E MIO DOVERE NEI VOSTRI RIGUARDI AOTR -eristi 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)PACI LA VENDETTA ha scritto:Gianpaolo grazie mille... ottimo lavoro..
Ora cerco qualcuno che me le fà.. io sono un pò impedito e non ho l'attrezzatura giusta...
Poi ebay per le pinze...![]()
![]()
Supporti per modifica pinze anteriori
- Giampaolo
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- Giampaolo
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Ciao Bugiobugio ha scritto:Giampaolo !!!! Gda no ?![]()





- PACI LA VENDETTA
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bugio,
sono in dirittura di arrivo.
Proviamo anche con i supporti pinze freno??
- penso sia piu' facile dell'altro-
ma cosa si deve cambiare per avere delle migliorie degne di questo nome??
- pinze Quali?? €€
- dischi Quali??€€
ciao
sono in dirittura di arrivo.
Proviamo anche con i supporti pinze freno??
- penso sia piu' facile dell'altro-
ma cosa si deve cambiare per avere delle migliorie degne di questo nome??
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ciao
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Skipe..mauro08011962
.. conosciamo il prezzo di tutto, ma il valore di niente ..
... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior ...
....la vita è una malattia a trasmissione sessuale con un tasso di mortalità del 100%....
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- bugio
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Eh..,Barba, tu leggi nel pensiero !
Personalmente trovo, per un utilizzo da normale utente, l'impianto frenante anteriore della capo ottimo.
Ma tutto si può migliorare...
Se non sei soddisfatto della frenata direi prima di tutto indurire le forche, spesso non si riesce a sfruttare tutta la potenza frenante perchè le forcelle originali della capo sono poco sostenute.
Poi provare ad utilizzare pastiglie sinterizzate, io ho trovato un netto miglioramente rispetto a pastiglie organiche.
I tubi in treccia male non fanno.
Io ho cambiato i dischi con i Braking Wawe e non avverto grosse differenze rispetto a prima.
Questi supporti permettono di installare pinze più performanti tuttavia prima tenterei con quello che ho suggerito sopra e solo successivamente se non completamente soddisfatti fare l'upgrade a pinze differenti.

Personalmente trovo, per un utilizzo da normale utente, l'impianto frenante anteriore della capo ottimo.
Ma tutto si può migliorare...
Se non sei soddisfatto della frenata direi prima di tutto indurire le forche, spesso non si riesce a sfruttare tutta la potenza frenante perchè le forcelle originali della capo sono poco sostenute.
Poi provare ad utilizzare pastiglie sinterizzate, io ho trovato un netto miglioramente rispetto a pastiglie organiche.
I tubi in treccia male non fanno.
Io ho cambiato i dischi con i Braking Wawe e non avverto grosse differenze rispetto a prima.
Questi supporti permettono di installare pinze più performanti tuttavia prima tenterei con quello che ho suggerito sopra e solo successivamente se non completamente soddisfatti fare l'upgrade a pinze differenti.
Paracarro zen
- sergio
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Bel lavoro GiampaoloGiampaolo ha scritto:
I fori sono da 10mm filettati
I bulloni che lo bloccano sono brugola a testa bombata 10mm
( con una goccia di frenafiletto )
Se ci sono altre domande fate pure e buon lavoro
8) 8)

Posso farti una domanda?
Le viti che citi sono
VITI BOMBATE ISO 7380
10.9
come queste qui ?
http://www.bkviti.com/Default.asp?DocID ... plate3.asp
Ciao e Grazie
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Ciao Barbapapà.... se farai i supporti, al di là delle misure che ci ha dato Gianpaolo, bisogna avere già in mano le pinze per verificare che il lavoro fatto sia preciso... basterebbe un errore di un millimetro per avere problemi sui dischi...barbapapà ha scritto:bugio,
sono in dirittura di arrivo.
Proviamo anche con i supporti pinze freno??
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ma cosa si deve cambiare per avere delle migliorie degne di questo nome??
- pinze Quali?? €€
- dischi Quali??€€
ciao
Per quanto riguarda i dischi, sarebbe meglio prendere le misure con quelli originali ... quelli messi dopo after market si adattano perfettamente..
Le pinze, direi Brembo, che sono quelle più ottimali per la Caponord, pinze più potenti tendono a riscaldare troppo il disco ed eventualmente il liquido freni causando perdita di potenza... (già provato)..
Occhio, che della serie oro ci sono due misure... con attacco largo e stretto...
Per Gianpaolo... nel primo disegno manca la misura che indica la distanza tra i fori della pinza...


USQUE AD FINEM ET ULTRA
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Ciao Gianpaolo.
Il supporto appoggiato sul foglio quotato è per la pinza destra vero?
E' capovolto così com è sul disegno, giusto? solo per raccapezzarmi...
Volevo chiederti:
Quanto spazio rimane tra il "dietro" del supporto e il disco (scusa la domanda formulata da idiota...)? Dal disegno capisco che lo spessore del materiale nella zona di attacco pinza è 10mm, esatto?
Il supporto appoggiato sul foglio quotato è per la pinza destra vero?
E' capovolto così com è sul disegno, giusto? solo per raccapezzarmi...
Volevo chiederti:
Quanto spazio rimane tra il "dietro" del supporto e il disco (scusa la domanda formulata da idiota...)? Dal disegno capisco che lo spessore del materiale nella zona di attacco pinza è 10mm, esatto?
"When you're riding you're living, everything else is just waiting" - Ben Bostrom


- Giampaolo
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Ciao Capirex 8) si il supporto e quello destro capovolto, lo spazio che rimane fra il disco ed il supporto e di 3 mm !!!! 8) 8) Precisino vero ? ma quando e montato il tutto , va come un orologio !!! 8)capyrex ha scritto:Ciao Gianpaolo.
Il supporto appoggiato sul foglio quotato è per la pinza destra vero?
E' capovolto così com è sul disegno, giusto? solo per raccapezzarmi...
Volevo chiederti:
Quanto spazio rimane tra il "dietro" del supporto e il disco (scusa la domanda formulata da idiota...)? Dal disegno capisco che lo spessore del materiale nella zona di attacco pinza è 10mm, esatto?
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Ciao Paci 8) la distanza dei fori delle pinze e di 65 mm mentre i fori delle forcelle e di 55 mm 8)PACI LA VENDETTA ha scritto:Ciao Barbapapà.... se farai i supporti, al di là delle misure che ci ha dato Gianpaolo, bisogna avere già in mano le pinze per verificare che il lavoro fatto sia preciso... basterebbe un errore di un millimetro per avere problemi sui dischi...barbapapà ha scritto:bugio,
sono in dirittura di arrivo.
Proviamo anche con i supporti pinze freno??
- penso sia piu' facile dell'altro-
ma cosa si deve cambiare per avere delle migliorie degne di questo nome??
- pinze Quali?? €€
- dischi Quali??€€
ciao
Per quanto riguarda i dischi, sarebbe meglio prendere le misure con quelli originali ... quelli messi dopo after market si adattano perfettamente..
Le pinze, direi Brembo, che sono quelle più ottimali per la Caponord, pinze più potenti tendono a riscaldare troppo il disco ed eventualmente il liquido freni causando perdita di potenza... (già provato)..
Occhio, che della serie oro ci sono due misure... con attacco largo e stretto...
Per Gianpaolo... nel primo disegno manca la misura che indica la distanza tra i fori della pinza...![]()
- barbapapà
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ciao,
non so' se ha senso fare un GDA solo dei supporti pinze anteriori senza avere un'idea di cosa seve dopo...
Non sarebbe meglio fare un kit?? per verificare prima quanto €€€ serve?
- supporto dx + sx
- pinza freno dx + sx brembo o altro
- pastiglie
- dischi freno margherita o tulipano che sia
- nottolini per montare i dischi sevono ancora?
- rondelle per i dischi altrimenti ad ogni frenata guardi dietro se li hai persi dal rumore
- viteria inox, titanio 10.9- 12.9 o altro
- tubazioni in treccia ( sostituendo le pinze forse è obbligo )
qualcuno ha tutte quete notizie?
bye
non so' se ha senso fare un GDA solo dei supporti pinze anteriori senza avere un'idea di cosa seve dopo...
Non sarebbe meglio fare un kit?? per verificare prima quanto €€€ serve?
- supporto dx + sx
- pinza freno dx + sx brembo o altro
- pastiglie
- dischi freno margherita o tulipano che sia
- nottolini per montare i dischi sevono ancora?
- rondelle per i dischi altrimenti ad ogni frenata guardi dietro se li hai persi dal rumore
- viteria inox, titanio 10.9- 12.9 o altro
- tubazioni in treccia ( sostituendo le pinze forse è obbligo )
qualcuno ha tutte quete notizie?
bye
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... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior ...
....la vita è una malattia a trasmissione sessuale con un tasso di mortalità del 100%....
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MONTATO TUTTO QUELLO CHE HAI ELENCATO !barbapapà ha scritto:ciao,
non so' se ha senso fare un GDA solo dei supporti pinze anteriori senza avere un'idea di cosa seve dopo...
Non sarebbe meglio fare un kit?? per verificare prima quanto €€€ serve?
- supporto dx + sx
- pinza freno dx + sx brembo o altro
- pastiglie
- dischi freno margherita o tulipano che sia
- nottolini per montare i dischi sevono ancora?
- rondelle per i dischi altrimenti ad ogni frenata guardi dietro se li hai persi dal rumore
- viteria inox, titanio 10.9- 12.9 o altro
- tubazioni in treccia ( sostituendo le pinze forse è obbligo )
qualcuno ha tutte quete notizie?
bye
I nottolini non servono più se si montano i dischi a margherita.
380 euro 3 dischi Braking
280 euro 2 pinze Brembo
70 euro kit pastiglie carbonceramica
150 euro kit completo tubi frentubo
100 euro 2 supporti inox
30 euro sostituzione tutti i bulloni in ferro con quelli in inox
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