difficoltà sostituzione pasticche freni?

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Snoopy71
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: freni

Messaggio da Snoopy71 »

Giampaolo ha scritto:
Snoopy71 ha scritto:
Giampaolo ha scritto:a chi no e arrivato il manuale........... :evil: :evil: :evil: e perchè e grandissimo anche zippato e la vostra casella di posta risulta insufficiente per riceverlo :-? :-? mi spiace davvero....... :-?
A me non è ancora arrivato.....se non riesci all'e-mail del profilo puoi provare a longhin.fabio@alice.it

Ciao e Grazieeeee
Ti è arrivato ? 8)

Verifico fine settimana con il pc di casa........

Ciao e grazie.....
Immagine
Aprilia Caponord 2002 Grigio dust
Le mie vecchie glorie:Cagiva Wmx125,tenerè 600(blu francesea due fari) e TDM 850 nero.......
Masso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: difficoltà sostituzione pasticche freni?

Messaggio da Masso »

Scusate ma ho anche io un problema per la sostituzione dellle pastiglie freno anteriori.
Ho staccato le pinze anteriori dai foderi forcella.
Le pastiglie da un lato sono ad incastro e dall'altro sono attaccate da un perno con cuppiglia.
tolta la cuppiglia non riesco a far uscire il perno.
Ora, non avendo il manale d'officina, non so se il perno è filettato e deve essere svitato oppure se è ad incastro e quindi da che parte deve essere sfilato..
Qualcuno può darmi una mano per favore? Devo assolutamente cambiare le pastiglie perchè a breve devo andare ad un raduno a LAAX in svizzera e la moto non è che frena poi tanto..
Grazie.
Masso.
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Masso ha scritto: ....non so se il perno è filettato e deve essere svitato oppure se è ad incastro e quindi da che parte deve essere sfilato..
Il perno NON è filettato, va sfilato verso l'esterno. Se si è incastrato mettici un po' di sbloccante avendo cura di non farlo finire sui dischi, e magari con un piccolo martello ed un chiodo abbastanza fino lo spingi dall'interno pinza verso l'esterno. Non è difficilissimo... :wink:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Masso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Masso »

:salta: Lavoro fatto e finito :salta:
Attenzione però..il perno ok, grazie, non è filettato..ma si estrae dall'esterno pinza verso l'interno, cioè verso il cerchio, poi per il resto il lavoro è un giochetto da ragazzi.. 8)
Grazie mille, ora posso iniziare a prepararmi con tranquillità al raduno di Agosto a LAAX.
Buona giornata.
Masso. :wink:
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Masso ha scritto: Attenzione però..il perno ok, grazie, non è filettato..ma si estrae dall'esterno pinza verso l'interno, cioè verso il cerchio
Vero! :oops:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”