COME REGOLARE MONO RR

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andydj31
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Re: COME REGOLARE MONO RR

Messaggio da andydj31 »

Hehe.. se vai avanti a 2 scatti alla volta facciamo notte!! :giullare:
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Lorenz
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Re: COME REGOLARE MONO RR

Messaggio da Lorenz »

a questo punto rilancio la nuova domanda :salta:
chi mi dice come ha regolato il mono tipo RR su CN normale? :P
Lorenz
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andydj31
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Re: COME REGOLARE MONO RR

Messaggio da andydj31 »

Vado a memoria. Peso 84 kg e senza passeggero senza bauletto (ma anche con... tanto qualghe kg di differenza non cambia...)
Pomello precarico: da tutto aperto 5/6 click per il riposizionamento del pistone, poi 15 click.
Vite freno estensione ( quella sotto il mollone che si vede solo inginocchiandosi e guardare sotto il forcellone.
Mi pare che da tutto aperto a tutto chiuso ci siano 22 click, lo tengo a 12/13 click dal tutto aperto. Comunque se prendi un avvallamento devi sentire che la moto non "palleggi".
Ghiera precarico compressione (quella dell'azoto....) da tutto chiuso in senso orario, apro (in senso antiorario) 4/5 click.
Come vedi, siamo ben lontani da quello che scrivono nel libricino.... :roll:
Se poi giro con moglie+3 bauletti+borsa serbatoio+tubolare sopra bauletto....
Precarico a 40 click
Freno estensione altri 5/6 click
Precarico compressione tutto chiuso.

Auguri e buon divertimento!! :giullare:
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claudioB
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Re: COME REGOLARE MONO RR

Messaggio da claudioB »

andydj31 ha scritto:Vado a memoria. Peso 84 kg e senza passeggero senza bauletto (ma anche con... tanto qualghe kg di differenza non cambia...)
Pomello precarico: da tutto aperto 5/6 click per il riposizionamento del pistone, poi 15 click.
Vite freno estensione ( quella sotto il mollone che si vede solo inginocchiandosi e guardare sotto il forcellone.
Mi pare che da tutto aperto a tutto chiuso ci siano 22 click, lo tengo a 12/13 click dal tutto aperto. Comunque se prendi un avvallamento devi sentire che la moto non "palleggi".
Ghiera precarico compressione (quella dell'azoto....) da tutto chiuso in senso orario, apro (in senso antiorario) 4/5 click.
Come vedi, siamo ben lontani da quello che scrivono nel libricino.... :roll:
Se poi giro con moglie+3 bauletti+borsa serbatoio+tubolare sopra bauletto....
Precarico a 40 click
Freno estensione altri 5/6 click
Precarico compressione tutto chiuso.

Auguri e buon divertimento!! :giullare:
ma questa regolazione puo andare anche per quello normale non RR ????
ciao
ClaudioB
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Lorenz
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Re: COME REGOLARE MONO RR

Messaggio da Lorenz »

perfetto andydj :wink:
eseguo :salta:
Lorenz
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Sting AB
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Re: COME REGOLARE MONO RR

Messaggio da Sting AB »

Okkio che la regolazione di Andy va bene solo su asfalto in ottime condizioni, se trovi strade malridotte è troppo frenata e in curva rischi di perdere il posteriore :roll:
PS: gli scatti della frenatura in estensione però mi pare siano in totale 28 e se è così 12 scatti da tutto aperto vanno bene in quasi tutte le condizioni :D verifica va e facci sapere :wink:
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nosferaTUX
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Re: COME REGOLARE MONO RR

Messaggio da nosferaTUX »

Sting AB ha scritto:Okkio che la regolazione di Andy va bene solo su asfalto in ottime condizioni, se trovi strade malridotte è troppo frenata e in curva rischi di perdere il posteriore :roll:
PS: gli scatti della frenatura in estensione però mi pare siano in totale 28 e se è così 12 scatti da tutto aperto vanno bene in quasi tutte le condizioni :D verifica va e facci sapere :wink:
Confermo quanto riportato da Sting per quel che riguarda le regolazioni adottate da Andy.

Io in linea di massima mi trovo abbastanza bene ad aumentare di 2 click l'estensione, e di 1 la compressione ogni 10 click di precarico.

Se controlli bene sul manuale della RR è ben specificato che all'aumentare del precarico deve sempre corrispondere un aumento anche della frenatura in estensione.

Curiosamente però il manuale non fà riferimento alcuno alla necessità di aumentare anche la frenatura in compressione (ho fatto alcune prove e mi sembra requisito indispensabile anch'essa.

Occhio però a non esagerare, in quanto il forcellone della Capo normale non è regolabile, altrimenti rischi di trovarti con un assetto pericolosamente sbilanciato tra anteriore e posteriore.
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