Pastiglie cinesi per Capo modificata....
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: ETV 1000
- Tel: 3805880636
Re: Pastiglie cinesi per Capo modificata....
Ottime notizie. Grazie mille
Cambio le braking perché dopo 8000km si sono vetrificate e fanno un rumore assurdo... E neanche frena più come prima..
Cambio le braking perché dopo 8000km si sono vetrificate e fanno un rumore assurdo... E neanche frena più come prima..

- Andrea66
- CURVO BENINO
- Moto: Caponord 2002 Sgarbatona
C'è chi delle braking sui dischi della stessa marca è molto contento. Io sui dischi originali non lo sono per nulla come non lo ero delle Nissin (per il medesimo motivo) e delle Brembo rosse per altri motivi. Con queste per ora sono molto soddisfatto. Attendo le tue impressioni.
L'emejciaverchesteravaddar......
...con me fattura più Brembo che Agip...

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Cambiate sta sera tutte le plastiche, liquido freni e pure sulla frizione... Entro sabato faccio il rodaggio piano piano delle pastiglie e sabato pommerigio parto in giro... La prossima settimana le impressioni..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
Raga domandina...
qualcuno ha provato queste sulle originali anteriori?
https://www.aliexpress.com/item/Motorcy ... 263.bVzeM7
al posteriore prendo queste
https://www.aliexpress.com/item/Motorcy ... 269.bVzeM7
che ho la pinza modificata ma gia che ci sono prenderei anche un sete per le anteriori che con le sinterizzate ragliano come muli in fine frenata (anche se temo non risolverò)...
che ho la pinza modificata ma gia che ci sono prenderei anche un sete per le anteriori che con le sinterizzate ragliano come muli in fine frenata (anche se temo non risolverò)...

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Ciao Andrea, leggo che sei rimasto deluso dalle braking, ma che mescola avevi le SM 55? Te lo chiedo perchè di tutte le pasticche che ho provato le braking sm55 sono state le uniche a non avermi mai dato problemi di rumorosità e fischi, anche con i dischi bagnati dalla pioggia. Sono un po' più morbide delle altre sinterizzate in commercio e non durano moltissimo ma proprio per questo non rovinano i dischi e hanno più mordente a freddo. Per contro ovviamente sono un po' meno performanti se sottoposte a lavoro molto intenso (ad es. frenate molto lunghe in discesa con moto carica) quindi questo tuo commento mi torna, ma non quello sulla rumorosità, sulle vibrazioni e sui fischi. Sulla mia Capona però avevo anche i dischi flottanti braking a margherita.
Io adesso ho una Tiger 1050 con impianto tutto radiale, sia pinze che pompa, tubi in treccia e dischi flottanti da 32, ho su delle sbs che non mi soddisfano affatto e siccome sono quasi alla frutta ho ordinato le braking sm55 per le mie pinze, spero tanto che vadano bene quanto sulla Capona
Io adesso ho una Tiger 1050 con impianto tutto radiale, sia pinze che pompa, tubi in treccia e dischi flottanti da 32, ho su delle sbs che non mi soddisfano affatto e siccome sono quasi alla frutta ho ordinato le braking sm55 per le mie pinze, spero tanto che vadano bene quanto sulla Capona

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Andrea66
- CURVO BENINO
Ciao.Sting AB ha scritto: Ciao Andrea, leggo che sei rimasto deluso dalle braking, ma che mescola avevi le SM 55? Te lo chiedo perchè di tutte le pasticche che ho provato le braking sm55 sono state le uniche a non avermi mai dato problemi di rumorosità e fischi, anche con i dischi bagnati dalla pioggia. Sono un po' più morbide delle altre sinterizzate in commercio e non durano moltissimo ma proprio per questo non rovinano i dischi e hanno più mordente a freddo. Per contro ovviamente sono un po' meno performanti se sottoposte a lavoro molto intenso (ad es. frenate molto lunghe in discesa con moto carica) quindi questo tuo commento mi torna, ma non quello sulla rumorosità, sulle vibrazioni e sui fischi. Sulla mia Capona però avevo anche i dischi flottanti braking a margherita.
Onestamente non ti so dire che mescola sia ma verifico e poi ti dico (tra l'altro non sapevo nemmeno che ce ne fossero di diverse, io per quella pinza avevo trovato solo quelle).
Quello che, a sensazione ho percepito, è che le pastiglie avessero poco grip sul disco e che tendessero più a "scivolare" che a frenare (nonostante lo sforzo alla leva fosse pressochè uguale ad ora), mandando in crisi sia l'olio che le geometrie di pinza e disco. Fischi e vibrazioni li avevo non subito ma dopo qualche migliaio di km di percorrenza, forse causati anche da queste situazioni non troppo normali.
Mi sono sempre chiesto anche come mai un impianto (mi riferisco alle pinze) fatto per una ss potesse essere messo in crisi dalla capona, ma è pure vero che se le velocità sono più basse, peso e ruota di 19 rispetto alla 17, offrono un carico molto importante.
Forse (credo) semplicemente, quel disco non si adatta a quelle pastiglie .
Da non dimenticare che tutto l'impianto è diventato disco fisso e pinza fissa, non proprio il massimo.

- Andrea66
- CURVO BENINO
Io ho provato solo quelle linkate nei miei messaggi precedenti e basta.AlCapone ha scritto: Raga domandina...
Direi però che, visto il risparmio, è un tentativo da fare!

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Le ho cercate ma non le trovo...solo CM.....Sting AB ha scritto: ........di tutte le pasticche che ho provato le braking sm55 sono state le uniche a non avermi mai dato problemi di rumorosità e fischi.....

- Sting AB
- Contatta:
azz non è che me ricordo male io?OnlyVu ha scritto:Le ho cercate ma non le trovo...solo CM.....Sting AB ha scritto: ........di tutte le pasticche che ho provato le braking sm55 sono state le uniche a non avermi mai dato problemi di rumorosità e fischi.....

...ho controllato, sono le CM55 scusate

Di seguito la scheda di presentazione, dove si vede che non sono per uso racing (per fortuna) ma per uso stradale in ogni condizione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Ok...mah io le monto da qualche tempo con dischi braking tondi e devo dire che non ne sono molto soddisfatto....
Frenare frenano....tuttavia è come se mollassero alla fine....negli ultimi metri dalla frenata tendono a non frenare più ed emettono il famoso lugubre lamento.
Frenare frenano....tuttavia è come se mollassero alla fine....negli ultimi metri dalla frenata tendono a non frenare più ed emettono il famoso lugubre lamento.

- Sting AB
- Contatta:
Anche la tua esperienza mi sorprende, forse avete ragione voi oppure mi sa che devi cambiare dischi non pasticcheOnlyVu ha scritto: Ok...mah io le monto da qualche tempo con dischi braking tondi e devo dire che non ne sono molto soddisfatto....

Cmq una pasticca che ti molla alla fine non l'avevo mai sentita

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Succedeva la stessa identica cosa anche a me, stesse pastiche cm55 sui dischi originali, infatti frenavo fino a 40-30 km/h con l'anteriore e poi mi fermavo con il posteriore anche perché avvolte mi vergognavo pure dal rumore che facevano. Al posteriore invece, con disco da 300 a margherita fischiava ogni tanto ma sono durate si è no sui 7000km..OnlyVu ha scritto: Ok...mah io le monto da qualche tempo con dischi braking tondi e devo dire che non ne sono molto soddisfatto....

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
E poi e vero, soprattutto da fredde, gli ultimi metri perdevano quasi completamente il grip. Quando si scaldano vanno bene invece..

- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
ho sempre usato le carbon ceramic: straordinarie e senza mai un problema x la Capo con pinze originali
http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Aprilia ... disco-.htm

http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Aprilia ... disco-.htm

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Comunque delle pastiglie cinese non mi posso lamentare, frenano bene. Dietro bloccano la ruota anche in due senza grossi sforzi sulla leva e d'avanti mordono bene.. L'unico difetto è che in retromarcia da fermo fanno un fischio molto fastidioso che mi fanno impazzire i cani..
Rimane da vedere la durata, ma per quello che costano sono sicuramente un affare..
Rimane da vedere la durata, ma per quello che costano sono sicuramente un affare..