Chi ha provato questi dischi a margherita?

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Chi ha provato questi dischi a margherita?

Messaggio da Wakko »

Gironzolando su internet ho trovato questi dischi a margherita. Visto che sarei interessato sia come discorso di alleggerire le masse non sospese della nostra moto, ma anche per migliorare il reparto frenante, mi piacerebbe mettere dei dischi a margherita e ho trovato questi. Ne sapete qualche cosa? li avete provati? chiedo lumi!!!!
http://www.ebay.com/itm/Full-Set-Brake- ... 27bdad0feb
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Re: Chi ha provato questi dischi a margherita?

Messaggio da Zarco »

sono cinesi.....................
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Non credo che tu possa avvertire la differenza nelle masse sospese sostituendo i dischi originali con quelli a margherita... :roll:
Paracarro zen
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

bho da quello che scrivono sui dischi a margherita breaking sono molto + leggeri degli originali, quindi avvertibili.Chi ha messo i breaking quali miglioramenti ha trovato?
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Nessuno.
Sono più belli esteticamente secondo me e stop.

O se preferisci io non ho riscontrato alcun miglioramento....

Sulla differenza di peso... se sono 2 etti a disco è grasso che cola e se su una moto che ne pesa 250 di kili lo avverti sei un mostro di sensibilità.
Paracarro zen
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

bugio ha scritto:Nessuno.
Sono più belli esteticamente secondo me e stop.

O se preferisci io non ho riscontrato alcun miglioramento....

Sulla differenza di peso... se sono 2 etti a disco è grasso che cola e se su una moto che ne pesa 250 di kili lo avverti sei un mostro di sensibilità.

... quoto :wink:
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

beh io ho montato i braking e di vantaggi ne ho avuti:
1: le pasticche si puliscono più in fretta e la frenata ha più mordente rispetto agli originali, soprattutto a freddo
2: niente fischi anche con pasticche dure, cmq io preferisco le sinterizzate più morbide che frenano molto meglio a freddo (rimonterò le braking sinterizzate del kit)
3: niente fading anche in condizioni estreme, i dischi a margherita dissipano molto meglio il calore e si deformano meno dei circolari e in modo lineare (niente deformazioni da svirgolamento)
4: confermo i vantaggi sul lato estetico... mooooolto più belli
- A fronte di quasti vantaggi ho riscontrato mediamente una minor durata delle pasticche, anche se non di molto, dovuto al fatto che le scolpiture a petali "affettano" le pasticche
- Sulla maneggevolezza per riduzione delle masse sospese non ho riscontrato particolari benefici, per averne fai prima a sfilare di qualche tacca le forcelle :wink:
:hallo:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”