Io non ho ancora fatto niente alla forcella (tutto sommato mi va bene così; è un compromesso).Gunny57 ha scritto:la mia e' 2005 euro 2, ma le molle sono le stesse.
Però mi risulta che la prima serie euro-1 aveva le molle morbide. Poi sono state un pò indurite sulla prima serie Euro-2 (la mia).
Poi ancora più indurite sulla seconda serie (la tua).
Io ho comprato la Euro-2 anche perchè aveva la forcella un pò più dura. Le Euro-1 a Roma si trovavano in "assegno"
Non so invece in cosa consistesse l'aggiornamento al freno posteriore. Fatto stà che io non ho mai avuto problemi di affondamento del pedale (ma il post lo uso mooolto moderatamente - più che altro lo uso col bagnato).I. Beggio nella cartella stampa CN 2003 ha scritto: Turismo “totale” per una moto senza limiti. Con CAPONORD, Aprilia propone la sua Interpretazione della “moto totale”, una maxi da riferimento, dalle soluzioni tecnologiche avanzate, equipaggiata con telaio in alluminio e il potente bicilindrico 1000 cc. Per il 2003 riceve una nuova taratura della forcella e un aggiornamento al freno posteriore.
Comunque confermo che la forcella di serie è tendenzialmente morbida.
Lamps.