MONO AMMORTIZZATORE RR SCOPPIATO

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: MONO AMMORTIZZATORE RR SCOPPIATO

Messaggio da Moma »

Glauco capisco il tuo disagio e spero di spiegarmi bene (sono con iPhone in Carinzia).
Non credo ci sia mai stata una prima e una seconda scelta per gli ammo Sachs (non parliamo di frutta o verdura tantomeno di pneumatici); occorre tener presente che, anche se nuovi, temo che la Sachs non produca più quell'ammortizzatore da diversi anni, pertanto le guarnizioni subiscono lo stesso deperimento che avrebbero se il mono fosse stato utilizzato.
Ti faccio il mio triste esempio: dopo due anni il bitubo ha avuto bisogno di revisione (coincida con il fermo mio e della moto di quasi due anni), risultato: dopo 12 mesi dal suo rimontaggio è scoppiato nuovamente (e seconda revisione).
Ho un mono Sachs nuovo (standard) se dovessi venderlo sul mercatino direi "nuovo da revisionare" per i motivi anzidetti.

Da quella ditta hanno acquistato in tanti e non tutti sono scoppiati prematuramente (esaminiamo percorrenza e carico di ciascuno utilizzatore) per cui non la colpevolizzo neanche per quanto concerne la garanzia: se non acquisti a prezzi commerciali è il dazio da pagare (fanno bene i tedeschi che ti scrivono a chiare lettere che si tratta di vendite nom commerciali non soggette ad obblighi di garanzia).
Altrimenti lo acquistavi dall'Aprilia a 850,00 e allora si che potevi sbattere i pugni sul bancone :ridi:

P.S. È scoppiato anche a Pippino a Roma, sentite anche Bugio a Bergamo che ha mandato il suo wilbers a Bergamo da Rinaldi (credo) che ha fatto un ottimo lavoro.
Spero di aver detto scritto tutto bene...
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
SardoNord
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da SardoNord »

Moma, non sono d'accordo, non entro nel merito tecnico del mono ma sulla garanzia non ci sono discussioni.
Questa, per legge, è di 24 mesi ed il venditore è obbligato in solido conla casa costruttrice a rendere questa garanzia.
Se il pezzo è originale, e venduto legittimamente da chi ne ha diritto, la garanzia vale e deve valere a prescindere dal prezzo. (Ripeto se il pezzo è originale.....se è "cinese" è tutta un'altra storia)
Certo, per scoraggiare il cliente ci sono mille modi, come hanno fatto con Glauco, verifiche, parere dell'Aprilia, ecc.
Buona fortuna!

Legnano 50 tre marce
Benelli 125 - 2C
Piaggio Vespa PK200
Suzuki Burgman 400
BMW F650
Aprlilia ETV 1000 Caponord ABS

Cell: 3487988352
Facebook: Giovanni Maggio
Msn: maggiovanni@tiscali.it

Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

In vendita su Ebay al 50% del suo prezzo ....
Non mi sembra venduto da chi legittimamente lo dovrebbe vendere (i.e. Conce Aprilia a 800 euro suonati....e mi sembra pure non più disponibili)
Non so esattamente cosa riportasse quella inserzione ma pretendere la garanzia...sarebbe stato certamente più corretto scrivere "non si presta garanzia" ció non violando nessuna norma perché su Ebay non si affacciano solo venditori professionisti (anche se la ditta in quanto tale dovrebbe esserlo) e resto convinto che se portate la cosa davanti al giudice di pace, raccontate cosa avete acquistato, dove, a che prezzo... Tornerete a casa condannati :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

MOMA - il fatto che il venditore di fondi di magazzino dell'aprilia causa estinzione CN, faccia saldi, non significa che gli acquirenti siano polli da spennare.
siamo in Europa.....
e poi è coperta da garanzia anche la maglietta da 20 euro a saldo che dovesse presentare un difetto.
inoltre il contratto e-bay x il mono riporta che il venditore dia garanzia perchè, se diverso da privati, non può essere un lestofante autorizzato dalla CCIAA.
ora, che loro dopo la ennesima ed insistente telefonata, mi abbiano dato una "ipotetica" offerta di garanzia con tutti gli imprevisti temporali e di possibile riscontro del difetto o di cattivo utilizzo del cliente, sta a significare che se gli rompi le balle, la garanzia te la devono dare! (così come era garantito il mio bonifico!)
però, siccome sono abbastanza vecchio, non mi va di fare il giustiziere xchè non ho tempo x queste cose, c'ho da girare in moto..... pertanto preferisco passare per fesso, naturalmente solo x queste cose!

per quanto riguarda la rigenerazione del mono "azotato" alle condizioni al quale era il mio, neanche l'Alberti ci avrebbe potuto far nulla.......
a proposito, se il papà della CN avesse pesato in anticipo il carico max ammissibile sulla ns CN, forse non gli avrebbe affibbiato quel mono, però E RIPETO però capisco che se ad Alberti lo hanno obbligato a rientrare nel budget, Alberti è stato obbligato a scegliere la pompetta da bici, mentre la sachs è stata obbligata a non adottare la politica della ohlins.... capisco le 2 versioni
ma so che l'acquirente ha sempre torto..... class action permettendo!

caro MOMA, ma tu sai le traversie x il regolatore, attacchi benzina, tubo alta pressione......

x caso sei un titolare della ditta di Macerata? :giullare: :giullare: :giullare:

dal caldo Salento alla fresca Carinzia !
Immagine Immagine Immagine
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

ritornando al discorso di Moma riguardo al costo del mono RR non credo costi 800 euro,io l'ho preso da Fiore l'anno scorso e melo a messo 400 euro scontato di 48 euro perchè ho preso altri ricambi e la spesa era di conseguenza alta per ciò... e tengo a precisare che era completo dei supporti x fissare il serbatoio di azoto sul telaietto,cosa che non c'era sul mono aquistato su ebey che ho montato a un amico, abbiamo dovuto costruire delle fascette,comunque come puoi vedere a cose normali il mono RR costa 448,00 € non tanto di più però hai la garanzia di .....Fiore che non è poco... :wink: :wink: :wink:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Se Fiore è in grado di fornire l'ammortizzatore a quel prezzo, non ha senso rivolgersi a venditori su Ebay....
Questa circostanza sarebbe da verificare nell'attualità.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

urca! nessuno sapeva di Fiore?
Immagine Immagine Immagine
SardoNord
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da SardoNord »

glaucot ha scritto:urca! nessuno sapeva di Fiore?

E Fiore non poteva "battere un colpo"?
Dai Fiore un bel GDA!!!! :salta: :salta: :salta:

Legnano 50 tre marce
Benelli 125 - 2C
Piaggio Vespa PK200
Suzuki Burgman 400
BMW F650

Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Sardonord, attento a non irritare il SAI BABA di Noale :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
SardoNord
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da SardoNord »

Moma ha scritto:Sardonord, attento a non irritare il SAI BABA di Noale :giullare: :giullare:

:vergognati: mmmmhhhhhhhh!!!!!! MI sa che hai ragione.......chiedo venia e ritiro ciò che incautamente ho scritto. :giullare: :giullare: :giullare:

Legnano 50 tre marce
Benelli 125 - 2C
Piaggio Vespa PK200
Suzuki Burgman 400
BMW F650

Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM