Pagina 1 di 2

info scarichi

Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:25
da cabrio
ciao a tutti, mi è presa la scimmia purtroppo....sto vedendo di montare scarichi leo vince after market, ma mi sono giunte voci che una volta messi bisogna intervenire su centraline perchè si modifica troppo la carburazione....?? io arrivo da una giapponese e non ne aveva bisogno. quache esperto in materia sa darmi delucidazioni? grazzzzieee! :salta:

Re: info scarichi

Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:28
da bugio
Non è strettamente necessario intervenire modificando il Co, di solito si monta lo scarico e solo se si notano smagrimenti ( scoppiettii in rilascio ) o si vuole accordare il tutto al meglio si fa fare il Co da un meccanico che abbia lo strumento di Aprilia l'Axone.

Re: info scarichi

Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 19:39
da Giampaolo
8) metti pure tranquillamente marmitte......... e cambia il filtro aria con uno KN, poi una controllata alla centralina ma molto poi....

Re: info scarichi

Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 20:20
da Stefanob
non è obbligatorio ma molto consigliato!
è una cosa che un meccanico fa in 5 minuti credo
e la moto gira meglio :-)

Re: info scarichi

Inviato: giovedì 26 gennaio 2012, 9:38
da Zarco
io ho le leovince con filtro kn................. non devi fare alcuna modifica al limite dopo l'istallazione di scarichi (e filtro kn altamente consigliato) fai il co..................... vedrai che goduria................. :wink:

Re: info scarichi

Inviato: giovedì 26 gennaio 2012, 18:41
da cabrio
ooooooook grazie!!! sto mese ho dato con paracarene e parafaro, il prox stipendio lo buttiamo sul sound!!! tanto non c'è crisi!!!! :o :lol:

Re: info scarichi

Inviato: giovedì 26 gennaio 2012, 18:50
da Zarco
cabrio ha scritto:ooooooook grazie!!! sto mese ho dato con paracarene e parafaro, il prox stipendio lo buttiamo sul sound!!! tanto non c'è crisi!!!! :o :lol:
Guarda che con le leovince + filtro Kn non hai solo il sound....................... :wink:

Re: info scarichi

Inviato: giovedì 26 gennaio 2012, 20:55
da cabrio
siiiii non volevo sminuire.....ma sai ho cambiato tipologia di moto da una settimana eeeeee non mi interessano più i "cv"......che stronzxxx che sto dicendo :giullare:

Re: info scarichi

Inviato: giovedì 26 gennaio 2012, 22:50
da Aleevo
E' l'eterno discorso...monta pure anche i soli terminali...con il filtro non guadagni nulla !..o si interviene su cornetti e volume airbox ..altrimenti hai solo un filtro più permeabile che non garantisce lo stesso potere filtrante e di "respirazione" dell'originale..

L'unico vantaggio, a mio parere, (discutibilissimo).. è il fatto di poterlo lavare e rigenerare più volte !

Re: info scarichi

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 23:39
da xrv
Aleevo ha scritto:E' l'eterno discorso...monta pure anche i soli terminali...con il filtro non guadagni nulla !..o si interviene su cornetti e volume airbox ..altrimenti hai solo un filtro più permeabile che non garantisce lo stesso potere filtrante e di "respirazione" dell'originale..

L'unico vantaggio, a mio parere, (discutibilissimo).. è il fatto di poterlo lavare e rigenerare più volte !

ciao, ho viaggiato per un annetto con i solo Leo e in effetti non avevo notato alcun miglioramento, a tal punto che ho deciso di montarli sul secondo CN solo dopo un annetto, visto che non ero riuscio a venderli.
Però nella seconda CN ho montato anche il filtro KN , rifatto il CO e la musica è decisamente cambiata. E' vero, non ho notato alcun miglioramento in potenza, ma ritengo sia molto più piena nei bassi e l'erogazone è decisamente migliorata. Io non sopportavo la pochezza di coppia ai bassi che tanto mi piaceva nelle moto possedute precedentemente e l'accoppiata Leo + KN ha reso la moto molto più fluida.
ciao e lamps a tutti

Re: info scarichi

Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 22:37
da cabrio
infatti, volevo anche io migliorare la pienezza ai bassi perchè per quanto poco sono riuscito a provarla in questi giorni mi sono accorto di questo "diffettuccio" che si può migliorare. oggi ho montato i paracarene arrivati dalla tedeschia, domani monto il parafaro....e gli scarichi devono aspettare il prossimo stipendio o la donna mi taglia i viveri!!!! grazie & ciao!!! :tnx:

Re: info scarichi

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 11:40
da Rayman
Io ho montato i Remus ed avevo già il filtro K&N... Ho preferito rivenderli e rimettere gli originali perchè la moto si scarburava sempre nonostante ci mettesse le mani Fiore... Questo sulle Jap è difficile che succeda. E per non parlare del rumore che facevano... Quando passavo si giravano tutti... :oops:
Ma questo è un altro discorso...

Re: info scarichi

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 11:52
da Zarco
Allora preciso che io non parlo per sentito dire................... ho una cn prima serie (euro1) sulla quale ho inizialmente montato i leovince perche non mi piaceva il rumore da lavatrice che avevano gli originali e perche in questo modo ho anche tolto quei cinque chiletti di peso.............. fatto questo non ho rilevato dal punto di vista prestazionale differenze significative............... successivamente ho istallato il filtro KN e fatto il co.............. a questo punto la musica è cambiata, ovvero la moto è diventata più pronta ai medi ma in generale su tutto l'arco di utilizzo............... naturalmente non è diventata una RSV, ma nemmeno avrei voluto. Mi è capitato di provare cn originali e ho verificato la differenza di erogazione che,a mio avviso, si traduce in un maggior piacere di guida..................... ribadisco queste non sono chiacchiere...................... :wink:

Re: info scarichi

Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 21:21
da cabrio
info urgentissima please.......i leo vince che montano in un modello caponord 2001 vanno bene sulla mia che è del 2003?
domanda scema magari...ma necessaria perchè ne avrei trovati di usati. grazie

Re: info scarichi

Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 22:25
da andydj31
cabrio ha scritto:info urgentissima please.......i leo vince che montano in un modello caponord 2001 vanno bene sulla mia che è del 2003?
domanda scema magari...ma necessaria perchè ne avrei trovati di usati. grazie
Si vanno bene ad una condizione: vedo che hai i telai delle valigie originali e i collettori andranno accorciati di 2/3 cm dalla parte dove si infilano sui silenziatori, altrimenti toccano.
Altra cosa, la tua CN è €1 o €2? Se è euro 1 sono omologati e sei ok, se è euro 2 quindi con i kat con i Leovince sei fuori regola.