Pastiglie cinesi per Capo modificata....

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Pastiglie cinesi per Capo modificata....

Messaggio da OnlyVu »

Sting AB ha scritto:.....poesse che so' cotti, rigati o deformati......
Tsk....nuovi di pacca....montati a luglio..
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Pastiglie cinesi per Capo modificata....

Messaggio da Sting AB »

Dischi e pasticche questi sconosciuti :ridi: mi sembra di sentir parlare di gomme, uno che si trova benissimo con una marca e modello e un'altro che considera lo stesso modello una chiavica assoluta :D poi vai su una rivista specializzata e dicono che vanno tutte mediamente bene, anche le brembo rosse in mezzo al traffico e sotto la pioggia :uaz:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Pastiglie cinesi per Capo modificata....

Messaggio da OnlyVu »

Comunque...per aggiornare il quadro: i dischi ora..... non si lamentano più :uaz: e frenano fino in fondo :ok: ...probabilmente andavano soltanto rodati (rodaggio lunghetto però!).
Al prossimo cambio pastiglie capirò se anche queste necessitino di svariate centinaia di km per andare a regime.

A proposito delle pastiglie cinesi, il famoso link Aliexpress, inevitabilmente non è più valido: sto trovando soltanto pastiglie sinterizzate o semi-metalliche, di carboceramiche nemmeno l'ombra...:dubbio:
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Pastiglie cinesi per Capo modificata....

Messaggio da MIT0590 »

le pastiche cinesi...hmm, io sto pensando di cambiarle.
sul asciutto non mi posso lamentare, anzi, ma come prendono un po di acqua e finito il gioco, non frena piu una mazza. la prima frenata con la pioggia ho quasi passato col rosso perche i freni sulla moto erano spariti, frenata quasi zero. aspetto il prossimo acquazzone e se si comportano uguale li cambio subito..
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Pastiglie cinesi per Capo modificata....

Messaggio da Sting AB »

daniel300 ha scritto: Se amate così tanto le carboceramiche ci sono anche le Brembo per la nostra moto. Personalmente mi trovo meglio con le sinterizzate, in particolar modo le braking cm55 secondo me sono perfette sui dischi originali della caponord
Ari-quotone per le cm 55, frenano bene e sono modulabili e silenziose anche sotto la pioggia, io dopo l'esperienza sulla Capona le ho volute mettere anche sulla Tigrona :cool:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Pastiglie cinesi per Capo modificata....

Messaggio da OnlyVu »

E dietro? In base alle passate discussioni fatte, forse meglio non sinterizzate.... e riguardo alle pinze triple bridge, ci sono queste: le 870SM1 (semi-metalliche)
870SM1.jpg
Mentre queste, dato il costo, saranno le cinesi che rientrano dalla finestra...negli Usa.....:uaz:

Queste altre Goldfren Carboceramiche, sono davvero a buon prezzo.
GF177.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di OnlyVu il giovedì 1 dicembre 2016, 18:52, modificato 2 volte in totale.
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Pastiglie cinesi per Capo modificata....

Messaggio da MIT0590 »

Interessanti. Se le provi fammi sapere come vanno.
Io sto cercando delle alternative per cambiare queste cinesi visto che con la pioggia non sono compatibili...
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”