Cuscinetti anteriori da Cambiare....

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Stefalco ha scritto:Pacifico,ascolta Fiore :D , il cuscinetto per nn fare danni va tolto solo e unicamente con l'estrattore :teach: , usufruendo delle 3 ganasce poste a 120° :prrr: , se provi con altri mezzi rischi di rigare e segnare la sede del cuscinetto.
Prima di toglierli, io ci spruzzerei un po di sbloccante tutto attorno alla circonferenza del cuscinetto appunto per agevolarne l'uscita.

Ciao ciao
pipo1961 ha scritto:quello davanti e' un para polvere, con calma e con un giravite lo togli tranquillamente facendogli leva tutto intorno da sotto
Ragazzi... Grazie mille... a tutti... altro che conferenze stampa dell'Aprilia.... qui si fà sul serio... mica chiacchere... 8) :giullare: :giullare:

Ok... ho tolto il parapolvere con facilità... il cuscinetto è stato più elaborioso..... in effetti, con una chiave dedicata è un'altro discorso, ma alla fine, con un pò di svitol e due pinze a becco (di quelle che si aprono, anzichè stringere....) be... ci sono riuscito.... :cry: :cry: Ma dove lo trovo un attrezzo dedicato? ... :roll:

Francis.... Io dilettante?.... Io almeno chiedo e poi agisco.... gli altri chiedono e poi ... vanno in officina... :giullare: :giullare: :giullare:

Comunque... i cuscinetti erano perfetti.... li ho cambiati inutilmente... :-? [/b]
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Francis.... ricordati :P che tu sei ... come me :-? ... UN BACCALATO! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

ps: in siciliano si dice Baccalaro.. della serio stocca fisso.... alias intontito... rincoglionito, fessacchiotto, imbranato, ecc..... :giullare: :giullare: :giullare: Fiore .... non ha ancora capito.... :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Pacifico ha scritto:
pipo1961 ha scritto:quello davanti e' un para polvere, con calma e con un giravite lo togli tranquillamente facendogli leva tutto intorno da sotto
Ragazzi... Grazie mille... a tutti...

... ho tolto il parapolvere con facilità...

Comunque... i cuscinetti erano perfetti.... li ho cambiati inutilmente... :-? [/b]
Sarebbe buona norma sostituire anche i parapolvere ( che tra l'altro adesso sono un pò danneggiati, per averli forzati un pò...)
Comunque sei in tempo a farlo ancora.

Lamps.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

everrunning ha scritto:
Pacifico ha scritto:
Ragazzi... Grazie mille... a tutti...

... ho tolto il parapolvere con facilità...

Sarebbe buona norma sostituire anche i parapolvere ( che tra l'altro adesso sono un pò danneggiati, per averli forzati un pò...)
Comunque sei in tempo a farlo ancora.

Lamps.
Azz.... ever... ho avuto la stessa sensazione prima di cominciare il lavoro... ma non avendoli, li ho tolti con molta cura, senza usare un cacciavite, ma una leva con testa piatta... insomma ho cercato di fare meno danni possibile...

Però, visto che mi hai messo la pulce... li ordino.... e li cambio quanto prima... :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Pacifico ha scritto: Ma dove lo trovo un attrezzo dedicato? ... :roll:
L'estrattore BETA che ha acquistato Pippino é veramente molto bello ed efficace: toglie i cuscinetti dal loro profilo nel punto giusto, rapidamente e senza lasciare alcun segno su altri particolari, tipo la boccola sottostante. Cosa che credo, francamente, non sia stato con le pinze a becco.

Cmq anche se erano efficaci, non hai fatto male a sostituirli.

Boss..... 8) 8) 8) quando ho letto che volevi numi sul paraolio....
(non ti dico che sono ancora piegato in due, visto le censure precedenti :giullare: ) ma anche Fiore non riusciva a capire che tu stessi proprio parlando di quei miseri anelloni di gomma. :giullare: :giullare:

Ciao Boss.... cmq la tua Caponord é la più bella di tutte :party3: :party3: :party3:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto:
Pacifico ha scritto: Ma dove lo trovo un attrezzo dedicato? ... :roll:
L'estrattore BETA che ha acquistato Pippino é veramente molto bello ed efficace: toglie i cuscinetti dal loro profilo nel punto giusto, rapidamente e senza lasciare alcun segno su altri particolari, tipo la boccola sottostante. Cosa che credo, francamente, non sia stato con le pinze a becco.

Cmq anche se erano efficaci, non hai fatto male a sostituirli.

Boss..... 8) 8) 8) quando ho letto che volevi numi sul paraolio....
(non ti dico che sono ancora piegato in due, visto le censure precedenti :giullare: ) ma anche Fiore non riusciva a capire che tu stessi proprio parlando di quei miseri anelloni di gomma. :giullare: :giullare:

Ciao Boss.... cmq la tua Caponord é la più bella di tutte :party3: :party3: :party3:
Moma.. Mio Caro... :giullare: :giullare: :giullare: Non avevo dubbi che Pippino avesse la chiave giusta... :giullare: :giullare: sono sempre stato convinto che bisogna chiedere a Lui... :giullare: :giullare:

Non volevo numi sul paraolio... ma su para polvere... :giullare: :giullare: sai com'è... prima di fare i lavori alla perfezione.. mi documento.. e poi eseguo... purtroppo non ho Pippino dietro l'angolo.. :giullare: :giullare: :giullare: :wink:

Ps: Una chiave Beta... nel senso della marca Beta? :giullare: :roll: però, la boccola sottostante non l'ho neanche toccata... ho tirato solo il cuscinetto... poi ti spiegherò quante bestemmie o tirato... :wink:

Ok.. vado a comprarmi la chiave.... per quelli posteriori... :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

I cuscinetti posteriori sono più anticipati e temo proprio che, senza estrattore, sarebbe molto difficile toglierli.

Però, se tu compri la chiave e non gli estrattori.. :giullare: stai come me con i parapolvere e i paraoli :giullare: :giullare: :giullare:

Okkio alla spesa: superiore ai 100 Euro, ma si compra una volta e "per sempre". Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto:I cuscinetti posteriori sono più anticipati e temo proprio che, senza estrattore, sarebbe molto difficile toglierli.

Però, se tu compri la chiave e non gli estrattori.. :giullare: stai come me con i parapolvere e i paraoli :giullare: :giullare: :giullare:

Okkio alla spesa: superiore ai 100 Euro, ma si compra una volta e "per sempre". Lamps.

Miiii.. un'altro set per un lavoro da fare, forse, due volte agni due anni?.... NAAAAAAAAAAAAAAAA..... mi sà che rinuncio a cambiare i cuscinetti... smonto le ruote e le porto da meccanico... faccio prima e costa di meno... per ammortizzare un costo del genere dovrei montare 10 coppie di cuscinetti... :tocco:

Va be... mica devo fare tutto da solo... altrimenti che gli faccio fare a Fiore quando gli porterò la moto!?!? :giullare: :giullare:

Fiore... 15 cv in più.... che facciamo... li mettiamo? 8)
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Moma ha scritto:I cuscinetti posteriori sono più anticipati
Ovviamente, volevo dire "antipatici". Scusate la dislessia testuale! :giullare: :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”