Piastra inferiore sterzo svergolata

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Mauri58
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: ETV 1000 + XTZ TENERE 600

Piastra inferiore sterzo svergolata

Messaggio da Mauri58 »

Grazie agli amici di AOTR ho ricuperato praticamente tutti i pezzi per riparare l'anteriore della mia Capo danneggiata da una mia recente caduta. Quando monto le forcelle (pensando così di aver finito) mi accorgo di avere anche la piastra inferiore dello sterzo svergolata.
Credendo che la lega di cui è fatta la piastra non avesse elasticità e in caso di deformazione si rompesse, non avevo controllato il loro allineamento ma solamente che non avesse cricche con i liquidi penetranti, per cui rismonta tutto e ricomincia.... pazienza.
Ho postato sul mercatino una richiesta per una piastra completa di canotto e gentilmente rost73 mi risponde di averne una però priva di canotto.
Chiedo a chi ha più esperienza di me se si può smontare il mio canotto (con una pressa? ) e se sì, la procedura corretta su come rimontarlo e bloccarlo in modo sicuro (si rinserisce il canotto sempre con la pressa? l'attrito che si genera tra il canotto e la piastra è sufficente?)
Ho provato con la funzione cerca ma io non ho trovato nulla in merito. Spero che questo post possa essere utile anche ad altri.....................naturalmente solo a titolo di curiosità!
Posto le foto della mia piastra svergolata .

Grazie Mauri58

Immagine
Immagine
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Piastra inferiore sterzo svergolata

Messaggio da Giampaolo »

Chiedo a chi ha più esperienza di me se si può smontare il mio canotto (con una pressa? ) e se sì, la procedura corretta su come rimontarlo e bloccarlo in modo sicuro (si rinserisce il canotto sempre con la pressa? l'attrito che si genera tra il canotto e la piastra è sufficente?)
Ho provato con la funzione cerca ma io non ho trovato nulla in merito. Spero che questo post possa essere utile anche ad altri.....................naturalmente solo a titolo di curiosità!
Posto le foto della mia piastra svergolata .

Purtroppo il perno centrale è quello che tiene il tutto....ed è quello che si piega. si può togliere con una pressa....ma ti consiglio di sostituire il tutto.. ti costerà relativamente poco , e sarai più sicuro... 8)
Se ti serve il tutto......fammi sapere . 8)
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”