info scarichi

Tutto quello che si può aggiungere...
cabrio
NIUBBO
NIUBBO

info scarichi

Messaggio da cabrio »

ciao a tutti, mi è presa la scimmia purtroppo....sto vedendo di montare scarichi leo vince after market, ma mi sono giunte voci che una volta messi bisogna intervenire su centraline perchè si modifica troppo la carburazione....?? io arrivo da una giapponese e non ne aveva bisogno. quache esperto in materia sa darmi delucidazioni? grazzzzieee! :salta:
nos sen nos e li gialinis son bestis!!!!!!
ImmagineImmagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Re: info scarichi

Messaggio da bugio »

Non è strettamente necessario intervenire modificando il Co, di solito si monta lo scarico e solo se si notano smagrimenti ( scoppiettii in rilascio ) o si vuole accordare il tutto al meglio si fa fare il Co da un meccanico che abbia lo strumento di Aprilia l'Axone.
Paracarro zen
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

8) metti pure tranquillamente marmitte......... e cambia il filtro aria con uno KN, poi una controllata alla centralina ma molto poi....
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefanob »

non è obbligatorio ma molto consigliato!
è una cosa che un meccanico fa in 5 minuti credo
e la moto gira meglio :-)
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Messaggio da Zarco »

io ho le leovince con filtro kn................. non devi fare alcuna modifica al limite dopo l'istallazione di scarichi (e filtro kn altamente consigliato) fai il co..................... vedrai che goduria................. :wink:
Immagine
cabrio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cabrio »

ooooooook grazie!!! sto mese ho dato con paracarene e parafaro, il prox stipendio lo buttiamo sul sound!!! tanto non c'è crisi!!!! :o :lol:
ImmagineImmagine
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Zarco »

cabrio ha scritto:ooooooook grazie!!! sto mese ho dato con paracarene e parafaro, il prox stipendio lo buttiamo sul sound!!! tanto non c'è crisi!!!! :o :lol:
Guarda che con le leovince + filtro Kn non hai solo il sound....................... :wink:
Immagine
cabrio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cabrio »

siiiii non volevo sminuire.....ma sai ho cambiato tipologia di moto da una settimana eeeeee non mi interessano più i "cv"......che stronzxxx che sto dicendo :giullare:
ImmagineImmagine
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Tuono Old v60

Messaggio da Aleevo »

E' l'eterno discorso...monta pure anche i soli terminali...con il filtro non guadagni nulla !..o si interviene su cornetti e volume airbox ..altrimenti hai solo un filtro più permeabile che non garantisce lo stesso potere filtrante e di "respirazione" dell'originale..

L'unico vantaggio, a mio parere, (discutibilissimo).. è il fatto di poterlo lavare e rigenerare più volte !
" Tanti Km....tanta benzina..."

Immagine
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

Aleevo ha scritto:E' l'eterno discorso...monta pure anche i soli terminali...con il filtro non guadagni nulla !..o si interviene su cornetti e volume airbox ..altrimenti hai solo un filtro più permeabile che non garantisce lo stesso potere filtrante e di "respirazione" dell'originale..

L'unico vantaggio, a mio parere, (discutibilissimo).. è il fatto di poterlo lavare e rigenerare più volte !

ciao, ho viaggiato per un annetto con i solo Leo e in effetti non avevo notato alcun miglioramento, a tal punto che ho deciso di montarli sul secondo CN solo dopo un annetto, visto che non ero riuscio a venderli.
Però nella seconda CN ho montato anche il filtro KN , rifatto il CO e la musica è decisamente cambiata. E' vero, non ho notato alcun miglioramento in potenza, ma ritengo sia molto più piena nei bassi e l'erogazone è decisamente migliorata. Io non sopportavo la pochezza di coppia ai bassi che tanto mi piaceva nelle moto possedute precedentemente e l'accoppiata Leo + KN ha reso la moto molto più fluida.
ciao e lamps a tutti
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
cabrio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cabrio »

infatti, volevo anche io migliorare la pienezza ai bassi perchè per quanto poco sono riuscito a provarla in questi giorni mi sono accorto di questo "diffettuccio" che si può migliorare. oggi ho montato i paracarene arrivati dalla tedeschia, domani monto il parafaro....e gli scarichi devono aspettare il prossimo stipendio o la donna mi taglia i viveri!!!! grazie & ciao!!! :tnx:
ImmagineImmagine
Rayman
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: BMW GSA 1200 30th anniversary

Messaggio da Rayman »

Io ho montato i Remus ed avevo già il filtro K&N... Ho preferito rivenderli e rimettere gli originali perchè la moto si scarburava sempre nonostante ci mettesse le mani Fiore... Questo sulle Jap è difficile che succeda. E per non parlare del rumore che facevano... Quando passavo si giravano tutti... :oops:
Ma questo è un altro discorso...
Muore lentamente chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. (Pablo Neruda)

Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Zarco »

Allora preciso che io non parlo per sentito dire................... ho una cn prima serie (euro1) sulla quale ho inizialmente montato i leovince perche non mi piaceva il rumore da lavatrice che avevano gli originali e perche in questo modo ho anche tolto quei cinque chiletti di peso.............. fatto questo non ho rilevato dal punto di vista prestazionale differenze significative............... successivamente ho istallato il filtro KN e fatto il co.............. a questo punto la musica è cambiata, ovvero la moto è diventata più pronta ai medi ma in generale su tutto l'arco di utilizzo............... naturalmente non è diventata una RSV, ma nemmeno avrei voluto. Mi è capitato di provare cn originali e ho verificato la differenza di erogazione che,a mio avviso, si traduce in un maggior piacere di guida..................... ribadisco queste non sono chiacchiere...................... :wink:
Immagine
cabrio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cabrio »

info urgentissima please.......i leo vince che montano in un modello caponord 2001 vanno bene sulla mia che è del 2003?
domanda scema magari...ma necessaria perchè ne avrei trovati di usati. grazie
ImmagineImmagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

cabrio ha scritto:info urgentissima please.......i leo vince che montano in un modello caponord 2001 vanno bene sulla mia che è del 2003?
domanda scema magari...ma necessaria perchè ne avrei trovati di usati. grazie
Si vanno bene ad una condizione: vedo che hai i telai delle valigie originali e i collettori andranno accorciati di 2/3 cm dalla parte dove si infilano sui silenziatori, altrimenti toccano.
Altra cosa, la tua CN è €1 o €2? Se è euro 1 sono omologati e sei ok, se è euro 2 quindi con i kat con i Leovince sei fuori regola.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”