la mia capo è un 2009

metto olio motul 10w 750 cc indicativo per stelo facendo una misura di quanti mm a stelo tutto a pacco senza molla?

le molle della capo -RR progressive hanno questa misura.Climber ha scritto:Grazie Giotek, sei sempre esaustivo e chiarole molle della RR sarebbero quelle che vendono come accessorio AP8795037 giusto?????
Grazie ancora
Fammi poi sapere che cosa monterai che........... copierò in modo spudoratoLorenz ha scritto:perfetto!
grazie a tutti!
poi vedrò di fare al meglio![]()
Ciao Lorenz,giotek ha scritto:Lorenz ha scritto:grazie Giotek per le tue sempre valide info![]()
praticamente usando il kit matris con molle wirth togliere il distanziale e mettere olio 10w facendo il livello con stelo tutto a pacco(senza le molle all interno)di 150mm esatto?
Ciao a te,SuperBrady ha scritto: Innanzitutto lieto di risentirti sul forum![]()
![]()
....mi daresti ancora un consiglio? (scusami per la rottura di scatole so che è l'ennesimo che ti chiedo
![]()
)...
Come sai io monto una molla RR ed il tuo KIT con olio dedicato....mi è venuta la scimmia di provare anche il KIT pompanti della Mupo..dovrei montarli venerdì prossimo....che ne dici? Che tipo di distanziali devo mettere?
Thanks for all..![]()
![]()
un caro abbraccio...
Ciao a te,SuperBrady ha scritto:Ciao a te,
dubito che tu possa usare distanziali standard perchè i pacchi lamellari..prendono posto.Dal sito Mupo sembrerebbe che consiglino una loro specifica molla che avrà un suo specifico distanziale.La Mupo è una ditta seria,se hanno realizzato questo kit è pensabile che questo fornisca reali migliori performance per la forcella.Un abbraccio
Giotek
Ciao Giotek,
in realtà, contrariamente a quanto pubbicizzato sul sito, la Mupo non fornisce molle specifiche per la Caponord, limitandosi a fornire il Kit pompanti lamellari e distanziali.....
....Penso anch'io che la Mupo sia una delle migliori infatti per il mono ho montato uno dei loro, ma, conoscendo la tua competenza in materia di sospensioni e la tua grande esperienza sulla Capo, volevo sincerarmi, misurando i distanziali quando arriva il tutto che non avessero fatto qualche stupidata![]()
![]()
stile Matris......
La cosa che mi sembra un po' "artigianale" in effetti è che non vengano forniti dei distanziali "dedicati nella lunghezza" secondo le diverse molle che usiamo (RR, standard ante e post 2004 ecc.ecc)...
Ciò mi sembrerebbe oltremodo doveroso proprio in considerazione del fatto che non avendo "i tappini" delle forcelle regolabili in compressione non possiamo "recuperare" le eventuali "differenze" tra la differente lunghezza delle molle ed i distanziali forniti dalla Mipo che, immagino, dovrebbero essere (per evidenti ragioni di costi) "standard"...per ottimizzare il tutto...
P:S: Se sto dicendo qualche "sfondone" ti prego di correggermi, da te mi prendo volentieri del "baccalato"![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque, vi tengo aggiornati....
Lamps...
Giampaolo ha scritto:![]()
non era riferito a te
![]()
![]()
Ciao Climber..........Climber ha scritto:insomma non riesco a trovare nessuno che sappia dirmi quanto sono lunghe le molle aprilia cod.AP8795037
Uffaaaaaaaaaa![]()
![]()