Giampaolo ha scritto:Se c'è qualcuno che vuole mettere questo tipo di freni , me lo dica.....che provvedo.....a reperire il tutto !!!!!!! 8) 8)
Ciao Giampaolo,
che per caso ne è rimasto uno di kit completo per me compreso viti etcc??
Riesci a dirmi anche il prezzo?
Fammi sapere.
Grazie e Buon Anno.
Adriano
maaa....vabbè...lima,taglia,fora ecc....comunque sia avendo speso 90 euro di attacchi pensavo che era una modifica paga e monta come tutte le altre ideate,ma questa la boccio(parlo per le non radiali)
adesso che ho tutti i pezzi o quasi, vorrei montarle ma mi mancano ancora io tubi in treccia, visto che vorrei prendere il manubrio RR, ed ho le pompe radiali sia di freno che frizione, devo prendere una misura diversa di tubi, oppure vanno bene quelli venduti da carpi moto? freno frizione
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
adesso che ho tutti i pezzi o quasi, vorrei montarle ma mi mancano ancora io tubi in treccia, visto che vorrei prendere il manubrio RR, ed ho le pompe radiali sia di freno che frizione, devo prendere una misura diversa di tubi, oppure vanno bene quelli venduti da carpi moto?
Ciao a te,
L'attacco dei tubi alle pompe di serie è a 90 gradi mentre normalmente le radiali hanno l'attacco dritto.Il manubrio rr è più largo 1,5 cm (alle impugnature),se lo monti come da istruzioni (c'è una punzonatura che deve allinearsi in un punto preciso dei riser)il manubrio ti si avvicina al petto di 1-2 cm.Dipende poi se hai pompe radiali con serbatoio olio separato o inglobato nella pompa stessa.insomma le varibili sono realmente tante e se ti riferisci ad un kit specifico per Caponord è molto difficile che ti vada bene.Ti consiglio di montare il tutto e di prendere poi delle misure precise per ordinare i tubi in treccia o se hai manualità e lo sai fare (con i freni non si scherza per niente) compri il tubo in treccia a metri e gli attacchi separati e ti costruisci il "cablaggio" come ti pare.In questo caso ti suggerisco di partire dalla pompa freno con 2 tubi in treccia separati diretti alle pinze evitando qualunque tipo di sdoppiatore.In questo caso hai solo 4 attacchi a stringere e con lo sdoppiatore 6.Questi attacchi,se non correttamente montati possono dare GROSSI problemi ( si sta parlando di freni!!!)e quindi se hai dei dubbi o non lo hai già fatto lascia stare,prendi le misure dei tubi ed appuntati i tipi di attacchi e poi ordinali/ cecali già fatti.Non prendere assolutamente in considerazione se ti dicono che è semplice e te lo spiegano e basta,mandali a cxxxxe.
Ti scrivo tutto questo perchè non conoscendoti (e mi dispiace) non vorrei che da qualche ricambista,magari in buona fede (ma idiota) alla fine ti spingessero a fare quello che potrebbe sembrare molto semplice ma che in questo caso va fatto in una sola maniera: BENE.
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335new.shark@libero.it
grazie gio' seguirò il tuo consiglio...e cioè quello di far fare gli attacchi e i tubi su misura da uno che ci capisce...
per la mail ti ho risposto adesso vedi tu...
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
sono passato dal meccanico e mi ha detto che per fare i tubi in treccia mi ci vogliono 200 euro, qualcuno di voi conosce chi mi potrebbe fare i tubi su misura, io chiaramente darò le misure, e il tipo di raccordi che mi occorrono...
...STA MENTENDO!!
fabia_fab ha scritto:sono passato dal meccanico e mi ha detto che per fare i tubi in treccia mi ci vogliono 200 euro, qualcuno di voi conosce chi mi potrebbe fare i tubi su misura, io chiaramente darò le misure, e il tipo di raccordi che mi occorrono...
Certo e a un terzo di quella cifra 8) 8) 8) 8) Chiama questi ......ragazzi che a me li hanno fatti su misura .........tipo frentubo .......veramente belli !!! http://www.tnk.it/home.php 8) 8) 8)
Ultima modifica di Giampaolo il sabato 23 gennaio 2010, 13:15, modificato 1 volta in totale.