Miglioramento generale ciclistica

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Tommy
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: Miglioramento generale ciclistica

Messaggio da Tommy »

io monto le molle della RR che sono proggessive, però ora nn ricordo se sono diverse dalle versioni che montano le post 2004 nn vorrei dirti una cazzata...
Come olio il mitico Fiore mi ha messo un 15 come gradazione e mi trovo benissimo, ma volendo puoi mettere anche un 20 così la forcella é ancora + rigida... :wink: :wink:
CAPO ORECCHIUTA'02
mail> bello.merello@alice.it
Immagine
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

Il 20 è troppo viscoso,la forcella non lavora,non si muove, come i buon Fiore consiglia non andrei oltre il 15 (50-55 cSt) anche se con i coni e non volendo rinunciare al confort scenderei ancora come viscosità (40-45 cSt).Poi ci entra di mezzo la soggettività...

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
Tommy
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Tommy »

giotek ha scritto:Il 20 è troppo viscoso,la forcella non lavora,non si muove, come i buon Fiore consiglia non andrei oltre il 15 (50-55 cSt) anche se con i coni e non volendo rinunciare al confort scenderei ancora come viscosità (40-45 cSt).Poi ci entra di mezzo la soggettività...

Giotek
a me Fiore accennava al 20 senza i coni ovviamente..
poi come dici te Giorgio giustamente é molto soggettivo...
c'è gente che con le molle proggressive ha tolto i coni, gente invece che si è trovata benissimo e li ha lasciati...
bisogna provare...
quello che farò sicuramente, sperando di trovarla ancora verso fine anno, sarà di montare sulla forca della mia Capo il kit della modifica Matris... :wink:
CAPO ORECCHIUTA'02
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Tommy ha scritto:...quello che farò sicuramente, sperando di trovarla ancora verso fine anno, sarà di montare sulla forca della mia Capo il kit della modifica Matris... :wink:
Si potrebbe pensare a un GDA...

I distanziali suppongo si debbano mettere sulle capo fino al 2003, mentre i regolatori di flusso sicuramente saranno alternativi ai coni.

Su ebay dicono che il kit si può montare sulle Caponord 2001-2005, qualcosa non mi torna....
Immagine
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Sul forum inglese molti caponordisti hanno montato i Ricor Intiminators e ne sono molto soddisfatti... però non mi risulta che nessuno qui su aotr li abbia ancora provati
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Brucaliffo ha scritto:Sul forum inglese molti caponordisti hanno montato i Ricor Intiminators e ne sono molto soddisfatti... però non mi risulta che nessuno qui su aotr li abbia ancora provati
Si tratta dell'ultima scimmia perduta! Forse dipende dal prezzo, non costano certo poco!

In linea di principio gli intiminators mi convincono abbastanza nel senso che tendono ad eliminare i saltellamenti inutili indotti dall'inerzia del mezzo, lasciando al contrario liberi quelli determinati dalle asperità. Non so se si possa parlare di vero e proprio effetto anti-dive e non è facile capire se sono realmente efficaci.
L'animazione sul sito non è molto esplicativa. Ne avevate già parlato qui e anche Giotek mi sembrava convinto della loro bontà.
Da quello che leggo si tratterebbe di emulatori di lamelle.

Bisogna solo capire quali sono le differenze di comportamento rispetto a coni e matris (a parte, appunto, il prezzo).
Immagine
Tommy
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Tommy »

OnlyVu ha scritto:
Tommy ha scritto:...quello che farò sicuramente, sperando di trovarla ancora verso fine anno, sarà di montare sulla forca della mia Capo il kit della modifica Matris... :wink:
Si potrebbe pensare a un GDA...

I distanziali suppongo si debbano mettere sulle capo fino al 2003, mentre i regolatori di flusso sicuramente saranno alternativi ai coni.

Su ebay dicono che il kit si può montare sulle Caponord 2001-2005, qualcosa non mi torna....
x il GDA se si riesce a fare, ci sono sicuramente... :wink:

gli Intiminators serebbero + che validi, ma quanto costano però e cmq con quelli nn ho la regolazione idraulica dela forcella mi pare... giusto?
CAPO ORECCHIUTA'02
Immagine
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Come vi ho accennato ho deciso di andare a trovare Giotek per forcella e mono.Per l'idea che mi sono fatto una bella revisione,molle RR,coni e ottimo olio dovrebbe essere la miglior soluzione e un rapporto costo/benefici accettabile.Non appena la moto sarà così settata vi dirò le mie impressioni.Al momento ho acquistato la pompa radiale Braking,è veramente bella e di ottima fattura.La prox settimana la monterò...E' iniziata l'uccisione dell' ennesima scimmia...mentre ammiro la radiale già penso ai dischi braking flottanti.... :-?
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
polaroid
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
Tel: tre3otto4sei7zero6sette9

Messaggio da polaroid »

kawarock ha scritto:Al momento ho acquistato la pompa radiale Braking,è veramente bella e di ottima fattura.La prox settimana la monterò...
Ci sto pensando anch'io al set pompe + dischi Braking... :roll:

Tienici aggiornati su come risolvi il fissaggio dei paramani originali... :wink:

Buon lavoro!
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton
Immagine
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da kawarock »

Vi aggiorno..... Non ho resistito ed ho appena comprato su ebay anche i dischi flottanti braking e le pastiglie sempre braking.Spero arrivino la prox settimana.Venerdì prox monto tutto,pompa e dischi.... :salta:
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

kawarock ha scritto:....Venerdì prox monto tutto,pompa e dischi....
Come pinze freno mantieni le originali?
Immagine
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da kawarock »

Si,al momento tengo le pinze originali.Onestamente penso che con pompa radiale,dischi nuovi,pastiglie nuove,tubi in treccia e un buon olio il miglioramento dovrebbe essere tangibile.Se così non fosse inizierò a pensare alle pinze... :roll: Rimane il dramma del freno posteriore.Dopo le vacanze inizierò a cambiare la pompa posteriore come consigliato in un altro post. Ormai l'embolo è partito....finchè la ciclistica non sarà come voglio non mi tranquillizzo :)
ImmagineImmagine
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da kawarock »

Ieri ho montato pompa e dischi.Nessun problema di montaggio.L'unica cosa è che non so se riesco a montare il paramani.Oggi l'ho provata e ho fatto 450 Km tutti in montagna tra splendidi passi alpini.La frenata è diventata un altra cosa.Finalmente ad ogni minima pressione le pastiglie mordono.I freni sono diventati modulabili e pastosi.Veramente un successo... :salta: Ora il problema resta la forcella che affonda veramente troppo in staccata.Ma questo spero di risolverlo a settembre.Consiglio vivamente a tutti quelli che non sono soddisfatti della frenata della Capona il montaggio di una radiale.Io ho montato anche i dischi flottanti,ma penso che già radiale e tubi in treccia facciano la differenza.Ho deciso di montare anche la frizione radiale,sempre Braking.Prossime settimane opero :giullare: Ciao a tutti
ImmagineImmagine
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

foto foto foto!!! :salta:
Immagine
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da kawarock »

Domani parto per una settimana di vacanza.Appena torno provo a mettere qualche foto.Spero di riuscire perchè con il Pc non sono un fenomeno.... :roll: :roll:
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”