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Terminali scarico RSV

Inviato: martedì 6 agosto 2013, 17:38
da Giampaolo
8) Ciao a tutti....e buon solleone :lol:




Vi delucido sulla nuova scimmia che dovuto abbattere.... :wink:



Avendo già sostituito le marmitte originali con le Leo ,


poi con quelle originali modificare....http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... &start=945


ora ho voluto provare questa soluzione.


Si cercano 2 terminali........su le varie pagine di google.

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Si tolgono i rivetti inox....

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Si apre tutta....ed avrete 4 pezzi , il fondello anteriore , la parte esterna (nera ) la parte interna del silenziatore , e la ceramica di insonorizzazione .

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Si taglia il pezzo di curva che ha una angolazione diversa della capo...Tagliando anche il fondello....

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Si eseguono 3 fori sul catalizzatore con punta da 13 ( è in materiale ferro-ceramico...bagnare con acqua mentre si fora..)

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Si taglia a metà il catalizzatore, e si estirpa...( per chi vuole può lasciarlo per le capo cat.)

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Si tagliano i collettori originali a filo dei terminali....

Si costruiscono due manicotti da 48 mm e due da 45 mm di diametro , con lunghezza 65 mm .

Si costruiscono due fondelli ovali in inox da 2 mm di spessore che andranno saldati con il pezzo del fondello originale del terminale che avete tagliato ( è il perimetro ovale con i fori dei rivetti ), vi andranno saldati anche i due manicotti da 48 mm ed manicotto grosso del catalizzatore , mentre i due manicotti da 45 mm di diametro andranno saldati ai collettori ....(perchè il terminale Racing Aprilia è più corto di 80 mm )

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A lavoro finito avrete questi terminali...
Potete notare che al centro dei terminali vi è la fascetta di fissaggio che andrà imbullonata al telaietto dove è stata saldata una rondella inox affinchè l'altezza del terminale risultasse identica ai terminali originali .

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Si eseguono le varie prove di angolazione....


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Una volta montate, si forano con una punta da 5 mm i due manicotti da 48 e 45 mm ( uno è saldato al terminale ed uno è saldato al collettore e che saranno infilati uno nell'altro...) e si metterà un rivetto inox che bloccherà il tutto.

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Una pulitura accurata e una lucidatura dei due terminali compreso il collettore ed il gioco è fatto.

Sound più corposo , cupo e non fastidioso ....prestazioni identiche ....e poi son belle !!!!!
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Re: Terminali scarico RSV

Inviato: martedì 6 agosto 2013, 19:43
da Optimus Prime
ci ero andato vicino allora pensando fossero gli Akrapovic di una Tuono o Rsv :D

Re: Terminali scarico RSV

Inviato: mercoledì 7 agosto 2013, 12:05
da Sting AB
:o che lavorone :clapclap: ormai il Giampy è un tossico tuning-dipendente :ridi:

Re: Terminali scarico RSV

Inviato: mercoledì 7 agosto 2013, 12:47
da gioroma
ebbene si...................non ce la faccio più............ve lo devo propio dire.........
tutto il lavoro che il Giampy dice di aver fatto con le sue mani....................non è opera sua......
si si molti diranno che sono invidioso ma non è cosi.............................................................
l' autore di tutto quanto visto sopra è opera di un 'altra persona...........................................




































la Cippa Maria ha fatto tutto......................
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:

Re: Terminali scarico RSV

Inviato: mercoledì 7 agosto 2013, 13:11
da D@rione
Cos'è... il copia/incolla del post della caposcimmia? :roll: :roll:

Re: Terminali scarico RSV

Inviato: mercoledì 7 agosto 2013, 13:13
da Futuromane
Bel lavoro veramente!!!!!!!!
Complimentoni!!!!!!


PS. per il mio statore ti sei dimenticato?????

Re: Terminali scarico RSV

Inviato: mercoledì 7 agosto 2013, 20:48
da SteULM
Unico.... :o :o :o
Grande Giampy!!

Re: Terminali scarico RSV

Inviato: mercoledì 7 agosto 2013, 21:13
da Giampaolo
Futuromane ha scritto:

statore , ti sei dimenticato?????
8) No.. spediscimelo che quanto prima te lo riparo