Consiglio su forcella RR : pareri ed opinioni

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Consiglio su forcella RR : pareri ed opinioni

Messaggio da Homer75 »

Apro questo argomento perchè ho trovato una forca RR nuova ( :tie: :tie: :tie: non vi dico dove nemmeno sotto tortura! :frusta: :frusta: :frusta: )
Adesso sono preso da quest'orango megagalattico in quanto per la trasformazione tra standard e RR mi manca appunto solo la forcella ed il parafango anteriore.
Vorrei chiedere a qualcuno che ha la versione RR appunto qualche parere ed opinione sul comportamento dell'avantreno su strada principalmente perchè io non vado in fuoristrada!
Siccome non è proprio momento di spendere soldi vorrei valutare bene prima di fare un passo del genere.
Mi costerebbe 600 euro. :evil: :evil:
Se il gioco vele la candela ci potrei fare anche un pensiero sempre se la moglie dopo non chiede il divorzio! :giullare: :giullare: :giullare:

male che va mi metto a produrre le cover per i faretti in serie!
Immagine[/img]
Brigante
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 37O7O57517
Contatta:

Re: Consiglio su forcella RR : pareri ed opinioni

Messaggio da Brigante »

Homer75 ha scritto:Apro questo argomento perchè ho trovato una forca RR nuova ( :tie: :tie: :tie: non vi dico dove nemmeno sotto tortura! :frusta: :frusta: :frusta: )
Adesso sono preso da quest'orango megagalattico in quanto per la trasformazione tra standard e RR mi manca appunto solo la forcella ed il parafango anteriore.
Vorrei chiedere a qualcuno che ha la versione RR appunto qualche parere ed opinione sul comportamento dell'avantreno su strada principalmente perchè io non vado in fuoristrada!
Siccome non è proprio momento di spendere soldi vorrei valutare bene prima di fare un passo del genere.
Se il gioco vele la candela ci potrei fare anche un pensiero sempre se la moglie dopo non chiede il divorzio! :giullare: :giullare: :giullare:

Io non oso scrivere neanche una parola......aspetta che legga sto post Giotek, prepara tutti i dati delle condizioni di utilizzo della CN in questione ivi compreso peso conducente nelle varie stagioni .....e AUGURI! :giullare:
Non discutere mai con un idiota: si potrebbe non notare la differenza
ImmagineDOLINA POZZATINA e FOSSO PAJARO Fan Club
cell.3 sette 070 cinquanta 7 5 uno 7
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

In effetti sarebbe solo una scimmia e basta perchè come ho settato la mia adesso la moto va da dio,e in più so che se domani dovessi avere bisogno mi rivolgerei di sicuro al buon Giorgio.
Ma come si dice...alle scimmie non si comanda! :tocco: :tocco: :tocco: :tocco:
Immagine[/img]
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

se devi fare solo strada e vuoi toglierti una scimmia per avere minima spesa e massima resa prendi i Matris per il precarico oppure (credo lo faccia ancora) smonta le forche originali e spediscile ad Alberti che te le rimanda che sono na crema da quanto bene vanno
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

io ho una rr e con le regolazioni che offre ho iniziato ad apprezzare un'altro modo di andare in moto ma in tutta sincerità non credo che si possano spendere 600€ per giocare con le forche tre quatto volte l'anno. per me le devi lasciare dove sono e accontentarti di quello che hai. per me la scimmia può godersi ancora la sua bella jungla
Nihil Difficile Volenti
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

600 EURO????? :o :o :o
Sinceramente è una scimmia che ho anche io da tempo ma.... COLCAVOLO!!!!!

E poi da quando le mie forcelle sono state fra le mani del mitico Claudio a Ponsacco..... sinceramente non sento il bisogno di una RR...

Rientro in Topic...
Homer, che dire... prova a contattare direttamente giotek perché sono un po' ignorante in materia... prova a sentire anche chi ha delle RR come ci si trovano... m non dare retta a quel fermone di phoenix, lui sta alla moto come io sto alla meccanica quantistica!! :tie: :giullare:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

non ti rispondo se no sembro il paci
ma considerati sfidato ad una gara di lentezza, poi vediamo chi sa stare meglio in moto :ridi:
Nihil Difficile Volenti
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Ripeto che vorrei montarla solo per avere una RR a tutti gli effetti!
Come ho settato la mia adesso non chiedo di meglio per il momento.
Lo so 600 euro sono tanti (troppi) ma bisogna considerare che costa 870 a stelo!
Non so, magari per adesso lascio stare perchè ho altre priorità e spendere tanti soldi su una cosa che tutto sommato non è necessaria non mi sembra sensato.
E' meglio che li metto via per fare qualche viaggetto!
Immagine[/img]
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da filo_the_best »

io ho smontato le standard + molle abs + conitek per montare le RR, ecco le impressioni:
in strada le standard settate egregiamente sono perfette e , per una guida stradale,un pò meglio delle RR, in quanto queste ti alzano la moto di un tot e secondo me devono essere accoppiate ad un mono RR alzando ulteriormente il tutto.
Per la guida ignornante invece (stile endurona) piede per terra e sterrati e guida urbana saltando su e giù da gradini le RR son invincibili l'escursione maggiore permette di prendere i dissuasori ai 90, fare sterrati un sacco di cose divertenti... ma io son un pò teppista sulla guida quindi se usi la moto per viaggiare niente RR metti i coni nelle tue e spendi i rimanenti 550 euro in benzina.
Ciao
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

filo_the_best ha scritto:io ho smontato le standard + molle abs + conitek per montare le RR, ecco le impressioni:
in strada le standard settate egregiamente sono perfette e , per una guida stradale,un pò meglio delle RR, in quanto queste ti alzano la moto di un tot e secondo me devono essere accoppiate ad un mono RR alzando ulteriormente il tutto.
Per la guida ignornante invece (stile endurona) piede per terra e sterrati e guida urbana saltando su e giù da gradini le RR son invincibili l'escursione maggiore permette di prendere i dissuasori ai 90, fare sterrati un sacco di cose divertenti... ma io son un pò teppista sulla guida quindi se usi la moto per viaggiare niente RR metti i coni nelle tue e spendi i rimanenti 550 euro in benzina.
Ciao
I coni ci sono già,molle Wirth ,2 cm di precarico e olio 15W ! :o :o :o
Sull'asfalto sembra sia su un binario! 8) 8) 8)

Vabbè dai se a qualcun'altro interessa la vendono su AF1 racing a 350$ a stelo!
700 $ al cambio attuale sono 550 euri,questi sono i codici:
AP8163241
AP8163242
Immagine[/img]
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

Homer75 ha scritto:Apro questo argomento perchè ho trovato una forca RR nuova ( :tie: :tie: :tie: non vi dico dove nemmeno sotto tortura! :frusta: :frusta: :frusta: )

Concordo con quanto scritto da filo-the-best,se fai solo strada e la forcella è sistemata a dovere...da un punto di vista prestazionale butteresti via dei soldi.Come sai/sapete ho avuto la capo standard e l'RR,in altro post facevo presente che la maggiore escursione della forcella RR in STRADA può essere controproducente,40mm di escursione in più non sono pochi tant'è che sulla mia RR avevo diminuito il livello dell'olio per limitare la corsa della forcella,specialmente nelle frenate/staccate il "beccheggio" della moto era superiore rispetto alla capo standard e questo mi dava fastidio.Anche nei veloci DX/Sx la forcella RR mi sembrava meno "granitica".Secondo me siamo nella condizione tanta spesa/poca resa.I soldi son tuoi e se non dormi la notte perchè vuoi quella forcella...comprala,almeno poi dormi. :D :D :D
Un salutone
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Non è che non ci dormo la notte di solito quando mi vengono questi scimmioni li posto sul forum proprio per avere consigli per non spendere soldi inutilmente. :-? :-?
Di come ho sistemato la forca per il momento sono più che soddisfatto e in un futuro (non so se prossimo o remoto) verrò a trovarti per avere qualcosa di ancora più performante. :salta: :salta:
Purtroppo per adesso le priorità sono altre! :oops: :oops:
Immagine[/img]
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”