Cerchio anteriore storto...richiesta di aiuto!

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
bepz
NIUBBO
NIUBBO

Cerchio anteriore storto...richiesta di aiuto!

Messaggio da bepz »

Ciao a tutti, questa è la seconda puntata di un argomento aperto più sotto qualche giorno fa, per problemi di vibrazioni al manubrio. Dopo aver riportato per la seconda volta la Capo dal gommista, mi dice che ha fatto un lungo giro con la moto, verifiche, smontaggio della gomma ecc ed a suo dire il cerchio è storto! Secondo lui ha preso qualche botta strana, anche parecchio tempo fa, di cui non mi sarei mai accorto perchè la gomma vecchia in qualche modo si sarebbe "assestata" sul difetto, ed ora la nuova evidenzia il problema. Morale: gli ho chiesto di farsi fare un preventivo da quello che si occupa di sistemare cerchioni e farmi sapere...Mah? Voi che dite? Girando per il forum non ho mai riscontrato problemi sui cerchi della Capo che ho sempre creduto belli robusti...Non sono ancora andato a vedere il cerchio smontato, cercherò di andare domani. Se questo lavoro risulta effettivamente da fare voi conoscete qualcuno bravo (ed onesto possibilmente) che sia in grado di farlo, zona provincia di Torino?
Grazie del vostro aiuto!! Scusate il messaggio allarmato ma la moto è una delle poche cose che mi mette ansia (e non ho mai capito perchè)!!! :cry:
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Re: Cerchio anteriore storto...richiesta di aiuto!

Messaggio da phoenix78 »

perchè ti mette ansia è facile da spiegare, vai oltre i 200orari sfiorando l'asfalto con non più di 5cm di una gomma strana fatta in appalto da ditte mediorientali.
ma in fondo basta non pensarci e te la godi :ok:

riguardo i cerchi è possibilissimo che una bella botta li rovini ma a parte che te la ricorderesti po la storia della gomma che si assesta sul difetto proprio non regge
se un cerchio si piega, gli scompensi li senti immediatamente e la gomma non ha tempo di "assestarsi". a parte che mi sembra una cazz@ta e basta senza cercare tante spiegazioni

se ti fidi, può essere solo una cosetta buttata lí ma se no...... va a riprenderti la moto di corsa.
Nihil Difficile Volenti
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Prima di dire puttanate sul cerchio storto, un gommista professionale ti monta un pneumatico anteriore anche e soprattutto di marca diversa per verificare se il difetto è nella fornitura.

A me se il gommista racconta la storia della gomma vecchia che convive felicemente con il cerchio storto, non lo saluto più :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
bepz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da bepz »

Anch'io sono di quest'ultimo avviso...comunque questa volta in definitiva ho voluto dargli fiducia, ma se dopo aver verificato raggi e tutto anche stavolta il problema non si risolve, credo a breve avrete notizie di un gommista abbrustolito :evil: :evil: :evil: Vi farò sapere come va a finire.
Ciao a tutti!
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

cmq il cerchio puoi controllare da solo se è davvero scentrato fai girare la ruota prendi un punto di riferimento sulla forcella e vedi...

ma pure io x prima cosa manderei a far centrare il gommista.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Maltese ha scritto: ma pure io x prima cosa manderei a far centrare il gommista.
:sbellica: :sbellica:

Forte questa :ridi: :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Mi verrebbe di sciorinare un po' di improperi al tuo gommista ma mi limito a quotare quanto ti hanno detto gli altri che forse è meglio :giullare:
Ultima modifica di Sting AB il venerdì 15 giugno 2012, 11:19, modificato 1 volta in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Messaggio da Zarco »

Moma ha scritto:Prima di dire puttanate sul cerchio storto, un gommista professionale ti monta un pneumatico anteriore anche e soprattutto di marca diversa per verificare se il difetto è nella fornitura.

A me se il gommista racconta la storia della gomma vecchia che convive felicemente con il cerchio storto, non lo saluto più :giullare:
concordo................ :wink:
Immagine
xdriver
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da xdriver »

che dire? cose da film...
bepz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da bepz »

Ciao ragazzi, oggi ho ritirato la moto, che dire...? Aveva ragione il gommista...? Una volta sistemato il cerchio da parte di una ditta specializzata il problema è sparito...forse rimane ancora un pelino ma nulla di fastidioso. Meglio così mi viene da dire, anche se come modus operandi avrei preferito innanzitutto il provare a mettere su una gomma nuova e poi semmai fare verifiche sul resto, e non il contrario...Anche voi la pensate tutti così mi pare.
Grazie delle vostre opinioni, come sempre.

Lamps a tutti :) :)
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

chi l'ha pagata la sistemazione del cerchio?
l'hai scelto tu o ha fatto tutto il gommista?
Nihil Difficile Volenti
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Mahhhh!!!!!

rimango della mia upinione...

io ho girato x un po con il cerchio disassato x mancanza di alcuni raggi, ma non ho assolutamente avuto problemi di saltellamento o vibrafioni ......
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

il problema è CHI ha sistemato il cerchio a raggi della CN!!!!!! :roll: :roll: :roll:
in Italia ne sono rimasti pochissimi che sappiano eseguire la centratura.
uno è a Milano: Scardino a circa 150€ (2 anni fà) cerchio ant e post.

a buon intenditor.....
Immagine Immagine Immagine
bepz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da bepz »

E' stato sistemato da una ditta qui in zona Torino, mi sono informato ed è l'unica da queste parti che fa questo lavoro...anch'io avevo sentito parlare di Scardino. Naturalmente a mio carico :cry: :cry: Ma me la sono cavata con cento euri. Ormai 'sti soldi vanno come l'acqua... :( :(
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”