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[SEGNALO] Super avviatore ultracompatto multifunzione

Inviato: mercoledì 24 settembre 2014, 9:26
da AlCapone
guardate un po' questo oggettino qui:

Immagine

prezzo al pubblico 136,00 euro ma sulla baya l'ho trovato a meno (116,00 spedito):
http://www.ebay.it/itm/400744390816?ssP ... 1423.l2649

sembra un'ottima soluzione per avviare in caso di batteria scarica e fra l'altro ha anche una torcia a led e usb per ricaricare un po' di feticci tecnologici che ci portiamo dietro oltre ad avere tutti gli adattatori per cellulari/smartphone/tablet...

forse dovevo metterla sul mercatino quindi nel caso chiedo agli amministratori di spostarlo nella giusta sezione 8)

lo metto qua perché nel caso della Capo secondo me farebbe molto molto comodo... accendere a spinta 2 quintali e mezzo (bagagli esclusi ovviamente) può diventare complicato (oltre che sconsigliato da mamma Aprilia) :D

che ne pensate?
Al

Re: [SEGNALO] Super avviatore ultracompatto multifunzione

Inviato: mercoledì 24 settembre 2014, 9:37
da D@rione
Ganzo :ok:

Re: [SEGNALO] Super avviatore ultracompatto multifunzione

Inviato: mercoledì 24 settembre 2014, 11:00
da VLAD III
Ciao Al :ciao: , mi sono preso la briga di fare una visitina al sito ufficiale della Skyric, ove, al prezzo di $159,99 (€ 124,437), sped esclusa, guarda cosa ho trovato... è il tuo modello, un po diverso ... ora non voglio dire che il tuo è un falso :sorrisino: , ma devi ammettere che sono un po diversi :wink: ... questo solo per dire, attenzione quando lo usi, stiamo parlando di batterie litio ed noto che se non sono ben fatte hanno la cattiva abitudine di esplodere :paura: (letteralmente) (a me è esploso un portatile HP da 17Pollici, con le batterie originali difettose, tutto sost in garanzia)... un'altra cosa, la Capo di quanti Ampere ha bisogno per l'avvio? il Booster originale ha 200Amp nominali e 400Amp di picco (da non superare per più di una frazione di secondo)... al tuo posto, prima di metterlo nel bauletto come accessorio salva-vacanze, lo testerei per bene lontano da me e dalla moto (cavi belli lunghi insomma) e poi ci fai sapere come va... potrebbe sembrare poco altruistica quest'ultima richiesta :oops: , ma visto che l'hai già ordinato :friends: ...


http://www.skyrichbattery.com/p592/Lith ... _info.html

SKYRICH Lithium Jump Starter SKF-8000-12

What's in the box:

1 x Jump Starter Unit
1 x Leather like carrying case
1 x Compact jumper clamps
1 x Car Adaptor
1 x Adaptor
1 x Universal adapter cable with 8 adaptor heads
1 x Home Charger
User Manual

Tech Specs:

200A Startting /400A Peak
13.5 oz
6.2"x2.9"x1.1"
Full Charge time 2.5 Hrs


SKYRICH Lithium Jump Starter SKF-8000-12

Re: [SEGNALO] Super avviatore ultracompatto multifunzione

Inviato: mercoledì 24 settembre 2014, 11:11
da AlCapone
beh infatti chiedevo lumi a voi per sapere cosa ne pensate io non è che ci capisco un gran che di 'ste cose :goccia:

si in effetti è piuttosto diverso, comunque non l'ho ordinato ancora stavo solo valutando l'acquisto visto che sembrerebbe un oggetto interessante se passa il test dei guru del forum :wink:

per lo spunto non saprei, l'unica cosa che ho trovato sul forum è un messaggio di bat21rsv che diceva di aver cambiato batteria attenendo uno spunto di 240A contro i 200... è il primo messaggio in quarta pagina...
viewtopic.php?f=308&t=17581&p=701915&hi ... to#p701915

cmq ora vedo di documentarmi meglio :D

Re: [SEGNALO] Super avviatore ultracompatto multifunzione

Inviato: mercoledì 24 settembre 2014, 11:23
da giancarsenio
AlCapone ha scritto:... accendere a spinta 2 quintali e mezzo (bagagli esclusi ovviamente) può diventare complicato (oltre che sconsigliato da mamma Aprilia) :D

che ne pensate?
Al
Se hai la batteria a terra non va la pompa benzina, non arriva tensione alle bobine ecc....non credo partirebbe comunque a spinta.
Meglio 15€ di cavi sempre dietro se possibile secondo me..

Re: [SEGNALO] Super avviatore ultracompatto multifunzione

Inviato: mercoledì 24 settembre 2014, 11:38
da AlCapone
ok mi predispongo al cazziatone per quanto sto per dire :punizione: e chiedo scusa in anticipo :D

quando la batteria va giu non potrebbe comunque esserci corrente sufficiente per azionare la pompa benzina e far scintillare le candele ma magari non per far girare il motorino? ve lo chiedo perché con l'auto mi è successo diverse volte e sono sempre riuscito a mettere in moto a spinta... con la moto mai provato per fortuna perché installai subito il voltmetro per accorgermi di eventuali malfunzionamenti del circuito di ricarica o della batteria.. pero' a senso direi che non dovrebbe essere troppo diverso no? con auto a iniezione il problema delle bobine e della pompa dovrebbe comunque esserci... e una volta messa in moto il regolatore dovrebbe emettere corrente sufficiente per viaggiare e ricaricare la batteria...

ecco sono pronto :culo:

Re: [SEGNALO] Super avviatore ultracompatto multifunzione

Inviato: mercoledì 24 settembre 2014, 11:46
da Optimus Prime
giancarsenio ha scritto:
Se hai la batteria a terra non va la pompa benzina, non arriva tensione alle bobine ecc....non credo partirebbe comunque a spinta.
Meglio 15€ di cavi sempre dietro se possibile secondo me..
ti assicuro che parte a spinta e senza nemmeno chissà che roba di velocità da raggiungere .........20 mt metti la seconda e via :ok: , a me purtroppo è capitato di accendere pure la Tuono cosi che credo avesse ancora più compressione

Re: [SEGNALO] Super avviatore ultracompatto multifunzione

Inviato: mercoledì 24 settembre 2014, 13:21
da giancarsenio
Batteria a terra intendo sotto i 10V, ed è li che dico che a spinta non va.
Poi posso sempre sbagliarmi.
Il primo giorno con la CN l'ho spinta per un paio di km ed a spinta nello rampa del supermercato non è partita....

Re: [SEGNALO] Super avviatore ultracompatto multifunzione

Inviato: mercoledì 24 settembre 2014, 19:31
da Tonino
...se può servire il mio spaccia li tiene, come al solito se volete posso chiedere il prezzo per un quantitativo minimo.
:birra: :saluto: Tonino.

Re: [SEGNALO] Super avviatore ultracompatto multifunzione

Inviato: mercoledì 24 settembre 2014, 19:50
da glaucot
ragazzi, dalla foto la sezione del cavetto da collegare alla batteria, nn mi sembra che possa supportare i 200A con picco a 400.
con il ns motorino di avviamento il cavetto potrebbe friggersi, specialmente se si insiste un po' nell'accensione!
nn sono un mago, ma è pura sensazione.
andrebbe verificato.

Re: [SEGNALO] Super avviatore ultracompatto multifunzione

Inviato: giovedì 25 settembre 2014, 10:04
da VLAD III
AlCapone ha scritto:ok mi predispongo al cazziatone per quanto sto per dire :punizione: e chiedo scusa in anticipo :D

quando la batteria va giu non potrebbe comunque esserci corrente sufficiente per azionare la pompa benzina e far scintillare le candele ma magari non per far girare il motorino? ve lo chiedo perché con l'auto mi è successo diverse volte e sono sempre riuscito a mettere in moto a spinta... con la moto mai provato per fortuna perché installai subito il voltmetro per accorgermi di eventuali malfunzionamenti del circuito di ricarica o della batteria.. pero' a senso direi che non dovrebbe essere troppo diverso no? con auto a iniezione il problema delle bobine e della pompa dovrebbe comunque esserci... e una volta messa in moto il regolatore dovrebbe emettere corrente sufficiente per viaggiare e ricaricare la batteria...

ecco sono pronto :culo:
Ciao Al, non c'è bisogno che ti metti a "pigrecomezzi" :wink: , hai pienamente ragione :ok: , è sempre possibile mettere in moto a spinta se il problema è solo la batteria, non dimentichiamoci che le moto in gara, la batteria non ce l'hanno proprio e nemmeno il motorino di avviamento e tra sensori attuatori e centraline, di elettronica ne hanno da vendere... inoltre con l'accensione a spinta, il consumo di corrente è irrisorio perchè il motorino di avviamento (che è l'elemento più assetato di corrente), non viene per niente interessato e se poi riusciamo anche a mantenere le utenze spente (tipo le luci) il gioco è fatto... come ultima considerazione, direi che l'unica cosa che ci allunga i tempi di accensione, rispetto ad una moto con centralina semplice, è il fatto che la nostra, dal momento in cui riceve corrente, ha bisogno di qualche frazione di secondo per il ceckup prima di dare il consenso al sistema di iniezione e se per caso abbiamo fatto casino, mandando in errore la centralina (con accensione dell'EFI), la stessa ha bisogno di almeno 30 o 60 secondi (non ricordo bene il tempo, ma nel manuale d'uso c'è ed io ci sono incappato diverse volte con la moto nuova) prima di ripristinare il corretto funzionamento (è una sicurezza imposta dalla casa)... Lampssssssssss

Re: [SEGNALO] Super avviatore ultracompatto multifunzione

Inviato: giovedì 25 settembre 2014, 10:50
da franar
me pare na ca@@ta per le noste moto
andra bene per i 50cc ma per la capo propio no non parte con i cavetti economici si liquefanno
dopo 2 o 3 volte che provi