 °K (luce calda) ma ancora non li trovo. Il motivo è che non mi piace l'accoppiata luce "fredda" dei faretti con quella "calda" del faro.
Cambiare le lampade del faro con xeno o led non mi aggrada proprio :nono:
Credo che i faretti led li fanno tutti a luce fredda perché il led, per sua natura, con 5500-6500 °K è molto più efficiente in luminosità..... :nonsò:
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”