Non credo ci sia mai stata una prima e una seconda scelta per gli ammo Sachs (non parliamo di frutta o verdura tantomeno di pneumatici); occorre tener presente che, anche se nuovi, temo che la Sachs non produca più quell'ammortizzatore da diversi anni, pertanto le guarnizioni subiscono lo stesso deperimento che avrebbero se il mono fosse stato utilizzato.
Ti faccio il mio triste esempio: dopo due anni il bitubo ha avuto bisogno di revisione (coincida con il fermo mio e della moto di quasi due anni), risultato: dopo 12 mesi dal suo rimontaggio è scoppiato nuovamente (e seconda revisione).
Ho un mono Sachs nuovo (standard) se dovessi venderlo sul mercatino direi "nuovo da revisionare" per i motivi anzidetti.
Da quella ditta hanno acquistato in tanti e non tutti sono scoppiati prematuramente (esaminiamo percorrenza e carico di ciascuno utilizzatore) per cui non la colpevolizzo neanche per quanto concerne la garanzia: se non acquisti a prezzi commerciali è il dazio da pagare (fanno bene i tedeschi che ti scrivono a chiare lettere che si tratta di vendite nom commerciali non soggette ad obblighi di garanzia).
Altrimenti lo acquistavi dall'Aprilia a 850,00 e allora si che potevi sbattere i pugni sul bancone

P.S. È scoppiato anche a Pippino a Roma, sentite anche Bugio a Bergamo che ha mandato il suo wilbers a Bergamo da Rinaldi (credo) che ha fatto un ottimo lavoro.
Spero di aver detto scritto tutto bene...