porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da phoenix78 »

ho imparato a saldare l'alluminio, ora può venir bene
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da gioroma »

l'ultima a dx non è male :clapclap: :clapclap: :clapclap: :doppiok: :doppiok: :doppiok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da OnlyVu »

gioroma ha scritto:l'ultima a dx non è male....
Ho cercato di copiare il profilo laterale del Touratech: il segreto per una buona estetica consiste nell'andamento del fondo del portattrezzi che deve essere parallelo al terreno, come se fosse la prosecuzione della piastra inferiore del paramotore, mentre per il coperchio di accesso, questo deve essere più inclinato rispetto al prototipo di phoenix.
Quest'ultima caratteristica a mio avviso è determinante: anche nei disegni di Giampaolo l'andamento del coperchio risulta orizzontale: ci si guadagna qualcosa a livello di capienza, ma l'estetica ne risente.

Comunque in quella posizione, anche nella normale guida su strada, l'accessorio è bombardato in continuazione da microframmenti di pietrisco: sarebbe opportuno prevedere per la zona centrale (in corrispondenza della quale gira la ruota anteriore) la possibilità di fissare un rivestimento di protezione che possa essere, volendo, sostituito.
Immagine
Avatar utente
gianlucabu82
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1159
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2012, 21:07
Moto: KAWASAKI GTR 1400
Località: VASTO (CH)

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da gianlucabu82 »

bravi ragazzi!! dai dai con il gda che mi serve un porta db killer :doppiok: :doppiok: :doppiok:
APRILIA SR 50 WAWE 1994-1998 20.000KM
APRILIA LEONARDO 125 1998-2003 50.000KM
Aprilia ETV 1000 CAPONORD 06 BLACK EDITION 60.000 KM

KAWASAKI 1400 GTR

IL MONDO E' PIENO DI PAZZI, BASTA ADEGUARSI !!!!!!!!
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da ROSARIO »

OnlyVu ha scritto:
ROSARIO ha scritto:
phoenix78 ha scritto:ho bucato direttamente l'aggeggio in corrispondenza delle vitiMel paramotore
bello il tuo, sai saldare l'alluminio?
Phoenix quindi ho capito bene hai fatto presa su soli 2 punti di aggancio giusto?Io voglio trovare una soluzione di metterlo e toglierlo velocemente :dubbio: tipo un aggancio rapido a scomparsa.
Mah, penso sia sufficiente utilizzare, al posto delle due viti di fissaggio della piastra frontale del paramotore, due manopoline da stringere dall'interno del portattrezzi.

Ecco una panoramica delle diverse soluzioni esaminate:
Ciao Only,sono passato da un amico che lavora la VTR gli ho fatto vedere il mio progetto fatto in casa ed essendo lui stesso un centauro(poverino :mucca: )mi ha distolto dalla mia idea e mi ha illuminato sul posizionarlo in una diversa posizione spero di farmi capire...lui sostiene che si può realizzare per l'utilizzo finale che vogliamo fare un cassetto verticale messo lateralmente al paramotore a ridosso della vaschetta dell'olio e in parallelo al paracarena fermo restando che si può fare a anche per l'altro lato chiaro che l'attacco è fisso alla vite laterale senza danneggiare nulla,e in termini di grandezza ci perdiamo poco rispetto al primo,tu che ne pensi? :segreto: :idea:
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da OnlyVu »

In realtà anch'io avevo pensato a qualcosa di verticale. Avendo il paramotore polacco (che a differenza dell'RR è liscio al centro) pensavo di creare una protuberanza analoga al rilievo, appunto, del paramotore RR (o di dimensione leggermente maggiore), da utilizzare come portattrezzi.
Pur non avendo abbandonato l'idea, questa avrebbe comunque il difetto di una capienza molto più ridotta e di non essere utilizzabile sui paramotore RR.
L'idea che proponi mi sembra buona ma fatico ad immaginare il risultato finale.
Se esteticamente viene bene, è sicuramente da considerare, visto che la zona è molto più protetta e anche più facile da raggiungere.
Insisto sul discorso estetico perchè mi piacerebbe fosse un accessorio da lasciare sempre montato.
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da ROSARIO »

Ciao Only,vedo che le idee non mancano .......allora sarebbe da immaginare una prosecuzione del paramotore polacco,lateralmente immagina che va a chiudere sul lato curvato stessa altezza e verniciato nero,l'apertura si può fare a mo di porta e si aggancia alla vide laterale interna e nella mia immaginazione si può lasciare sempre montato,vero che è più piccolo di quello rettangolare in termini di volume ma noi potremmo sfruttare i 2 lati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da ROSARIO »

Ciao Only,vedo che le idee non mancano .......allora sarebbe da immaginare una prosecuzione del paramotore polacco,lateralmente immagina che va a chiudere sul lato curvato stessa altezza e verniciato nero,l'apertura si può fare a mo di porta e si aggancia alla vide laterale interna e nella mia immaginazione si può lasciare sempre montato,vero che è più piccolo di quello rettangolare in termini di volume ma noi potremmo sfruttare i 2 lati. :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da OnlyVu »

Riprendo il discorso su questa scimmia mai nata....
...in fondo c'è anche chi ha risolto così:
TC001.jpg

Invece sull'Aprilia forum un certo Unique ha tentato l'impervia strada del tool case similmucca
TC002.jpg
TC003.jpg
TC004.jpg
Purtroppo i vincoli progettuali (con la presenza dei silenziatori) non sono da poco, ed è necessario, per avere un minimo di capienza, che i due box sporgano abbastanza più in basso rispetto alla sagoma dei telaietti.

La capienza ottenuta non è niente male e risulta anche molto originale la soluzione che consente di aprire le due cassette in alluminio solo quando si rimuovono le borse laterali.
In questo modo la borsa ha funzione di antifurto e non è necessaria alcuna serratura sui due contenitori.

La verniciatura nera contribuisce a limitare l'impatto estetico che non si può certo definire entusiasmante: con le le borse montate, naturalmente, tutto diventa più invisibile.

Con alcuni ritocchi però, tutto potrebbe risultare più armonico, proviamo ad immaginare come....
TC005e.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da ROSARIO »

il portatarga .....mica male :clapclap:
Il primo è montato...abbastanza capiente tra bombolette ..e varie.
Poca spesa. :cool:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da GioSolo »

ROSARIO ha scritto: il portatarga .....mica male :clapclap:
Il primo è montato...abbastanza capiente tra bombolette ..e varie.
Poca spesa. :cool:
... tanta resa... e bravo a Rosario :ok:
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da ROSARIO »

only,ma chi e' lo scienziato....
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da OnlyVu »

Si tratta di un iscritto all'apriliaforum, qui si vede come si presenta la moto quando viene richiuso il coperchio (...e non è proprio una bellezza...):

Immagine

La dimensione della targa inglese comunque, giustifica maggiormente una simile operazione.
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da ROSARIO »

Effettivamente...Non è proprio un bel vedere il posteriore così... :oops:
Immagine
Avatar utente
lucky
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 628
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 12:12
Località: MESSINA - Reggio Calabria

Re: porta attrezzi per chi ha il paramotore RR

Messaggio da lucky »

Meglio evitare secondo me ...ne perde in estetica...
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”