confusione molle aprilia post 2004

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Tuono Old v60

confusione molle aprilia post 2004

Messaggio da Aleevo »

Ciao a tutti, da qualche giorno ho acquistato da un utente del forum il kit di molle progressive aprilia con codice AP 8795037 .
fin qui tutto ok anche perchè le molle sono nuove di zecca e ancora imbustate...

ma...appena apro la confezione mi trovo abbinati a tali molle due distanzili cilindrici in teflon della lunghezza di 80 mm

premetto di aver letto tutte le discussioni vecchie in merito e..un utente nel 2005 circa diceva di aver montato le molle più i distanziali ( anche i suoi lunghi 80 mm come i miei..) e di avere ottenuto una moto molto bassa all'anteriore...ha poi risolto mettendo i distanzili originari delle molle lineari 2001/2003 che hanno lunghezza di circa 130 mm...

chi mi schiarisce le idee...

ovviamentela mia Capo è del 2003 con le molle "morbide" se così possiamo definirle ..

il concetto mi pare chiaro, ma..volevo solamente capire il perchè l'Aprilia abbia venduto un kit con dei distanziali errati nella loro lunghezza ??

grazie a chi mi darà info

saluti

Aleevo
" Tanti Km....tanta benzina..."

Immagine
BOBo
GPS man
GPS man

Re: confusione molle aprilia post 2004

Messaggio da BOBo »

Le molle progrssive che hai acquistato sono corte come le originali,che necessitano dei distanziali, o sono più lunghe, come le wirth per intenderci, che non necessitano dei distanziali.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Aleevo »

Certo ! questo lo avevo letto...il mio dubbio/ quesito è capire come mai nella confezione ci sono distaznili corti da 80 invece dei 130 mm ...mancano 50 mm all'appello !!! :o :o :lol:

Immagine
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Aleevo ha scritto:Certo ! questo lo avevo letto...il mio dubbio/ quesito è capire come mai nella confezione ci sono distaznili corti da 80 invece dei 130 mm ...mancano 50 mm all'appello !!! :o :o :lol:
Da quello che scrivi mi pare di capire che hanno la stessa lunghezza :roll:
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Aleevo »

...allora...io non ho ancora tolto le mie originali ( 2001/2003)...quindi non so esattamente quanti mm siano lunghe...misurando quelle appena acquistate...codice AP 8795037 sono lunghe circa 395 mm (da quanto ho letto nei vari post sono il modello post 2004 o RR giusto ??) il problema se così possiamo definirlo ..è che i distaziali nella confezione sono più corti dei fatidici 130 mm originali di cui si parlava anni fa ...sono infatti lunghi 80..

BoBo, puoi farmi un favore ? visto che vendi le molle originali 2001/2003 con relativi distanziali, puoi misurare questi ultimi ? dalle foto che hai posstato nel mercatino faccio fatica a stabilire le "proporzioni"...

grazie :roll:

Immagine
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Molle 400mm, distanziali 130mm.
CCiao