Telaio Rotto

Telaio, freni, sospensioni, assetti
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Telaio Rotto

Messaggio da sergio »

xlu ha scritto: Mi pare di capire che in molti casi ci sia di mezzo un urto, per quanto sia inaccettabile una rottura del telaio per urti dell'ordine di 30 km/h.
:o 30 km/h ?
sono un enormità 30 km/h per un urto frontale !
Comunque a mio avviso ricordando quanto si è scritto in merito dal 2001 a oggi sul forum
La rottura che fà vedere giancarsenio può essere provocata "solo" da un urto frontale.....anche se all'apparenza la moto è integra
Le saldature in quel punto sono ben fatte
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

andydj31 ha scritto:
giancarsenio ha scritto:
Voi che ne pensate??
Che è la "classica" rottura del canotto di sterzo quando si picchia dritto per dritto, con notevole scarico di forze sul telaio. La cosa in fase di progettazione è "voluta" per non creare l'effetto fionda e scaraventare il pilota a parecchi metri...
Ricordiamoci che abbiamo un bel paio di forche da 50 mm e spesso queste ultime e cerchio rimangono intatti.
Chiedi a Teuz....
Giusto per linkare la rottura sostanzialmente identica a quella di Teuz --> http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 9&start=15

Mi ero perso questo post :oops: ... non c'ero ancora :giullare:
ImmagineImmagine
Immagine
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Lasciamo perdere... ricordi giusti di un anno fa, era il 6 gennaio
E sto ancora in guerra con l'assicurazione della triade di Hong Kong che fa orecchie da mercante
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”