Questi sono dei codici che mi ritrovo io, magari possono essere utili a qualcuno:
Codici normalizzati Cuscinetti e Paraolio
Frizione
N.1 SKF 16004
Ruota Anteriore
N.2 SKF 6005-2RS
N.2 Corteco Parapolvere 30x47x7
Ruota Posteriore
Mozzo:
N.1 SKF 6204-2RS
N.1 SKF 6304-2RS
N.1 Corteco Parapolvere 30x52x7
Portacorona:
N.1 SKF 3505-2RS
N.1 Corteco Parapolvere 35x62x7
Guarnizioni OR
Innesti rapidi Benzina: OR 2031 VITON
Parapolvere ruota posteriore ?
-
- NIUBBO
Re: Parapolvere ruota posteriore ?
Moto possedute: Suzuki DR 600 '86 - Aprilia Pegaso 650 '95 - Aprilia Caponord '02
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
fferro
Nel frattempo sono andato in box, tolto la ruota tolta la corona ed il disco e rimontati sul cerchio di scorta. Direi che è proprio il parastrappi lato disco che è andato, gira a scatti...
Piuttosto il piatto corona è uscito bestemmiando dal vecchio cerchio mentre entra ( e ne esce ) come niente dal cerchio "nuovo"... fa nulla ?
Domani mattina appena apre vado dal gommista e faccio il pitstop cambiogomma quindi monto tutto e parto.

Nel frattempo sono andato in box, tolto la ruota tolta la corona ed il disco e rimontati sul cerchio di scorta. Direi che è proprio il parastrappi lato disco che è andato, gira a scatti...
Piuttosto il piatto corona è uscito bestemmiando dal vecchio cerchio mentre entra ( e ne esce ) come niente dal cerchio "nuovo"... fa nulla ?

Domani mattina appena apre vado dal gommista e faccio il pitstop cambiogomma quindi monto tutto e parto.
Paracarro zen
-
- NIUBBO
Per quanto ne so io i parastrappi, essendo in gomma, se è da molto tempo che non si smontano, tendono a incollarsi con il metallo, per questo motivo il piatto corona si sfila con difficoltà dal mozzo. Quando lo hai rimontato sul cerchio nuovo, prova a far ruotare la corona nel senso della trazione della catena, se non riscontri giochi particolari credo che non dovresti avere problemi, altrimenti sono da sostituire i parastrappi. Tutto questo lo dico per esperienza personale, perché è successo anche a me che il porta corona, quando ho smontato la ruota per sostituire i cuscinetti, non ne voleva di venir via (tirato via a colpi di mazzuolo), mentre nel rimetterlo su ci andava con relativa facilità.
Moto possedute: Suzuki DR 600 '86 - Aprilia Pegaso 650 '95 - Aprilia Caponord '02