bugio ha scritto:Le pinze di Brucaliffo sono diverse da quelle che monto io...
Le mie sono queste:
Sono le classiche Brembo Oro di primo equipaggiamento per Ducati e Aprilia, diversamente di quelle di Brucaliffo non hanno il ponticello di irrigidimento e sono a pastiglia singola
Le triple bridge invece io ho sempre saputo che fossero queste:

Come dice aleevo le triple bridge nacquero assiali, e le montava anche la prima RSV se non erro. Le "mie" sono di provenienza monster S4, anche se nelle foto trovate in rete di quel modello non ho mai visto le triple bridge montate.
Le tue pinze sono le classiche oro 30-34, montate da un'infinità di moto, tra cui la nostra Pegaso Strada, che ovviamente ne ha una sola.
A mio parere le 30-34 sono già ottime per la capo (e le pastiglie costano un pacco meno che non le 4 separate delle triple), ma ho voluto seguire il consiglio del giampo e cercare una coppia di triple.

Il dottore voleva il meglio, e quindi... 8) 8)
Vantaggio non indifferente delle triple bridge (ora ne ho avuto conferma da brucaliffo) e' il mantenimento dei tubi di serie con banjo dritto. Le 30-34 invece necessitano di banjo angolato, il che sulla capo abs avrebbe resa necessaria la sostituzione (essendo gia' in treccia sarebbe stato uno spreco)