Scusa Max se sono indiscreto, mi sapresti dire il prezzo + o - delle molle 2004, così le raffronto con le WP, e scelgo (anche il portafoglio vuole la sua partemaxpompone ha scritto:Io ho montato da qualche giorno le molleoriginali aprilia 2004 (il mio è un CN prima serie, acquistato nel 2002 ora ho 50.000 Km all'attivo)
Fiore mi ha messo un olio di gradazione 10+5 se non sbaglio, e devo dire che la moto è migliorata nettamente in stabilità e guidabilità!
Si guida talmente bene che la mia ragazza si è fatta questo week-end 1.100 Kmtra autostrada e strade di montagna senza fare una piega
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MOLLE WIRTH, WP, O ORIGINALI 2004?
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mi dispiace non te lo so' direcapopaolo ha scritto:Scusa Max se sono indiscreto, mi sapresti dire il prezzo + o - delle molle 2004, così le raffronto con le WP, e scelgo (anche il portafoglio vuole la sua partemaxpompone ha scritto:Io ho montato da qualche giorno le molleoriginali aprilia 2004 (il mio è un CN prima serie, acquistato nel 2002 ora ho 50.000 Km all'attivo)
Fiore mi ha messo un olio di gradazione 10+5 se non sbaglio, e devo dire che la moto è migliorata nettamente in stabilità e guidabilità!
Si guida talmente bene che la mia ragazza si è fatta questo week-end 1.100 Kmtra autostrada e strade di montagna senza fare una piega
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Ok grazie Max e grazie Gillo, ma oggi è stato il grande giorno: le ho ordinate
!!!
Ebbene si, fidandomi anche del consiglio del mio mecca di fiducia ho ordinato le molle WP, arriveranno la pros. settimana. (120 € + iva Prezzo di listino verificato anche sul sito della casa).
Vi farò sapere appena le provo, tanto dobbiamo aspettare che smette di piovere

Ebbene si, fidandomi anche del consiglio del mio mecca di fiducia ho ordinato le molle WP, arriveranno la pros. settimana. (120 € + iva Prezzo di listino verificato anche sul sito della casa).
Vi farò sapere appena le provo, tanto dobbiamo aspettare che smette di piovere
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E' già finalmente sono arrivate..ho montato le molle WP, dopo circa tre settimane dall'ordine, (non solo Aprilia fa aspettare...!!!) e poi comunque le ho provate il weekend scorso in Veneto.
Posso dire che con le nuove sembra di stare su una monorotaia, specialmente nelle curve a medio raggio e nei curvoni.
Poi tra l'altro ieri ho cambiato anche le gomme, rimettendo le Tourance ed oggi visto che a FAbriano è festa
le vado a provare.
Vi farò sapere.
Lamps PAolo
Posso dire che con le nuove sembra di stare su una monorotaia, specialmente nelle curve a medio raggio e nei curvoni.
Poi tra l'altro ieri ho cambiato anche le gomme, rimettendo le Tourance ed oggi visto che a FAbriano è festa
Vi farò sapere.
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Io ne ho provata una con le whirt e mi sembra + morbida di kuella con il mod. 04.
Con le molle 04 riesci a mettere i distanziali in plastica neri. Forse e' kuello?
Boh cmq va' meglio delle originali pero' in alta velocita' x me perde. La sento meno sicura kuando 6 a manetta. Magari e' mia impressione
Con le molle 04 riesci a mettere i distanziali in plastica neri. Forse e' kuello?
Boh cmq va' meglio delle originali pero' in alta velocita' x me perde. La sento meno sicura kuando 6 a manetta. Magari e' mia impressione

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buona sera
lo scorso we sulla mia cn fiore ha sostituito le molle delle forcelle (mod 2004) e il pignone con quello da 16.
la moto sui percorsi di montagna va decisamente meglio
molto piu godibile perche la traiettoria e veramente da binario e con il pignone corto hai un po di tiro in piu' che in montagna fa molto piacere.
a tutti buona strada.
lo scorso we sulla mia cn fiore ha sostituito le molle delle forcelle (mod 2004) e il pignone con quello da 16.
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claudiomo
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Ho la caponord dal settembre 2002 e la forcella anteriore non mi ha mai soddisfatto in pieno ,alcuni mesi fa ho provato a cambiare l'olio con uno più denso ed a mettere dei distanziali per irrigidire le molle ma anche questa soluzione si è rivelata un fiasco, la scorsa settimana ho portato la moto a fare il tagliando e nell'occasione ho fatto montare le molle 2004, devo dire che la moto ha cambiato faccia , l'avantreno è ora molto più solido e nelle curve granitico , a mio modesto giudizio lo consiglio vivamente.
P.S.
Oggi a 25000 Km ho perso tutto l'olio del mono , domani si và in concessionaria ad I......rsi.. .
Lamps Claudio
P.S.
Oggi a 25000 Km ho perso tutto l'olio del mono , domani si và in concessionaria ad I......rsi.. .
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Con tutti questi mono difettosi, converrebbe fare un ordine cumulativo alla Ohlins o alla WP così almeno si risolverebbe definitivamente il problema...claudiomo ha scritto:Oggi a 25000 Km ho perso tutto l'olio del mono , domani si và in concessionaria ad I......rsi.. .
Lamps Claudio
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… 
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Mi permetto di dissentire su quest' operazionePIPPINO ha scritto:OK! io che sono scemo, per sostituire le molle faccio così:
10) aggiungere un 10 ml. diolio per forcella (per compensare quello rimasto sulla molla originale);
PIPPINO
La quantità d'olio presente nella forcella è IMPORTANTE ed è meglio non affidarsi a grossolane approssimazioni se si vuole ottenere il meglio
La miglior cosa , anche se più laboriosa, è sicuramente:
- smontare le forcelle
-svuotarle completamente
-riempirle con l'olio consigliato dalle molle (20 per le wp) rispettando scrupolosamente il livello.
Solitamente viene data la misura dell' "aria" che rimane fra l' estremità superiore ed il livello dell' olio , senza la presenza della molla e con lo stelo completamente dentro il fodero.
NB:
il livello dell' olio non è detto sia lo stesso, solitamente con le WP di olio se ne mette meno, in quanto le spire della molla sono sensibilmente più grosse, e dunque occupano più volume.
è importante che il volume d'aria che rimane a molla inserita sia pressochè simile a quello iniziale...
Quindi non è detto che sia corretto aggiungere quei 10cc, forse di olio bisognerebbe toglierne ancora un tantino

