Valigie alluminio del rinoceronte

Tutto quello che si può aggiungere...
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Valigie alluminio del rinoceronte

Messaggio da MIT0590 »

Dopo l'elefante di gennaio e due tendate fatte quest'anno mi sono accorto che le valigie originali della capo sono troppo piccole per caricare il necessario per questo tipo di viaggio, tendata dico.
Così ho cominciato a cercare in rete delle valigie in alluminio più capienti e che si riuscivano a comprare con la vendita di un solo rene.
Le uniche che mi piacevano erano le givi outback e stavo cercando il momento giusto e l'offerta per prenderle fino quando a settembre, a un raduno si è presentato un signore con una transalp mimetico con le valigie del rinoceronte HEAVY DUTIES.
Coated.jpg
Scambio qualche parola con lui e appena sento il prezzo sapevo già che valigie voglio sulla mia capona.
Arrivato a casa, cerco info e mando una mail ai costruttori.
Ovviamente niente telai per la capona, ancora non sono riusciti avere una in officina per prendere le misure.
Bene, li faccio fare io. Vado dal fabro e mi chiede sui 10-12ore di lavoro a 30e/h. Veramente troppo fuori budget.
Ordino le valigie da 48l, colore alluminio e Alex mi propone se voglio anche i due quadrati in ferro dove si agganciano le valigie.
Perfetto, li faccio da solo i telai o almeno provo..
Arrivato tutto comincio a prendere le misure e decidere la posizione è dopodiché mi faccio un supporto in legno per montare le valigie sopra per poter prendere le misure delle ulteriori staffe che dovevo fare..
IMAG3626.jpg
IMAG3632.jpg
IMAG3634.jpg
IMAG3635.jpg
Due saldature più tardi ho finito i telai, qualche limatura dove c'era bisogno e montaggio delle valigie.
IMG-20161115-WA0012.jpeg
IMAG3682.jpg
IMAG3684.jpg
IMAG3685.jpg
IMAG3688.jpg
Adesso sto facendo le prove e poi verniciatura a polvere dei telai..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1503
Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Località: Maglie (LE)

Re: Valigie alluminio del rinoceronte

Messaggio da GioSolo »

Sei unico.... GRANDE!!!! Ottimo lavoro
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Valigie alluminio del rinoceronte

Messaggio da Optimus Prime »

Gran bel lavoro davvero

­
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Valigie alluminio del rinoceronte

Messaggio da MIT0590 »

Optimus Prime ha scritto: Gran bel lavoro davvero

­
Grazie Giuliano
Le ho viste montate sul transalp mimetico di Nicola e mi sono piaciute un sacco.
Non è stato facile ma neanche impossibile a fare i telai. Non saranno perfetti ma con pazienza sono riuscito a farli da solo.
Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Valigie alluminio del rinoceronte

Messaggio da Optimus Prime »

Che te frega se non sono perfetti....li hai fatti da solo e in più ci stanno benissimo ; -)

Si si quando ho letto transalp mimetico ho capito che era lui


­
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Valigie alluminio del rinoceronte

Messaggio da gioroma »

belle valigie :doppiok: :doppiok: la moto......diciamo che è alternativa......... :ridi: :ridi: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Valigie alluminio del rinoceronte

Messaggio da matteo.t »

Bel lavoro, complimenti[emoji122]
Avatar utente
franar
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1534
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 14:36
Moto: aprilia caponord 03
Tel: 3933692267
Località: Latina

Re: Valigie alluminio del rinoceronte

Messaggio da franar »

:doppiok: :doppiok: :doppiok: :doppiok:
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Valigie alluminio del rinoceronte

Messaggio da ROSARIO »

Complimenti gran bel lavoro,tenacia e impegno :ok: :clapclap: :ok:
I giorni della settimana li hai tutti vero,??? :uaz:
Immagine
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: Valigie alluminio del rinoceronte

Messaggio da Skorpio70 »

Ma perchè non metti anche una minuziosa descrizione di quale tipo, modello ed anno e come sei riuscito a montare quello splendido paramotore? :clapclap: :doppiok: :sbavare:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Valigie alluminio del rinoceronte

Messaggio da MIT0590 »

Skorpio70 ha scritto: Ma perchè non metti anche una minuziosa descrizione di quale tipo, modello ed anno e come sei riuscito a montare quello splendido paramotore? :clapclap: :doppiok: :sbavare:
Quello l'ho fatto con le parti laterali di un paramotore africa twin rd07, smontate dal pezzo centrale , tagliate le varie parti che non servivano, ribattuto per addrizzare dove c'era bisogno. Poi ho preso una lastra di alluminio liscio da 3mm e ho fatto il pezzo centrale tutto nuovo.
Tanta passione e pazienza e si riesce a fare..
A gennaio sto pensando di fare un altro, più bello, anodizzato nero. Però devo vedere quanta voglia ho di stare in garage per decidere se rifaccio solo il pezzo al centro oppure tutto da capo..
Quella griglia del radiatore olio non simmetrica, come diceva pure qualcuno del forum, e brutta e non mi va giù..
Immagine
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: Valigie alluminio del rinoceronte

Messaggio da Skorpio70 »

MIT0590 ha scritto: Quello l'ho fatto con le parti laterali di un paramotore africa twin rd07, smontate dal pezzo centrale , tagliate le varie parti che non servivano, ribattuto per addrizzare dove c'era bisogno. Poi ho preso una lastra di alluminio liscio da 3mm e ho fatto il pezzo centrale tutto nuovo.
Tanta passione e pazienza e si riesce a fare..
A gennaio sto pensando di fare un altro, più bello, anodizzato nero. Però devo vedere quanta voglia ho di stare in garage per decidere se rifaccio solo il pezzo al centro oppure tutto da capo..
Quella griglia del radiatore olio non simmetrica, come diceva pure qualcuno del forum, e brutta e non mi va giù..
Se lo rifai anodizzato mi prenoto per questo, a me piace e purtroppo non ho la manualità di farmelo da solo.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Valigie alluminio del rinoceronte

Messaggio da MIT0590 »

Skorpio70 ha scritto:
MIT0590 ha scritto: Quello l'ho fatto con le parti laterali di un paramotore africa twin rd07, smontate dal pezzo centrale , tagliate le varie parti che non servivano, ribattuto per addrizzare dove c'era bisogno. Poi ho preso una lastra di alluminio liscio da 3mm e ho fatto il pezzo centrale tutto nuovo.
Tanta passione e pazienza e si riesce a fare..
A gennaio sto pensando di fare un altro, più bello, anodizzato nero. Però devo vedere quanta voglia ho di stare in garage per decidere se rifaccio solo il pezzo al centro oppure tutto da capo..
Quella griglia del radiatore olio non simmetrica, come diceva pure qualcuno del forum, e brutta e non mi va giù..
Se lo rifai anodizzato mi prenoto per questo, a me piace e purtroppo non ho la manualità di farmelo da solo.
Anodizzato sarà sicuramente, ma rimane da vedere se lo rifaccio tutto oppure mantengo le parti laterali e faccio nuovo il pezzo centrale.
Anche perché ne devo trovare un altro paramotore africa twin da cannibalizzare per rifarlo nuovo , cosa molto difficile e soprattutto a un prezzo umano (per adesso ho trovato solo uno graffiato a 240e)
Ti faccio sapere se me avanza uno comunque...
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Valigie alluminio del rinoceronte

Messaggio da D@rione »

Mito.... sei davvero UN MITO!!!!
Belissimo lavoro! Complimenti!!!
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Valigie alluminio del rinoceronte

Messaggio da MIT0590 »

Grazie
Sabato, visto che non ero soddisfatto della rigidità del telaio porta valigie e non avevo altro da fare mi sono messo a costruire il terzo attacco al telaietto posteriore, tipo il telaio valigie della rr.
IMAG3711.jpg
IMAG3710.jpg
IMAG3714.jpg

Di seguito qualche altra foto del telaio smontato
IMAG3695.jpg
IMAG3694.jpg
IMAG3696.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”