Borse Caponord...

Tutto quello che si può aggiungere...
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 16:27
Località: Napoli

Borse Caponord...

Messaggio da mefistofele82 »

Comprata la moto...devo attrezzarla pian piano con il necessario per i viaggi.

Ho cercato un pò sul forum ma non mi sono chiarito molto le idee....cosi apro qst post.

Al momento posseggo, due borse laterali morbide givi 34lt, una borsa serbatoio givi con attacchi magnetici e un bauletto shad42....tutto questo lo usavo sulla precedente moto (suzuki gsxf750) per viaggiare. Mai un problema, soddisfatto delle scelte fatte.

Il problema:
La borsa da serbatoio è inutilizzabile per via degli attacchi magnetici
Il bauletto non è utilizzabile perchè la Shadow non produce supporti per la caponord
Le borse laterali sono utilizzabile, ma con quei due marmittoni laterali che scaldano, nn so se sono consigliabili.

Cerco soluzioni!
1-per la borsa da serbatoio...che mi consigliate?Meglio con o senza copriserbatoio?
2-Bauletti e borse laterali, ho visto che ne esistono di tutti i modelli, a partire da quelle aprilia originali, passando per le classiche Givi a finire con le classiche valigie in alluminio tipo BMW. Mi potreste dire un pò i pro ed i contro dei vari modelli? I costi? Le valigie originali Aprilia sono trovabili?Hanno bisogno di particolari supporti?
3-In ultimo, qualcuno di voi monta borse morbide?Partocolari accorgimenti??

Grazie a tutti per gli eventuali consigli...vorrei cercare di risolvere il problema in maniera economica evitando di investire un bel pò di denaro subito dopo l'acquisto della moto!!

lamps
Avatar utente
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2838
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2003, 15:56
Località: Gorizia

Re: Borse Caponord...

Messaggio da marioloc »

mefistofele82 ha scritto:Comprata la moto...Grazie a tutti per gli eventuali consigli...vorrei cercare di risolvere il problema in maniera economica evitando di investire un bel pò di denaro subito dopo l'acquisto della moto!!

lamps
... penso che purtroppo l'acquisto delle borse, dei relativi supporti, e della borsa serbatoio, si scontra purtroppo con la voglia di non spendere troppo. Come probabilmente avrai già capito una volta comperata la moto nuda e cruda, purtroppo tutto e dico tutto quello che vuoi aggiungere non è che sia proprio a buon mercato. Ultimamente si è messa anche mamma Aprilia a far lievitare in maniera esagerata i listini di alcuni accessori. Ti porto le mie impressioni per quanto riguarda gli accessori che monto io. La mia borsa serbatoio è una Bagster, che come sai si accompagna con il suo copriserbatoio dedicato. Ti posso assicurare che la borsa anche a pieno carico, non si muove di un millimetro e quando devi fare benzina non fai altro che sganciare due pulsanti e far ruotare la borsa sul manubrio, il tutto in 10 secondi. Quando avevo la Pegaso, montavo una borsa della Givi (tra l'altro ottima), ma legata con le cinghie alla moto ed ogni volta che la riempivo, inevitabilmente si spostava sul serbatoio, e quando dovevo fare benzina diventava un impresa. Io monto le borse originali, che a differenza delle Givi sono leggermente meno capienti, ma però si integrano perfettamente alla moto e risultano (a parere mio) sicuramente molto belle esteticamente. Dopo quattro anni d'uso ho notato che la plastica si è leggermente deformata e perciò quando le chiudo i due gusci non combaciano più perfettamente, ma d'altro canto non mi sono mai trovato con infiltrazioni d'acqua all'interno, perciò sicuramente mi accompagneranno per tanti tanti anni. Per l'acquisto tieni sempre d'occhio il nostro mercatino e vedrai che prima o poi troverai sicuramente qualcosa.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
antimo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 434
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 0:12
Località: Porto potenza picena

Re: Borse Caponord...

Messaggio da antimo »

per qunto riguarda la borse laterali un mio amico vende le borse originali aprilia con i relativi attacchi se ti interessa fammi sapere ciao per il resto ti conviene adattare la borsa da serbatoio :roll:
Immagine
nell' incertezza spalanca Skpe antimo1978
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 16:27
Località: Napoli

Re: Borse Caponord...

Messaggio da mefistofele82 »

Ma le borse originali aprilia montano attacchi particolari? Quando le borse non sono montate sono vistosi come i classici Givi, o no?

Sono interessato alle borse, però è possibile avere delle foto?? In che stato stanno??

lamps
Avatar utente
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2838
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2003, 15:56
Località: Gorizia

Re: Borse Caponord...

Messaggio da marioloc »

mefistofele82 ha scritto:Ma le borse originali aprilia montano attacchi particolari? Quando le borse non sono montate sono vistosi come i classici Givi, o no?

Sono interessato alle borse, però è possibile avere delle foto?? In che stato stanno??

lamps
No guarda gli attacchi originali quasi non li vedi. Ho trovato questa foto dove puoi vedere che sono molto meno visbili dei GIVI

Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2786
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 17:08

Re: Borse Caponord...

Messaggio da Neo »

Immagine
non si vedono nemmeno... in più sono molto utili per mettere la moto sul cavalletto centrale.
Lamps.
Avatar utente
antimo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 434
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 0:12
Località: Porto potenza picena

Re: Borse Caponord...

Messaggio da antimo »

mefistofele82 ha scritto:Ma le borse originali aprilia montano attacchi particolari? Quando le borse non sono montate sono vistosi come i classici Givi, o no?

Sono interessato alle borse, però è possibile avere delle foto?? In che stato stanno??

lamps
ti posso assicurare che le borse sono in ottimo satato rispetto alle givi rimangono molto piu ergonomiche con la moto e fanno il monimo ingomgro :wink:
Immagine
nell' incertezza spalanca Skpe antimo1978
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 16:27
Località: Napoli

Re: Borse Caponord...

Messaggio da mefistofele82 »

antimo ha scritto:
mefistofele82 ha scritto:Ma le borse originali aprilia montano attacchi particolari? Quando le borse non sono montate sono vistosi come i classici Givi, o no?

Sono interessato alle borse, però è possibile avere delle foto?? In che stato stanno??

lamps
ti posso assicurare che le borse sono in ottimo satato rispetto alle givi rimangono molto piu ergonomiche con la moto e fanno il monimo ingomgro :wink:
ok aggiudicate, ti ho inviato una email per le info


lamps
Avatar utente
antimo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 434
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 0:12
Località: Porto potenza picena

Re: Borse Caponord...

Messaggio da antimo »

ho visto la tua email questa sera ti faccio sapere :D
Immagine
nell' incertezza spalanca Skpe antimo1978
Avatar utente
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2281
Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 14:41
Moto: ETV 1000 Rally Raid
Località: Atessa (CH)

Re: Borse Caponord...

Messaggio da Zippo_1981 »

per la borsa da serbatoio puoi pensare a questa soluzione

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ilit=joker

alcuni del forum l'ho utilizzano con borse da 30 litri senza problemi

con questo sistema non hai bisogno di calamite o cinghie
Immagine
Avatar utente
antimo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 434
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 0:12
Località: Porto potenza picena

Re: Borse Caponord...

Messaggio da antimo »

Brutte notizie scusa ma non sapevo che il mio amico le aveva vendute le borse mi dispiace per la figuraccia che ho fatto :oops: :oops: se ti puo cnsolare ha solo il cupolino alto per la tua Cn scusa di nuovo :oops: :oops:
Immagine
nell' incertezza spalanca Skpe antimo1978
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 16:27
Località: Napoli

Re: Borse Caponord...

Messaggio da mefistofele82 »

antimo ha scritto:Brutte notizie scusa ma non sapevo che il mio amico le aveva vendute le borse mi dispiace per la figuraccia che ho fatto :oops: :oops: se ti puo cnsolare ha solo il cupolino alto per la tua Cn scusa di nuovo :oops: :oops:
Non ti preoccupare non fa nulla! Grazie lo stesso per l'interessamento!

Arrivato a qst punto, pensavo di utilizzare le borse morbide comprando o cercando di adattare dei telaietti cosi che stiano separate dagli scarichi e dalle plastiche
Avatar utente
panty
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 17:24
Località: Alzate Brianza (CO)

Re: Borse Caponord...

Messaggio da panty »

Ci sono i telaietti della Givi che si possono usare sia con le rigide Givi sia con le morbide.
lamps
Kabibi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2009, 16:27
Località: Mogliano Veneto (TV)

Re: Borse Caponord...

Messaggio da Kabibi »

Io ho bauletto da 52lt e borse da 33lt rigide givi (pres tutto usato in rete), stesso vale per la borsa, una kappa da 40 litri o qualcosa in più presa da un tipo per 40 euro con cinghie (aperta del tutto e stracarica un pelo ingombra ma si può mantenere anche mezza chiusa).

Secondo me se fai una ricerca da perderci un pò di tempo, non pretendi troppo e hai pazienza trovi tutto a prezzi abbordabili.

L'unica cosa che ho dovuto prendere nuova è la piastra per bauletto!
Avatar utente
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1216
Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
Località: sanremo

Re: Borse Caponord...

Messaggio da omer68 »

marioloc ha scritto:
mefistofele82 ha scritto:Comprata la moto...Grazie a tutti per gli eventuali consigli...vorrei cercare di risolvere il problema in maniera economica evitando di investire un bel pò di denaro subito dopo l'acquisto della moto!!

lamps
.. Ti porto le mie impressioni per quanto riguarda gli accessori che monto io. La mia borsa serbatoio è una Bagster, che come sai si accompagna con il suo copriserbatoio dedicato. Ti posso assicurare che la borsa anche a pieno carico, non si muove di un millimetro e quando devi fare benzina non .

Mario che modello di borsa Bagster usi? Ho dato un occhiata al sito e ho visto che hanno messo in produzione un nuovo modello di attacco per il serbatoio http://www.bagster.com/it/showroom.php?id=132 lo preferisco a quello completo che avevo prima (e che ho venduto)
ex caponord, ora Honda crosstourer
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”