leva freno

Telaio, freni, sospensioni, assetti
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

elisocofra ha scritto:...
...solo qualche ultimo chiarimento, ultimo per quanto mi riguarda perchè sennò rischiamo di andare avanti all'infinito...

1- non ho mai pensato fossi stupido né io di essere intelligente, né ho mai avuto la presunzione di "educare" o "resettare" gli altri... soltanto pensavo fosse sensata la proposta di tornare ad essere un po' meno persecutori nei confronti di Aprilia, togliendoci le acredini ed i rancori pregressi e facendo un po' "punto zero" (ma segnalando tempestivamente e con precisione le ATTUALI manchevolezze del magazzino Aprilia !!!)... ma probabilmente ad essere poco intelligente era la mia proposta...

2- non ho mai negato ci fossero problemi, non è mia abitudine fare lo struzzo, io i problemi li ho avuti e li ho risolti... ma so che altri non li hanno risolti in tempi brevi... poi, se sia per mancanze di Aprilia, dei conce poco seri (o assenti, visto che mi pare tu avessi detto che nella tua zona non c'erano più conce) o della sfortuna, magari questo è da chiarire... e comunque, come detto, se ti ricordi l'articolo di Staffelli l'ho postato io, quello voleva dire da parte mia ignorare i problemi ?

3- quando diamo pareri sulle nostre moto, in ogni caso non siamo mai oggettivi, stiamo sempre parlando di soggettività, di nostre valutazioni personali... e lo stesso si può dire per la situazione ricambi, che come abbiamo visto, pur se tu sei tutt'altro che l'unico, non è stata ugualmente disastrosa per tutti...

4- valore moto: la mia è un 2001 e me la terrò fino a "consunzione" e pertanto del valore commerciale del mio bestione mi importa ben poco :D ancora deluso ??? :lol: :lol:
però vedi Francis, magari altri pensano di rivenderla in futuro e tutto questo battage non li aiuterà certo nella cosa... ma soprattutto mi permetto di pensare che non aiuterà né te né nessuno a risolvere i problemi di ricambi che lamenti... allora, a chi serve questa crociata ? :roll:
cmq, ebbene si, mi hai scoperto... mettete al riparo i bambini, donne, chiedete gli occhi...!!! sono un commerciale !!!!!!! :giullare: :giullare: ma vedi, non sono un commerciale Aprilia... non ancora per il momento... :wink:

5- per ultimo, ma non ultimo per importanza, la solidarietà qui sul forum... mi spiace che ti abbia deluso la presunta mancanza di solidarietà, ma qui mi spiace ma sono io ad essere deluso di quanto scrivi: secondo me tanti casi si sono risolti proprio per la solidarietà che si trova qui, sono state sistemate decine situazioni "spinose" nel giro di pochi giorni proprio grazie al tam-tam sul forum, non puoi negarlo... poi, che non abbiamo lanciato petizioni o "je accuse" sui giornali, questo è vero, ma forse chi si è sbattuto per gli altri (penso ad esempio a Robycops e Moma) si è concentrato a risolvere più concretamente i problemi...

Per finire (era ora, dirai !!) ok, non me la prendo per la tua durezza... Vorrei però ti fosse chiaro che non ho mai pensato che in qualche modo tu dimostrassi stupidità: mi spiace se, non so come, ti ho dato dello stupido involontariamente, ma come detto non volevo e non lo pensavo... a parte che anche io, come Oscar Wilde, "spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico...", come potrei dare io dello stupido ad altri..??? :wink: :wink: :wink:

Un abbraccio
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

fiore ha scritto: Ciao Fiore
PS: Quindi smontata un'altra falsa cognizione!!!!!!!!
Scusa, ma anche se il grande Fiore dice una cavolata va baccalato come gli altri.

Tu non hai smontato un bel niente.

In america si sono fabricate le bobine con delle bobine di machina
In Francia facciamo la stessa cosa.
Ed adesso pure qua. Non lo facciamo per risparmiare, ma per poter usare le moto. Alcuni hanno comprato pezzi occasioni più cari dei nuovi pur di poter guidare le moto. Fanno la stessa cosa in Grecia ed in Germania, se vuoi ti posso anche mettere tutti i link che vuoi, ma sono sicuro che non cambierebbe un granché.

Dati di fatti !!!

OK, so che non è un esclusiva Aprilia, pure quelli che possiedono dei side car della OURAL hanno l'abitudine de sistemare la moto con pezzi di machine quindi, tutto normale.

Vuoi esempi concreti, con codici, nome di conce, tempistiche ?

Vai a guardare qua :

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=92

Io, Robycops, Omer, Black e tutti gli altri non ci siamo mica sognato tutto no ?

Ti risparmio i link dei forum stranieri ma le tempistiche sono uguali.

E se pure in Aprilia hanno ammesso che ci sono stati problemi, pure cercando di minimizzare l'accaduto come è stato scritto qua :

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ht=conigli

E dimmi se secondo te è normale che tu debba mandare delle bobine in tutta Italia ?

ci potrai ripetere 100 volte che i problemi non ci sono o che non ci sono mai stati, mi perdonerai volontieri se questa volta non posso fare altro che non crederti.

Le cose stanno per migliorare, si, del resto sarà un caso che proprio in questo momento quelli che si sono fatti discreti ai tempi duri si fanno risentire di nuovo.

Rimane il fatto che alcuni casi eccezionali non sono ancora stati sistemati.

Perche non ci parli delle garanzie ? Tu forse non hai problemi anche per questi e ci dirai anche dopo che non hai da parte loro un trattamento di favore ?

E la situazione a l'estero, la conosci ?

Che ci vuoi dire, che l'Aprilia è il costruttore number one come servizio post vendita ?

Ma allora, è vero che abbiamo cosi tanto l'aspetto di conigli ?

Minkia, il mondo non si ferma a Moniego, ne ai confini del Italia, ed una dita che ha le pretese del Aprilia, certi errori non le deve fare.
Ultima modifica di elisocofra il giovedì 28 dicembre 2006, 16:19, modificato 1 volta in totale.
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

cmq sono realtà diverse...e possiamo generalizzare per tutti i modelli ?
direi di no, visto che per mia esperienza tra pegasocube e pegasostrada i pezzi sono sempre arrivati..
e nessuno ha mai atteso mesi i ricambi.
francis...ti boicottano!! :ridi:
la verità prb stà nel mezzo...x alcuni modelli e in certi posti problemi cronici e gravi per altri modeli e conce.. pochi o niente.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

BlueNight ha scritto:
2- non ho mai negato ci fossero problemi, non è mia abitudine fare lo struzzo, io i problemi li ho avuti e li ho risolti... ma so che altri non li hanno risolti in tempi brevi... poi, se sia per mancanze di Aprilia, dei conce poco seri (o assenti, visto che mi pare tu avessi detto che nella tua zona non c'erano più conce) o della sfortuna, magari questo è da chiarire...
Puoi aggiungere anche importatori, ma a la fine secondo me cambia ben poco. A pagare sono sempre gli uttenti, ed il costruttore ha sempre una responsabilità. E troppo facile dare la colpa sempre agli altri, sopratutto in questo caso dove sappiamo che sia proprio il costruttore ad aver sbagliato.
BlueNight ha scritto:3- quando diamo pareri sulle nostre moto, in ogni caso non siamo mai oggettivi, stiamo sempre parlando di soggettività, di nostre valutazioni personali...
E lo siamo ancora di meno se abbiamo conoscenza di un informazione che avrebbe il suo peso e non la diamo proprio perche in grado di influire il giudizio altrui. Ecco perche su questo punto, non ti potro mai quotare.
BlueNight ha scritto: però vedi Francis, magari altri pensano di rivenderla in futuro e tutto questo battage non li aiuterà certo nella cosa...
Beh, li sto parlando al commerciale, ed è una domanda seria. E gli sconti fatti da l'Aprilia stessa per svendere le Caponord che si sono viste sul mercato a prezzi incredibili, secondo te, aiutano i possessori di CN a vendere le proprie moto ? Mica sarà colpa nostra no ?

BlueNight ha scritto:ma soprattutto mi permetto di pensare che non aiuterà né te né nessuno a risolvere i problemi di ricambi che lamenti... allora, a chi serve questa crociata ? :roll:
Beh, li, sicuramente vediamo le cose in modo opposto. Classico discorso di come reagire quando uno sbaglia. Perdonare, fare finta di niente, anzi, dire che tutto è OK, o invece dire le cose come stanno, essendo duro in modo che si prendano le loro responsabilità ? Avrai indovinato che con i miei figli ho scelto la seconda attitudine, ma capisco anche che fa il contrario. Strano, quel paragone mi ha proprio fatto notare che l'Aprilia mi da l'impressione di un ragazzo viziato. Chissè perchè ?

BlueNight ha scritto:cmq, ebbene si, mi hai scoperto... mettete al riparo i bambini, donne, chiedete gli occhi...!!! sono un commerciale !!!!!!!
:target: :target: :target:

Beh, devo dire, per essere onesto, che un po lo intuivo

:giullare: :giullare: :giullare:
BlueNight ha scritto:5- per ultimo, ma non ultimo per importanza, la solidarietà qui sul forum... mi spiace che ti abbia deluso la presunta mancanza di solidarietà, ma qui mi spiace ma sono io ad essere deluso di quanto scrivi: secondo me tanti casi si sono risolti proprio per la solidarietà che si trova qui, sono state sistemate decine situazioni "spinose" nel giro di pochi giorni proprio grazie al tam-tam sul forum, non puoi negarlo... poi, che non abbiamo lanciato petizioni o "je accuse" sui giornali, questo è vero, ma forse chi si è sbattuto per gli altri (penso ad esempio a Robycops e Moma) si è concentrato a risolvere più concretamente i problemi...
Capirei la tua osservazione se fossi un lamentone che non ha fatto niente per gli altri. Ma con i miei amici abbiamo speso soldi e tempo, molto tempo, per inventarci delle bobine di sostituzione in modo che in nostri amici possano usare le proprie moto. Quindi, certo che mi lamento, giustamente del resto, ma considero di averne un po il diritto. No ?
BlueNight ha scritto:
Per finire (era ora, dirai !!) ok, non me la prendo per la tua durezza... Vorrei però ti fosse chiaro che non ho mai pensato che in qualche modo tu dimostrassi stupidità:
Va bene, non ne parliamo più
BlueNight ha scritto:Un abbraccio
Si, ma come fai se hai la testa nella sabbia come i struzzi ? Al massimo con il sedere in quella posizione potrei.....

Ultima modifica di elisocofra il giovedì 28 dicembre 2006, 16:20, modificato 1 volta in totale.
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

francis, quante caponord hai comprato? due? o ricordo male....
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

philrazor ha scritto:francis, quante caponord hai comprato? due? o ricordo male....
Si, è la mia seconda, e l'ho comprata sapendo di tutti i problemi, ed anche se non ti nascondo di averci pensato per un bel po di tempo prima di lanciarmi una seconda volta, siccome sul mercato pur avendo provato quasi tutte le moto in circolazione non ho trovato nulla che si poteva soltanto avvicinare in termine di piacere e polivalenza a la Caponord, ho finito per fare il passo lo stesso.
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

elisocofra ha scritto:
fiore ha scritto: Ciao Fiore
PS: Quindi smontata un'altra falsa cognizione!!!!!!!!
Scusa, ma anche se il grande Fiore dice una cavolata va baccalato come gli altri.

Tu non hai smontato un bel niente.

Francesino conosci bene l'italiano o aiutati a fare la traduzione :giullare: :giullare: :giullare:

Quando parlavo di falsa cognizione, e si parlava di prezzi leva ducati originali e prezzi leva aprilia originali...............però la stessa leva ho dimostrato che in ITALIA la stessa leva Aprilia costa leggermente meno......................in ogni caso la LEVA DUCATI non è inferiore di listino a quella Aprilia.

Quindi se uno mi dice che la leva Ducati originale costa meno, o 20 euri come è stato riportato io mettendo i codici e i prezzi ho smontato questa falsa cognizione...................se l'hai capito ora bene altrimenti non so come dirtelo :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
PS: Non prendere mai le parti di nessuno, per esempio Roby che tu hai nominato i sui pezzi non arrivavno perchè il suo mecca era in lotta tra un pacco perso(dentro c'erano i suoi ricambi) e quindi il mecca aveva già pagato e il corriere........................quindi a Roby i pezzi non erano arrivati ma c'erano e il problema era di tutt'altro genere(Quando mi capita io riordino subito e dopo mi arrangio con il corriere)
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

bikelink ha scritto: francis...ti boicottano!! :ridi:
Beh, di solito sono i clienti che possano boicottare un marchio, non il contrario, ma sappiamo bene che con l'Aprilia le cose non si svolgono mai normalmente.
bikelink ha scritto:x alcuni modelli e in certi posti problemi cronici e gravi per altri modeli e conce.. pochi o niente.
Gia, ma perchè ?

quindi possiamo dire che :

"gli altri fanno meglio ? In questo momento direi di si !"

fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

philrazor ha scritto:fiore, non ricordo se la leva freno ducati st4 aveva la regolazione, ma mi pare di si, ma non ricordo. comunque grazie per le tue puntualizzazioni che mettono la nostra discussione nella giusta luce.

St4 ha la stessa leva dell' ST2...................ma non ti ricordi neppure che leva avevi :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao Fiore
PS: Guarda che fino al 98 fa facevo solo ducati...............quindi difficilmente mi prendi in castagna :wink: :wink: :wink:
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

OK fiore, ma figurati. ci pensavo prima ed infatti non mi pareva di ricordare la ghiera.
per quanto riguarda le castagne... e' la stagione...
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

fiore ha scritto:

Francesino conosci bene l'italiano o aiutati a fare la traduzione :giullare: :giullare: :giullare:

Quando parlavo di falsa cognizione, e si parlava di prezzi leva ducati originali e prezzi leva aprilia originali...............
AAHHHHHOOOOOOO

Allora ritiro subito il baccalato e me lo attribuisco a me stesso. Io dei prezzi della ducati non so niente e non m'interessa.

Pero, siccome hai topato quando hai voluto quotare, te lo rimetto.

:wink:
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

comunque se fate cosi' non dico mai piu' niente. che palle. una leva frendo del kaiser 5 pagine di cavolate. datevi una regolata tutti quanti. ciao.
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

AZ....

Ragazzi, e meno male che non ci sia Pacifico....

:ridi: :ridi: :ridi:
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

philrazor ha scritto:comunque se fate cosi' non dico mai piu' niente. che palle. una leva frendo del kaiser 5 pagine di cavolate. datevi una regolata tutti quanti. ciao.
così impari a lamentarti che nessuno ti si fila! :ridi: :sbellica:

:peace:

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

fiore ha scritto: l'unico capo che è fermo da più di 15gg è quello di Attila, ma solo perchè il Fornitore di Attila(Visto che si critica sempre l'aprilia) il pezzo non so con che mezzo l'abbia spedito..............(Se era per il ricambio originale in 2/3gg era pronta)
vero!

Appena 'sta storia si conclude :goodluck: scrivo 2 righe di riassunto ad uso e consumo di tutti... :-?
(ne avrei :incavolato: anche per il sistema bancario italiano!!!)

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”