Da cosa si capisce ?beppe7s ha scritto:la moto si sta sedendo ....
smontaggio mono
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Re: smontaggio mono
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Re:
Ho visto smontare il mono solo una volta da Fiore e notai, a dire il vero mi spiego anche il trucco, per non rischiare di perdere tutti gli "spilli" del cuscinetto... nessuno che ha qualche foto in modo che riesca a capire la procedura senza fare c@zzate?bugio ha scritto:Fatto anche io recentemente, non è un lavoro difficile di chiavi particolari non ne servono, meglio avere un set di bussole con le prolunghe .
Vediamo se mi ricordo...via le selle , via i fianchetti laterali ( quello nel lato presa corrente è un po' piu' rognoso ) smonti i bulloni delle biellette sul forcellone, abbassi le biellette e riesci ad arrivare al bullone inferiore del mono, via i bulloni della manopola del precarico e via il bullone superiore del mono, alzi tutta la ruota e sfili il mono da sotto.
In un oretta con la massima calma ho fatto tutto.
Buon lavoro

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22


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Re: smontaggio mono
Quando l'ho smontato io ho seminato gli spilli dovunque, ma con un pò di pazienza
,una sana dose di imprecazioni come i veneti sanno fare
e un pò di calma
sono riuscito a fare il tutto .Se si ha il manuale d'officina è utilissimo
leggere prima e non come me dopo.......vi assicuro che c'è differenza















- Tommy
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Re: smontaggio mono
l'ho smontato l'altra settimana...
io ho sfilato i perni, tenendo ferme le boccole con un dito, così nn ho perso i rulli...
quando sviti il perno delle biellette, lo levi con le biellette in posizione, così la boccola resta su, il perno superiore del mono lo levi che il mono è ancora in posizione quindi sei tranquillo...
Buon lavoro Andy
io ho sfilato i perni, tenendo ferme le boccole con un dito, così nn ho perso i rulli...

quando sviti il perno delle biellette, lo levi con le biellette in posizione, così la boccola resta su, il perno superiore del mono lo levi che il mono è ancora in posizione quindi sei tranquillo...

Buon lavoro Andy
