Mono RaLLY Raid su normo CN

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: Mono RaLLY Raid su normo CN

Messaggio da Sting AB »

jekobay ha scritto:Mi sa che per 400€ a questo punto acquisto il mono della RR e festa finita.

Parlando con Alberti mi diceva che il mono RR ha più escursione e c'è il rischio che nel caso il mono vada a pacco la ruota possa andare a toccare, mi confermate questo? Esperienze?
...a parte che mandare a pacco il mono RR è veramente difficile :roll: cmq il pericolo di cui parli esiste solo se monti le biellette standard, con le biellette RR hai il posteriore più alto e con la stessa configurazione della RR quindi nessun pericolo, io sono due anni che ho mono RR + biellette RR ed è tutto ok :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Si è come immaginavo, ma io vorrei tenere le biellette originali per non alzare troppo il sedere visto che già solo con il mono RR da quello che leggo si alza di 1cm circa.

L'ideale sarebbe trovare anche le forcelle RR ma direi che un'accoppiata "modifica Alberti" + mono RR potrebbe essere l'ideale anche per non spendere un patrimonio.

Poi le biellette magari un domani le posso cambiare o farmele magari con una misura intermedia qui al lavoro.

Grazie Sting per le info.
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
escoditti
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: aprilia etv 1000 2001
Tel: 3483434509

Messaggio da escoditti »

ciao.io ho montato da poco il mono rr ed all'anteriore ho montato i conitek. Ho iniziato con forcelle sfilate di due tacche, ora le ho riallineate, mi dava già un senso di grande equilibrio, ora mi sembra ulteriormente migliorato. Il mono rr è un'altra musica rispetto all'originale, io ho una stazza oltre il quintale (di poco però :oops: ), guida non tiratissima ma veloce/fluido, non faccio fuoristrada - non è la moto più adatta - per cui il fondo corsa sul posteriore ben difficilmente è un caso applicabile.
Moto granitica, comoda, liemente meno stabile ad alte velocità - alte per davvero peròòòòòòòòò - ma molto più sensibile e docile, con percorsi di curva più semplici e definiti, quasi su binario.
Era venuto anche a me il dubbio fra rigenerare e montare rr nuovo, appunto a 410 euro spedito in ebay, son felicissimo di aver optato per il mono rr, consigliatissimo, bella accoppiata con coniteck (ed ancora GRAZIEEEEEEEEE Geoteck!!!).
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

A breve procedo con l'ordine del mono RR mi sa, 410€ e "passa" la paura, poi modifica Alberti mi sa visto che i Conitek mi pare siano finiti
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da atlantic08 »

Sting AB ha scritto:
jekobay ha scritto:Mi sa che per 400€ a questo punto acquisto il mono della RR e festa finita.

Parlando con Alberti mi diceva che il mono RR ha più escursione e c'è il rischio che nel caso il mono vada a pacco la ruota possa andare a toccare, mi confermate questo? Esperienze?
...a parte che mandare a pacco il mono RR è veramente difficile :roll: cmq il pericolo di cui parli esiste solo se monti le biellette standard, con le biellette RR hai il posteriore più alto e con la stessa configurazione della RR quindi nessun pericolo, io sono due anni che ho mono RR + biellette RR ed è tutto ok :wink:
ciao Sting scusa il disturbo,ho appena aquistato il mono rr,vorrei montare le relative biellette,(per la sella mi sto organizzando),
ti chiedo un paio di cose:come regolare il mono,e secondo essendo io un metro ed 85 quando faccio lunghe tirate mi si incriccano le gambe e per questo vorrei mettere pure le biellette rr considera poi che io viaggio spesso in coppia e carico,io da solo peso 90 kg (scarsi però),che misura mi consigli?

grasssie sciaoooooooooooo
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

atlantic08 ha scritto: mi si incriccano le gambe e per questo vorrei mettere pure le biellette rr
Patrizio, stai prendendo una baccalata :sbellica: :sbellica:

le diverse biellette non modificano il tuo rapporto/angolatura delle gambe sulle pedane, non sono mica montate sul forcellone :giullare: :giullare: per le gambe puoi risolvere solo con la sella più alta :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da atlantic08 »

Moma ha scritto:
atlantic08 ha scritto: mi si incriccano le gambe e per questo vorrei mettere pure le biellette rr
Patrizio, stai prendendo una baccalata :sbellica: :sbellica:

le diverse biellette non modificano il tuo rapporto/angolatura delle gambe sulle pedane, non sono mica montate sul forcellone :giullare: :giullare: per le gambe puoi risolvere solo con la sella più alta :hallo:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto:
Cacchio hai ragione Moma,e si era pure discusso questo :oops:
ok ora cambio la domanda per alzare un po' il culo della maggggica che misura mettere di biellette....vi prego abbiate pietà
grassieeeeeeeee
un abbraccio Massimo.
Immagine
Marcdica
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Marcdica »

Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare anch'io il mono della RR,
ne ho trovato uno su ebay a 410 euro -spese di spedizioni incluse- con la molla gialla ed il serbatoio separato da un venditore di MC il quale tuttavia nell'inserzione non specifica nessuna caratteristica dell'ammortizzatore, non dice neppure se è della RR, ma solo che va bene per tutte le Caponord.
Qualcuno potrebbe darmi il link del monoammortizzatore della RR, così provvedo con tutta tranquillità?
Grazie
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

L'ho acquistato anche io qualche mese fa dallo stesso venditore, e non credo di essere il solo del forum :wink: vai tranquillo, ti manchera' soltanto la piastrina per fissare il serbatoio azoto, ma si srisolve cmq.
Cerca una mia discussione in merito nel mercatino.

Ciao :ok:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Marcdica
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Marcdica »

Grazie Dax,
Siccome nel frattempo ho appreso come inserire le foto, ora ti faccio vedere direttamente il mono dell'inserzione:

Immagine

Uploaded with [URL=http://imageshack

Dunque è questo quello della RR?

Ciao
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Danilo....
di te giustamente non si fida :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Marcdica
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Marcdica »

Non è che non mi fido di Danilo,
su ebay di fregature ne ho prese diverse, del tipo che quando ho acquistato un oggetto del quale il venditore non forniiva alcuna precisazione o dettaglio tecnico, quando poi è arrivata una brutta copia dell'oggetto che mi aspettavo, il venditore non mi ha concesso la sostituzione o il rimborso del pagamento perchè ha attribuito a me la colpa di aver comprato un oggetto generico, soprattutto per il fatto che avevo implicitamente accettato attraverso l'acquisto in presenza di una scarna descrizione, la possibilità di ricevere soltanto una copia dell'originale.

Ho postato la foto solo perchè in realtà la stessa non sembra evidenziare una maggior differenza di escursione rispetto all'ammortizzatore originale della CN '01, escursione che dall'immagine mi sembrava uguale a quella del mono senza serbatoio con molla blu.

In ogni caso ora lo acquisto, dovesse offendersi sul serio il buon Danilo....

:tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti:

Ciaooooooo
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Moma ha scritto:Danilo....
di te giustamente non si fida :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Eh fa bene!!!!! Neanch'io mi fiderei :ridi:

Vai tranquillo, quando l'ho comprato io ricordo che lo chiamai al telefono proprio per avere dei chiarimenti, molto disponibili, è un concessionario.
Vai tranquillo il mono ti arriva il giorno dopo :wink:

Nel frattempo leggi qua http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... toio+azoto tanto poi ce lo chiederai :ridi:

Compralo vedrai che rimarrai contento :ok:

Buona scimmia Immagine
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza

Immagine
Immagine
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Giusto per chiarezza stiamo parlando di questa inserzione?
http://cgi.ebay.it/MONO-AMMORTIZZATORE- ... 53e32cd2f5

Se si ... :ok: :ok: :ok:

Immagine
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Cmq non c'é alcuna differenza di escursione (forse volevi dire interasse) tra l'ammo standard e quello RR... forse appena un mm.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”