Ciao a tutti, riassumendo: una ventina di giorni fa, cambio gomme. Metto su le Metzeler Tourance, come ho sempre fatto, gomme che non mi hanno mai dato problemi. Al primo giro accade questo: velocità tipo 80 all'ora se alzo le mani in rilascio il manubrio visibilmente oscilla...a velocità autostradali il manubrio vibra abbondantemente. La moto però va drittissima e la cosa in curva anche a velocità alte non impensierisce. Torno dal gommista che mi dice: c'è il cuscinetto davanti da regolare. Sistemato quello mi dice potrebbero essere i raggi della ruota davanti non a posto. Gliela lascio, regola il cuscinetto...la cosa è notevolmente diminuita ma non del tutto scomparsa. Ripeto è avvertibile da velocità tipo ottanta in su, a velocutà più basse no. e con le mani sul manubrio ora non è quasi percepibile, ma se le alzo si vede il manubrio oscillare. Secondo voi cosa può essere? A qualcuno è già capitato? Mi è capitata una gomma difettosa? Ho già usato la funzione "cerca" senza trovare nulla a riguardo. Stevo pensando di far fare una bella verifica alla tensione raggi, ma più avanti, non ho voglio di lasciare la moto dinuovo dal mecca con questo bel sole.
Grazie come sempre!!