Brembo Oro 4 pistoncini al posteriore

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Ste
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Brembo Oro 4 pistoncini al posteriore

Messaggio da Ste »

Prenotata una staffa!! 8) :P
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

Giampaolo ha scritto:Pezzo montato e provato.........e si DICIAMOLO frena di brutto !!!!

Immagine
Indubbiamente il lavoro è ben fatto ma mi sento di dire la mia, per quanto possa valere:

una pinza così potente, magari pasticche sinterizzate, su un disco così piccolo, in una posizione calda, e a pieno carico... mi sà che di problemi te ne darà di più... cuocerai il disco quanto prima e persino le pasticche... oltre ad aumentare la perdita di potenza alla prima vera discesa...

Non sempre la maggior potenza di un elemento si sposa con il resto.. e proprio perchè la moto pesa tanto..

Non oso pensare, per chi non ha la sensibilità necessaria, guidare sul bagnato con un freno post così... per non parlarne in leggero off...

Per me rimane un eccesso... ed anche pericoloso.

Basta ed è più che sufficente una pinza a doppio pistoncino... magari la serie oro con pasticche degne di questo nome e un buon spurgo... ci vuole equilibrio nella frenata e ancor di più nelle correzioni in curva... figuriamoci senza ABS... per non parlare di quando si è soli e si vuole forzare un pò il ritmo su una moto che ha un "ottimo" ed abbondante trasferimento di carico...

Va bene le scimmie, ma prima di fare interventi del genere, ci penserei due volte.. forse anche 4, perchè fino a quando andate tranquilli tutto và bene, ma quando sarete in emergenza, ci sarà da ridere se non da piangere...

IMHO!
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

IMHO
Esteticamente è discutibile ma i gusti son gusti,sulla funzionalità non posso che quotare quanto appena scritto qui sopra :wink:
Ciaoooo
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Ste
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Ste »

Staffa prenotata.
Qualora a qualcuno poi potesse interessare,ho da vendere una pinza brembo oro bella e nuova compresa di pastiglie da abbinare alla staffa di giampaolo per potenziare il freno posteriore....se ci fosse qualcuno interessato mi faccia sapere....

P.S. Avrei anche fatto un annuncio sul mercatino ma non mi ci fà ancora scrivere...
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ste.....tieniti la pinza destra..........mi raccomando 8)
Ste
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Ste »

Ok ok....vendita della pinza cancellata allora! Giusto in tempo! :-)
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da fabia_fab »

Giampy per caso hai un supporto per la pinza posteriore brembo oro?
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

fabia_fab ha scritto:Giampy per caso hai un supporto per la pinza posteriore brembo oro?

Ciao , dovresti chiedere a Tommy 66 li costruiva lui.......... 8)
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da fabia_fab »

mammamia che velocità... per caso hai il suo numero di telefono? me lo puoi mandare via mail...
come al solito sei sempre disponibilissimo, grazie
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Immagine
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da atlantic08 »

Carissimo Endy ed altrettanto caro Brucaliffo,che l'argomento "pinza maggiorata al posteriore" fosse già stato trattato lo si sapeva e pure da chi,visto che prima di postare avevo parlato pure con Giampy,ma le mie domande alla fine vertevano su 2 quesiti ben precisi ed erano :la pinza anteriore destra Brembo 4 pistoncini può essere montata al posteriore,ovviamente con la relativa staffa?.
Secondo quesito,: visto che Tommy non può occuparsi materialmente della costruzione di codeste staffe,chi si potrebbe investire del problema "costruzione manufatto per Caponord ABS dotate?".
.
Terzo (lo aggiungo ora)ci sarebbe qualche altro aotariano interessato a codeste staffe ripeto ABS.?
:wink: :wink:
lampi
Atlantic
Immagine
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

atlantic08 ha scritto:Carissimo Endy ed altrettanto caro Brucaliffo,che l'argomento "pinza maggiorata al posteriore" fosse già stato trattato lo si sapeva e pure da chi,visto che prima di postare avevo parlato pure con Giampy,ma le mie domande alla fine vertevano su 2 quesiti ben precisi ed erano :la pinza anteriore destra Brembo 4 pistoncini può essere montata al posteriore,ovviamente con la relativa staffa?.
Secondo quesito,: visto che Tommy non può occuparsi materialmente della costruzione di codeste staffe,chi si potrebbe investire del problema "costruzione manufatto per Caponord ABS dotate?".
.
Terzo (lo aggiungo ora)ci sarebbe qualche altro aotariano interessato a codeste staffe ripeto ABS.?
lampi
Atlantic

Ma possibile che con tanti geniacci forum dipendenti a nessuno interessi l'argomento :roll:
Immagine
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vodice »

atlantic08 ha scritto:
atlantic08 ha scritto:Carissimo Endy ed altrettanto caro Brucaliffo,che l'argomento "pinza maggiorata al posteriore" fosse già stato trattato lo si sapeva e pure da chi,visto che prima di postare avevo parlato pure con Giampy,ma le mie domande alla fine vertevano su 2 quesiti ben precisi ed erano :la pinza anteriore destra Brembo 4 pistoncini può essere montata al posteriore,ovviamente con la relativa staffa?.
.
lampi
Atlantic

Ma possibile che con tanti geniacci forum dipendenti a nessuno interessi l'argomento :roll:
Caro Atlantic, come sai personalemente ho lanciato un sondaggio per la realizzazione dei supporti per la pinza posteriore http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 27&t=28416, il risultato è che due sole persone hanno aderito all'iniziativa, se ce ne fossero di più la produzione sarebbe già partita......
Immagine
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Vodice ha scritto:
atlantic08 ha scritto:
.
lampi
Atlantic

Caro Atlantic, come sai personalemente ho lanciato un sondaggio per la realizzazione dei supporti per la pinza posteriore http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 27&t=28416, il risultato è che due sole persone hanno aderito

all'iniziativa, se ce ne fossero di più la produzione sarebbe già partita......

Purtroppo hai perfettamente ragione mi sa tanto che questa resterà una scimmia immortale
Atlantic
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”