passaggio tubo olio freno posteriore...help!!!!!!

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

passaggio tubo olio freno posteriore...help!!!!!!

Messaggio da xrv »

Ciao a tutti ..
Per cortesia chi può mandarmi delle foto che mostrano il passaggio del tubo originale olio freni alla pinza posteriore, in dettaglio zona pompa.

Sto montando il gruppo completo pinza, tubo e pompa del mio precedente CN RR, e sulla CN attuale avevo fatto montare il tubo in treccia (che sembra essere danneggiato oltre ad un pistoncino della pinza che perde) che è ben più corto dell’originale ed ha un passaggio diverso.

Con il gruppo originale montato in mano, sembra che il tubo olio debba fare il “giro” attorno al perno del forcellone (probabilmente dico una caxxata :o ). In tal caso sarei costretto a smontare il tubo olio dal gruppo pompa / serbatoietto e quindi poi dovrei rabboccare e sfiatare l’olio…operazione decisamente rognosa
Ciao e lamps :P
xrv
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: passaggio tubo olio freno posteriore...help!!!!!!

Messaggio da xrv »

xrv ha scritto:Ciao a tutti ..
Per cortesia chi può mandarmi delle foto che mostrano il passaggio del tubo originale olio freni alla pinza posteriore, in dettaglio zona pompa.

Sto montando il gruppo completo pinza, tubo e pompa del mio precedente CN RR, e sulla CN attuale avevo fatto montare il tubo in treccia (che sembra essere danneggiato oltre ad un pistoncino della pinza che perde) che è ben più corto dell’originale ed ha un passaggio diverso.

Con il gruppo originale montato in mano, sembra che il tubo olio debba fare il “giro” attorno al perno del forcellone (probabilmente dico una caxxata :o ). In tal caso sarei costretto a smontare il tubo olio dal gruppo pompa / serbatoietto e quindi poi dovrei rabboccare e sfiatare l’olio…operazione decisamente rognosa
Ciao e lamps :P
xrv

dimenticavo, in caso il mio indirizo mail è: roberto.fina@libero.it

ciaoooooooo
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Immagine

Ecco il suo camino................
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

Giampaolo ha scritto:Immagine

Ecco il suo camino................

ciao Giampaolo, grazie per la foto, ma questo è il passaggio del tubo in treccia come avevo io. Il tubo originale è circa 20 cm più lungo e dovrebbe avere un percorso diverso….ciao e grazie lo stesso :wink:
Immagine
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

alla fine ho sostituito la pinza, la pompa e serbatoietto olio...Non so come mai, ma usciva olio dal serbatoioetto bagnando il tubo in treccia di olio e probabilmente anche la pinza. Per sicurezza ho cambiato anche la pinza... Il tubo in treccia sembrava a posto così ho ho optato per la sostituizione di tutto meno lui (visto quel che costa e la funzione che fa..)
Ho sfiatato e ora frena più che bene.

ciao e Lamps
XRV
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Il tubo originale in gomma girava lungo, andando a toccare l'interno più anteriore del forcellone, tanto per la cronaca (anche se hai risolto).

Sto pensando di unire le due discussioni che hai aperto, alla luce degli sviluppi sono ora molto compatibili :roll:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

Moma ha scritto:Il tubo originale in gomma girava lungo, andando a toccare l'interno più anteriore del forcellone, tanto per la cronaca (anche se hai risolto).

Sto pensando di unire le due discussioni che hai aperto, alla luce degli sviluppi sono ora molto compatibili :roll:
se possono essere utili....volentieri

ciao Moma
Lamps
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”