smontaggio mono

Telaio, freni, sospensioni, assetti
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Re: smontaggio mono

Messaggio da DINKY »

beppe7s ha scritto:la moto si sta sedendo ....
Da cosa si capisce ?
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re:

Messaggio da andydj31 »

bugio ha scritto:Fatto anche io recentemente, non è un lavoro difficile di chiavi particolari non ne servono, meglio avere un set di bussole con le prolunghe .
Vediamo se mi ricordo...via le selle , via i fianchetti laterali ( quello nel lato presa corrente è un po' piu' rognoso ) smonti i bulloni delle biellette sul forcellone, abbassi le biellette e riesci ad arrivare al bullone inferiore del mono, via i bulloni della manopola del precarico e via il bullone superiore del mono, alzi tutta la ruota e sfili il mono da sotto.
In un oretta con la massima calma ho fatto tutto.

Buon lavoro :wink:
Ho visto smontare il mono solo una volta da Fiore e notai, a dire il vero mi spiego anche il trucco, per non rischiare di perdere tutti gli "spilli" del cuscinetto... nessuno che ha qualche foto in modo che riesca a capire la procedura senza fare c@zzate? :roll: Grazie!
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Quando l'ho smontato io ho seminato gli spilli dovunque, ma con un pò di pazienza :pclaunch: :pclaunch: ,una sana dose di imprecazioni come i veneti sanno fare :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: e un pò di calma :incavolato: :incavolato: :incavolato: sono riuscito a fare il tutto .Se si ha il manuale d'officina è utilissimo :impara: :impara: leggere prima e non come me dopo.......vi assicuro che c'è differenza :giullare: :giullare:
Immagine[/img]
Tommy
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Tommy »

l'ho smontato l'altra settimana...
io ho sfilato i perni, tenendo ferme le boccole con un dito, così nn ho perso i rulli... :wink:
quando sviti il perno delle biellette, lo levi con le biellette in posizione, così la boccola resta su, il perno superiore del mono lo levi che il mono è ancora in posizione quindi sei tranquillo... :wink:
Buon lavoro Andy :wink:
CAPO ORECCHIUTA'02
mail> bello.merello@alice.it
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”